Quando Arrow sbarcò sulle nostre TV, i produttori esecutivi misero nero su bianco che quattro grandi personaggi non avrebbero mai condiviso il piccolo schermo col loro Oliver Queen: Wonder Woman, Batman, Lanterna Verde (Hal Jordan) e Superman. L'unico dei "pezzi grossi" disponibile era Barry Allen, e infatti hanno deciso di farci lo spin-off finché potevano ancora.
Tuttavia, come sarebbe possibile introdurre i grandi membri della Justice League senza dar "fastidio" ai piani alti (e ai film di Zack Snyder) e far sembrare ai fan "medi" che Oliver Queen combatte in un mondo in cui c'è la Justice League? Ecco (secondo me) come.
AQUAMAN
Nei film sulla Justice League, Aquaman sarà il Re di Atlantide, com'è sempre stato fin dalla Silver Age. Tuttavia, nella Golden Age era semplicemente Arthur Curry, un uomo che ha imparato ad affinare le sue tecniche di combattimento "marine" con il solo autoapprendimento. Potrebbero mostrare in un episodio di Arrow o di The Flash un istruttore di delfini (o comunque qualcuno legato all'acqua) di nome Artie (così possono dire che tecnicamente NON si chiama Arthur) che indossa un'uniforme arancione e sembra essere abilissimo in mare. I fan saranno convinti di aver appena assistito all'apparizione di Aquaman, quando, in realtà, gli autori hanno semplicemente fregato tutti.
CYBORG
Nel New 52, Barry Allen è presente nel laboratorio STAR in cui Victor Stone è "trasformato" in Cyborg. Dal momento che i laboratori STAR sono importanti per The Flash, basterebbe semplicemente mostrare uno degli scienziati che dice che deve andare ad assistere "alla partita di football di suo figlio". Visto? Riferimento a Cyborg puro e semplice.
LANTERNA VERDE
Gli autori hanno detto che Hal Jordan non può apparire. Hal Jordan, non Lanterna Verde. Se non lo sapete, infatti, nel principale universo DC esistono 4 lanterne: Hal Jordan, Guy Gardner, John Stewart e Kyle Rayner. Oltre a loro, ne abbiamo una quinta, l'arabo Simon Baz, che ha esordito nel New 52 ed ha a che fare con Oliver essendo membro dello stesso super gruppo di Freccia Verde. Dal momento che dubito fortemente che, nei film, lo utilizzeranno, basterebbe inserire da qualche parte Simon Baz, in modo da mostrare anche che non tutti gli arabi che Oliver incontra sono malvagi. Non so, magari potrebbe essere qualcuno che salvò la vita a Diggle quando questi era in Afghanistan, cosa che permetterebbe anche di menzionare John Stewart, che è un marine.
WONDER WOMAN
Una giovane Wonder Woman esiste nelle menti degli autori di Arrow. Semplicemente la CW considera rischioso darle una nuova serie, per il rischio che sembri "Smallville ma con una donna protagonista". Per menzionarla, basterebbe fare come faceva Smallville, magari facendo vestire Laurel da guerriera amazzone ad una festa o far parlare al telegiornale di un regno lontano in cui a regnare è una donna dalla leggendaria forza sovrumana. Inoltre, pare che Geoff Johns fosse dietro Amazon, quindi magari lui, che curerà The Flash, potrebbe sapere come includere qualche riferimento alla presenza/non presenza della Principessa Diana.
SUPERMAN
Ovviamente, per i "Più Grandi del Mondo" non puoi cavartela semplicemente menzionando il personaggio. Io pensavo che basterebbe cavarsela in una maniera semplicissima: usando Brandon Routh. Basterebbe dargli una particina come giornalista in un episodio, fargli indossare un paio di vistosi occhiali e, forse, la gente noterà che si tratta del Clark Kent di Superman Returns. Basterebbe, poi, rendere il tutto ambiguo, magari con "Clark" che scompare, in modo da far sembrare che Brandon Routh abbia effettivamente ripreso il ruolo dell'azzurrone.
BATMAN
Questo è lo zoccolo duro dell'articolo. Come includere Batman senza che sia Batman? Non puoi neanche dire "si può usare il precedente attore", perché credo che, se Christian Bale apparisse in Arrow per 10 secondi, tutta la CW esaurirebbe il suo budget per un anno. Un modo per menzionarlo, però, c'è, e proviene da Smallville. In un episodio, viene mostrato un giovane che si affretta ad andarsene perché deve ritornare a ... Gotham City! L'ambiguità della cosa ha fatto sì che in molti pensassero che fosse un veloce cammeo di Bruce Wayne. Ecco, si potrebbe fare questo: Oliver ha un incontro d'affari con un giovane, il quale però conclude l'affare subito perché deve ritornare nella sua città per un impegno.
Lo so che questi espedienti sono un po' troppo difficili da realizzare, e sarebbe più semplice se collegassero il DCWniverse al DC Cinematic Universe per mostrare che la Justice League effettivamente esiste nel mondo di Oliver Queen.
Comunque, ho ancora tempo per un altro articolo, sempre sull'invasione delle serie DC: come influenzeranno i film queste serie?
0 commenti:
Posta un commento