Il problema principale dell'avere due universi condivisi che proseguono insieme è che, giustamente, c'è il rischio di utilizzare gli stessi personaggi, causando un po' di confusione.
Per questo, in molti si chiedono: dal momento che Flash sarà sicuramente nella Justice League e il DCW sta per avere una serie tutta sul velocista scarlatto, cosa accadrà?
Ora, questa è una domanda che ci si pone da quando, nel 2006, Superman Returns arrivò nei cinema durante Smallville. Ovviamente, tutti si chiedevano quale fosse il motivo di avere un film su Superman quando contemporaneamente c'era un telefilm su Superman.
Tuttavia, io penso che, allora, il doppio azzurrone non abbia causato problemi. Voglio dire, Smallville racconta di un giovanissimo Clark Kent prima di indossare il costume, mentre Returns mostra Clark nei panni di Superman già da tempo.
Secondo me, il problema del doppio Flash non dovrebbe porsi, a meno che quello del DCCU non sia un Barry Allen giovanissimo simile caratterialmente a quello della CW. Insomma, basta che i due Flash non si copino.
Inoltre, Flash ha una cosa che Superman non ha: è un "Legacy Character", ossia un eroe la cui identità è passata a vari personaggi. Il successore di Barry Allen è stato Wally West, molto conosciuto dai più, soprattutto grazie ai cartoni animati. Quindi, perché non usare Wally? Del resto, la famiglia West in The Flash è afroamericana, quindi basterebbe prendere un bianco e il gioco è fatto.
Quanto al costume, beh, quello in The Flash è una tuta speciale color rosso cremisi, quindi quello del film potrebbe avere un costume rosso scarlatto simile ai fumetti (magari la versione attuale, degli atomi che lo ricoprono mentre corre).
Che poi, noi ci chiediamo questo, ma chi ce lo assicura che The Flash sarà ancora in onda quando arriverà il film sulla Justice League? Si parla del 2018, quindi dovremo vedere se la serie su Barry Allen avrà almeno quattro stagioni.
Comunque, adesso parliamo delle doppie terre DC.
0 commenti:
Posta un commento