THE VAMPIRE DIARIES- Recensione episodio 5x21 "Promised Land"

Potete anche non crederci ma...io ci spero sempre di poter dire "questo episodio mi è piaciuto!" però proprio non ci riesco, non vedo le ragioni per dirlo.


Oramai l'andazzo di iniziare le cose senza senso, portarle avanti spesso senza spiegarle e renderle così prevedibili che non c'è più gusto nel guardare...beh è la base di TVD.
Non pretendo puntatone ma almeno coerenza e semplici storyline convincenti si!
Quaranta minuti e sembra non sia successo niente di importante se non qualcosina che nel complesso perde senso.

Per iniziare trovo assurdo che Stefan ed Elena siano riusciti a fuggire dopo due minuti (4 giorni ma pur sempre 2 minuti di puntata) quando Markos sarebbe dovuto essere il villan del momento. Un esercito di travellers e si fa sfuggire due vampiri privi di forze?! Please!
Beh almeno ora sappiamo il perchè delle sue azioni. Tutta una questione di vendetta, morale ed etica...beh ha senso...di certo ama il detto occhio per occhio, dente per dente.
Quindi tutto è stato fatto da lui affinchè questo mega incantesimo colpisse tutti e poco importa dei travellers.

Mentre Markos attua il suo grande ed originale piano, Bonnie cerca di trovare infiniti modi per sopravvivere.
Ingenua, tanto sappiamo che gli sceneggiatori non sono in grado di farti morire! Quindi si allea con Enzo per farsi dire da Maria, una travellers pentita, il modo per poter risolvere tutti i loro problemi e salvare l'aldilà.
Fortuna vuole che Maria muoia prima di poter dare informazioni così che suo marito, Julian aka Quello Nel Corpo Di Tyler, preso dalla rabbia uccide Stefan.



Devo dire che il momento più bello dell'episodio è stato vedere Caroline disperarsi per la morte di Stefan...
Questo è un chiaro segnale che lo Steroline avrebbe più senso di tutto quello che è successo nell'ultima stagione. Ma sono sicura che si fermeranno ad un passo dall'attuare questa storyline per paura delle reazioni del fandom.
Beh, far morire Stefan in questo modo manco fosse stato un villan di alta potenza è azzardato ma sicuramente ci sarà un modo perchè tutto torni normale.
Il triangolo dovrà continuare per un'altra stagione minimo.


Il Delena ancora è presente anche se Ian ha recentemente detto di non voler la coppia felice e insieme perchè Elena deve stare da sola.
Beh non sono contraria a ciò ma il fatto che queste opinioni vengono da un attore della serie mi spiazzano.
Intanto godo di questi momenti Delena sapendo perfettamente che non dureranno a lungo.

Luke e Liv sono un po come Matt e Little Gilbert...inutili...Vogliono fare i grandi personaggi degni di considerazione ma continuano ad esser emarginati e a cui affidano azioni quasi di comparsa così a caso.

Penso che l'unico momento in cui ho goduto nel vedere questo episodio e mi sono sentita felice è stato quando è partita la canzone dei Bastille. TVD e la CW in generale gode di una grande scelta di perfette canzoni per i telefilm ma questo non bastaper fare di una serie tv un prodotto di qualità.

di Dana Ghanoum
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: