THE ORIGINALS – Recensione dell'episodio 1x21 'The Battle of New Orleans'




Con l'episodio andato in onda ieri notte 'The Battle of New Orleans', ci avviciniamo alle battute finale di The Originals. Una prima serie nata da una costola di The Vampire Diaries che almeno in parte sembra aver accontentato i fan.
Dico in parte e parlo anche per me stessa in quanto non so voi, ma io sento fortissima l'assenza di Rebekah e mai come in questo momento, con il 'crollo' dell'Altro Lato e il ritorno di Mikael versione fantasma vorrei vederla a New Orleans.


Non ci perdiamo in chiacchiere però: l'episodio mi è piaciuto. Questo perché come si conviene ad un pre-season finale, ci ha regalato molta azione e colpi di scena.
Si vanno definendo le alleanze definitive: Cami è ancora combattuta su una vera decisione, mentre Davina continua ad essere disturbata dalle incursioni versione fantasma di Mikael che le chiede di riportarlo in vita per abbattere Klaus una volta per tutte: e secondo voi cosa deciderà di fare Davina quando Klaus decide di minacciare la vita di Josh per ottenere il suo aiuto?
I colpi di scena più grandi però sono due: Genevieve ha lavorato contro Klaus e la sua famiglia, con la complicità di Francesca che è...un licantropo!


Quello che accade dopo è un turbinio di eventi: la battaglia tra Klaus, Elijah contro Marcel infuria, vedendo le truppe di quest'ultimo considerevolmente ridotte. Cami scopre che Francesca è un licantropo, ma non può avvertire Hailey, che nel tentativo di opporle resistenza, viene messa ko da Genevieve: la strega con il sangue donatole da Klaus è in grado di fare un incantesimo a Klaus, impedendogli di guarire dalle ferite.
Nel frattempo Hailey viene rapita dalle streghe e da Genevieve: la bambina sta nascendo e verrà sacrificata!

A questo episodio non posso che dare un bell' 8 pieno! Perfetti Klaus ed Elijah, soprattutto il primo, sempre in bilico tra il dover mantenere il suo ruolo di minaccioso vampiro originario, ed Elijah...bè riesce ad essere elegante ed impeccabile anche mentre combatte.



 In generale 'The battle of New Orleans' è stato un ottimo apripista e cliffhanger per la season finale. Ci lascia preoccupati con le sorti di Klaus ed ovviamente sulla vita della sua bambina e quella di Hailey.
E se a quanto pare Davina ha scelto di riportare in vita Mikael, al di la della battaglia con Marcel, sarà lui il villain finale: ed io voglio scommettere che il prossimo episodio porterà ad una svolta nel rapporto da frenemies di Klaus e Marcel.

 Ho molto apprezzato anche le dinamiche sentimentali in secondo piano, nonostante si accenni anche con pochi sguardi, alla liason tra Elijah ed Hailey, ma se The Originals non vuole essere solo una costola di The Vampire Diaries, non cadere immediatamente vittima del triangolo tra originali, è la cosa più saggia che può fare.



Condividi su Google Plus

Articolo di Manuela Blonna

0 commenti: