ARROW - stasera la 2x13, Heir of the Demon". Parliamo un po' di Nyssa Al Ghul

Cari lettori, stasera andrà in onda la 2x13 di Arrow, che vedrà come antagonista Nyssa, la figlia di Ra's Al Ghul, e quindi uno dei nomi più importanti della Setta delle Ombre.

Che ne dite, quindi, se lo "stasera in onda" di oggi lo si dedica a scoprire meglio questa antagonista? Del resto, molti avranno pensato "ma ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno la figlia di Ra's Al Ghul non si chiama Talia?", senza sapere che, effettivamente, Nyssa esiste nei fumetti.



Apparsa per la prima volta nel 2003, Nyssa Raatko viene introdotta come la "figlia segreta" che Ra's Al Ghul ha avuto da una donna russa nell'ottocento, la quale è riuscita da sola a trovare suo padre, cosa che lo ha sorpreso, e che gli ha fatto decidere di darle una posizione simile a quella dell'altra figlia Talia, ossia come seconda in comando della Setta (ah, Ra's adora il nepotismo).

La storia di Nyssa è triste (durante la seconda guerra mondiale, lei e la sua famiglia sono state deportate in un campo di concentramento), ma lei ha comunque la possibilità di usare il Pozzo di Lazzaro, lo stesso che suo padre usa per curarsi e ringiovanire.

Tuttavia, la seconda figlia di Ra's Al Ghul ha vita breve, perché, in Un anno dopo, pubblicato nel 2006, Nyssa viene uccisa in un attentato (la sua macchina è fatta esplodere), probabilmente per mano degli uomini della Setta.

Ora, gli autori hanno fatto bene, secondo me, a usare l'altra figlia di Ra's Al Ghul, perché potrebbero usare proprio il fatto che la Setta stessa l'ha uccisa. Immaginatevi questo: Nyssa non riesce a far tornare Black Canary, e quindi suo padre la fa uccidere. Dopodiché, si scopre che la VERA figlia di Ra's, Talia, è in giro per Starling City, ma non per trovare Black Canary: il suo piano, infatti, potrebbe essere simile a quello che ha attuato nell'ultimo Batman, magari con Solomon Grundy al posto di Bane.

Scusatemi, il fanboy che è in me ha iniziato a volare con la fantasia!

Ad ogni modo, non perdetevi la 2x13, in cui conosceremo Nyssa, figlia di Ra's Al Ghul!


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: