THE VAMPIRE DIARIES - Recensione episodio 5x13 "Total Eclipse Of The Heart"

Altro giro altra corsa. Finalmente, con qualche giorno di ritardo, arriva la recensione dell'ultimo episodio di The Vampire Diaries andato in onda, il 5x13 dal titolo "Total Eclipse Of The Heart". Sì hanno voluto scomodare anche Bonnie Tyler prima di prendersi una pausa di una ventina di giorni (causa Olimpiadi invernali).
Ma andiamo a scoprire come è andata questa settimana.





KATHERINE. Felice di essere al posto di Elena Gilbert, si gode il college e la compagnia di Stefan, cercando sempre di comportarsi come farebbe la sua doppleganger per non commettere passi falsi (vedi la voce: salvare Jeremy). Come ho detto più volte, ho trovato che fino ad ora Katherine sia stato il miglior personaggio della stagione, ma ora devo ricredermi. Possibile che la Katherine Pierce che abbiamo conosciuto fino ad ora, quella che sopravvive sempre e che è scappata per cinquecento anni dalle grinfie di Klaus, ora possa accontentantarsi di vivere la vita di Elena Gilbert? E' vero, in un certo senso ha sempre "odiato" la propria copia, l'ha anche accusata di averle rubato la vita, ma a me pare riduttivo per un personaggio del suo calibro accontentarsi in questo modo e soprattutto porsi come obiettivo principale la riconquista di Stefan. Certo ha sempre amato il più piccolo dei Salvatore, ma trovo comunque forzato che ora come ora sia il suo unico desiderio.
Mi stupisce che Stefan non abbia ancora capito che si tratta di lei e non di Elena, non mi aspetto che Damon lo capisca, ma Stefan sì dovrebbe.



DAMON. Mi sono dilungata già su quello che penso di questo twist del suo personaggio. Il Damon "cattivo" può anche essere divertente per i nostalgici della season 1 e l'amico Enzo è anche simpatico, ma perché ridurre di nuovo Damon a questo? Possibile che sia disposto in questo modo a maltrattare Bonnie e soprattutto a fare del male a Jeremy, con cui aveva instaurato un bel rapporto (a prescindere da Elena!)? Continuo a non accettare che la sua "bontà" o "cattiveria" dipendano da ciò che Elena pensa di lui. Significa rinnegare quattro anni di percorso.
Ora deve anche nutrirsi di vampiri a causa della "cura" del Dr Wes e della sua nuova amica, è proprio il suo periodo fortunato!



STEFAN. E' onestamente il personaggio che ne esce meglio da tutta questa situazione. Ho sempre apprezzato Stefan, soprattutto quando non giudica troppo gli altri dimenticandosi della propria storia personale. E poi se da tutta questa storia assurda può venire fuori qualcosa di buono nel rapporto tra fratelli, ben venga. Più Damon/Stefan per tutti!

"Truth is, ever since the first time I noticed you falling for my brother, I have been waiting for him to screw something up so badly that you hate him. So I've been waiting and watching him do all these horrible things, and then every single time think that he's gone too far, he's there for you, sometimes in ways better than I ever was. So the truth is after a while, I just stopped waiting for him to fail because I liked the person that he had become. And I don't want to lose that person."

MATT, TYLER, NADIA. L'ibrido si è accorto che qualcosa non andava e Matt è riuscito a smascherare Nadia e ha capito cosa ha fatto Katherine. Cosa ne sia ora di lui non è dato saperlo. Go Matt go.


CAROLINE. Oltre a bruciare foto e disegni di cavalli e avere un paio di uscite divertenti, ha lanciato strane occhiate a Stefan e Elena Katherine. Gelosia? E' lì che vogliono andare a parare o è semplice preoccupazione per i suoi amici?


Episodio nella media stagionale. Purtroppo le storyline sono quelle che sono. Prendiamoci anche noi una pausa e preghiamo che al ritorno (il 27 febbraio) troveremo qualche nuovo sviluppo interessante!

Recensione di Lisa Marrucci



Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: