DCWNIVERSE - Arriva la conferma ufficiale della distinzione tra universo televisivo e universo cinematografico


Come saprete, sono mesi che io tratto l'universo DCW e il DCCU come due entità separate, un doppio universo live-action DC in cui entrambi hanno tutte le carte in regola per essere alla pari del Marvel Cinematic Universe.

Tuttavia, non era ancora mai arrivata una conferma ufficiale della loro distinzione, al punto che molti, me compreso, si stavano chiedendo se, invece, fossero entrambi LO STESSO universo.

Questo fino a quando, nei giorni scorsi, TV Guide non ha confermato su Twitter che la DC Entertainment è intenzionata a tenere i due universi separati.


Ovviamente, questa cosa ha diviso i fan. Da un lato, c'è chi, come me, ritiene che sia una mossa logica. Pensate ad Agents of SHIELD: per metà stagione è stato lento e "debole" solo perché le storyline dovevano andare a braccetto coi film senza rovinarli. Immaginatevi se Arrow e The Flash fossero condizionati dalla stessa cosa.

Dall'altro, invece, c'è chi critica la DC e la insulta, dicendo che "non ha le palle". Questo perché, secondo me, loro la vedono come un "escludere le serie CW dal DCCU". Sapete, invece, come andrebbe vista la cosa? Come un "escludere L'Uomo d'Acciaio dal DCW".

Pensateci: quanto converrebbe alla DC inserire nel suo migliore universo condiviso personaggi e storie di un film che ha sì incassato tanto ma è stato stroncato dalla critica?

Inoltre, la separazione era già evidente da tempo: per quale motivo, secondo voi, la seconda stagione di Arrow non ha MAI menzionato L'INVASIONE ALIENA presente ne L'Uomo d'Acciaio? Quella che ha DISINTEGRATO METROPOLIS E QUASI TERRAFORMATO IL NOSTRO PIANETA?

Comunque, ora faccio qualche altro articoletto a riguardo. Tanto per cominciare, la questione di Flash.

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: