Se la puntata della scorsa settimana è stata di passaggio, questa "Crescent City" si è rivelata essere l'opposto.
ELIJAH. In un episodio in cui sono tutti protagonisti, lui è un po' il personaggio chiave. Riesce a smascherare Celeste, grazie ai tanti elementi seminati dalla strega fin dall'inizio, ma cade nella sua trappola (il bacio Elijah? Seriously? Avevi appena finito di dire che controlli le tue azioni..) e si trova a dover scegliere quale membro della propria famiglia salvare.
Ho apprezzato molto il momento finale in cui prende il comando della situazione e minaccia di uccidere le streghe che hanno preso i suoi fratelli. Ho nostalgia dell'Elijah che strappa i cuori e si pulisce le mani con un fazzolettino. Attendo con ansia.
Ma torniamo alla scelta di Elijah. Quali erano le opzioni?
KLAUS - Si comporta "bene" aiutando Cami e Padre Kieran, poi si fa prendere da un attacco di ira e prende in ostaggio la giovane Monique, ma non contento spezza anche il collo di Marcel. Purtroppo, guidato dalla sua rabbia, questa volta non riesce ad avere la meglio e ora come ora lo aspetta un periodo di torture.
REBEKAH - Adoro Rebekah ma l'espediente "mandiamole un bel ragazzo per distrarla" deve finire, capisco la mancanza d'affetto ma con mille e passa anni di esperienza, dovrebbe almeno non fidarsi del primo che passa. Anche lei ora è in trappola e c'è un segreto nell'aria (che probabilmente non resterà segreto molto a lungo), che potrebbe rovinarle la vita ancora di più.
HAYLEY - Vuole conoscere la propria famiglia, colpita dalla maledizione che li trasforma in umani solo con la luna piena, e cosa fa? Organizza un party in pieno TVD-style! E proprio durante la festa incontra quello che sarebbe stato il suo "promesso sposo", per via della loro appartenenza a due stirpi di lupi reali. La storia potrebbe farsi interessante e sento già odore di "triangolo" con Elijah, di certo ora Hayley sarà interessata a spezzare la maledizione. Che sia lei (o la bambina!) la chiave di tutto?
Elijah ha salvato Hayley. Non credo che abbia voluto scegliere l'amore al posto della famiglia, piuttosto mi è parsa la scelta più logica: Klaus e Rebekah, per quanto possano essere in pericolo, sono immortali, Hayley invece è umana e per di più incinta della figlia di Klaus, quella che Elijah considera la "speranza di redenzione" per i Mikaelson.
Non so se questa scelta porterà rancore da parte di Rebekah, speriamo di no. Di certo è dell'altro fratello che la bionda dovrebbe preoccuparsi: quando Klaus saprà che la sorella e Marcel, con l'aiuto della strega Genevieve (che probabilmente hanno poi ucciso per farla tacere), hanno riportato Mikael a New Orleans, non la prenderà benissimo.
Ma veniamo al colpo di scena dell'episodio: la morte di SOPHIE per mano della nipote, appena resuscitata, Monique. Che la giovane fosse in combutta con le altre streghe si è capito dal primo fotogramma, dopotutto Papa Tunde si è sacrificato probabilmente per farla tornare in vita, ma la morte di Sophie è stata inaspettata. Se siamo tutti d'accordo sul fatto che la dipartita di Davina sia solo provvisoria, la morte di quest'altra strega sembra definitiva.
Per quanto Sophie potesse essere un personaggio interessante (con potenziale inespresso diciamo), spero che questa sia stata l'ultima volta che l'abbiamo vista. Uccidere e prendersi la responsabilità di averlo fatto sarebbe una buona prova per The Originals (a differenza dei cugini di Mystic Falls che non uccidono definitivamente qualcuno da anni ormai).
Buonissimo episodio, forse quello con più azione fino ad ora e di sicuro anche con il plot twist maggiore, perfetto per anticipare una pausa di venti giorni.
ps. Menzione speciale a CAMI, che con "I wanna be on the winning side" mi ha definitivamente conquistata e per tutte le Streghe che si stanno rivelando dei nemici davvero tosti!
Recensione di Lisa Marrucci
0 commenti:
Posta un commento