THE WALKING DEAD - Botta e risposta con Chandler Riggs aka Carl Grimes

Salve putridi miei!
Scusate se vi ho abbandonato per tutta la settimana ma, ahimé, il mio lavoro non pagato mi porta via un sacco di tempo, tempo che passerei volentieri con voi!
Ma perché stasera sono qui? Sabato sera, alle dieci e mezzo e sono qui? Semplice per proporvi un botta e risposta di quello che rappresenta la quintessenza del detto 'Cresci bene che ripasso'. Allora? Cosa aspettate?
Cominciamo subito con le domande, senza perderci in chiacchiere, come mio solito!

D: Qual è stato il tuo momento preferito nella prima metà di stagione? 
R: Sono un grandissimo fan di Phineas & Ferb, quindi essere in scena con Vince (Patrick, che da la voce a Phineas) è stato figo. Io mio momento preferito in questa stagione è stato quando Andy a mezzanotte e 01 del mio compleanno mi ha dato una pistola e ha detto 'Portate a quest'uomo dei proiettili'. A 14 anni, posso finalmente sparare con pistole vere sul set!
D: Carl ha un ruolo molto più fisico in questa stagione. Sei eccitato di essere coinvolto di più nell'azione? 
R: Si! E' stato divertente - a volte anche più doloroso - essere un po' più coinvolto. Ho avuto bisogno dello stunt due volte, ma di solito mi fanno provare prima. Ne vedrete uno domenica (l'abbiamo visto <3)
D: Sei circondato da attori di grande talento e stai crescendo con loro su TWD. Passando così tanto tempo con Andrew Lincoln, qual è la cosa più grande che hai imparato da lui sul recitare? 
R: Di vivere davvero il momento, e essere solo un personaggio e abbiamo lavorato tanto insieme che è stato facile diventare Carl quando siamo insieme. Una gran cosa su Andy è come incoraggia gli attori in ogni scena e lavora davvero per farli risplendere. Tratta tutta la crew e il cast con enorme rispsetto.
D: Ogni stagione vede la perdita di personaggi maggiori e Hershel è stato fatto fuori nel mid season finale. E' difficile per te perdere persone con cui hai lavorato? Sei rimasto in contatto con Jon, Sarah, o tutti quelli che hanno lasciato lo show? 
R: E' difficile. Sto imparando com'è questo business a volte, duro. Ma la cosa bella è che posso vederli alle conventions ed è come una riunione.
D: Il mid season finale, con il Governatore che attacca la prigione, è stata una delle sequenze d'azione più grandi che abbiamo mai visto in televisione. Puoi dirci la tua esperienza nel filmare quella scena? 
R: E' stata una sorta di divisione totale, la maggior parte del cast c'era in giorni diversi. E' stata una scena molto emozionante quando abbiamo trovato il seggiolino senza la bimba. Andy era totalmente nel personaggio e veramente triste. Ha portato un sacco di emozioni per me e sono stato capace di nutrirmene.
D: Hai passati un po' di tempo nelle conventions. Cosa ti piace di più dell'interagire con i fan? C'è un particolare momento con i fan che ti ha toccato e che vuoi condividere con noi? 
R: Resto sempre affascinato da quanto tengono ad ogni personaggio. Ho sentito 'Perché avete ucciso Dale?' per anni! Ma molti sono felici che Carl sia più duro adesso, e tifano per me, credo. C'era questo fan che aveva più o meno un centinaio di oggetti targati The Walking Dead, molti costruiti e fatti a mano, che voleva farsi autografare, e io non ho mai visto tanta roba!
D: All'inizio di The Walking Dead, abbiamo scoperto che tu hai filmato Mercy con Joel Courtney. Cosa puoi dirci circa il tuo ruolo in quel film? Hai altri progetti in arrivo? 
R: In Mercy Joel e io siamo fratelli che aiutiamo nostra madre con la vecchia nonna, ovviamente da lì inizia la follia visto che è un racconto di Stephen King. Ho appena finito un altra pellicola che si chiama Home Invasion con Bella Thorne che parla di una famiglia attaccata in casa proprio. Ho pensato fosse un bel po' spaventosa mentre giravo. 
D: I fan hanno visto Carl crescere nello show e anche tu sei tremendamente cresciuto anche come attore. Sei stato più eccitato o più spaventato (o un po' tutti e due) quando hai scoperto che la 4x09 era per lo più dedicata a Carl? 
R: Ero molto eccitato. E' più facile essere sempre al centro che rimanere in zona. Lavorare in Mercy e Home Invasion è stato così ed è stato molto bello.
D: Greg Nicotero non è solo un maestro negli effetti speciali, ma anche un grande regista. Com'è stato lavorare con lui in questo episodio? 
R: Lavoriamo insieme da tanti anni e lui sa sempre quello che vuole. E' grandioso perché passa del tempo extra con gli attori così che, al momento di registrare, noi sappiamo cosa si aspetta per la scena.
D: Hai un bel numero di scene dove combatti con gli zombie. Qual è stata la parte più divertente e quella più impegnativa del girare queste scene? 
R: La parte più divertente è stata spingere lo zombie attraverso la porta!!! La parte più impegnativa è stato quando si sono impilati su di me - erano pesanti e stavo per essere schiacciato.
D: Rick è fuori gioco per la maggior parte dell'episodio, dandoti un po' di tempo da solo. Andrew Lincoln o qualcun altro ti hanno dato qualche consiglio che ti abbia aiutato nel filmare le scene da solo? 
R: Greg è stato grande perché mi ha aiutato a capire lo stato d'animo di Carl e di come dovessi lavorare sulle emozioni. Andy è il migliore con cui lavorare perché siamo molto vicini e i sentimenti sono sempre reali nelle nostre scene.
D: Andiamo avanti, sembra che vedremo un Carl diverso da quello visto in passato. Puoi dare ai nostri lettori una piccola anticipazione su cosa aspettarci da Carl nel resto della quarta stagione? 
R: Ahah... Posso solo dire che è sempre e comunque ancora un bambino, non tutto andrà bene per Carl.

Che parlasse di ciò che succede a Carl nel fumetto? Non vorrei darvi spoiler ma devo... E' il mio lavoro xD
Comunque vi saluto miei putridi, arrivederci a presto
Micaela

Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: