HOMELAND- Il creatore dello show rivela qualche segreto!

Come sappiamo, Damian Lewis non ci sarà più nello show in quanto il suo personaggio è stato ucciso. Homeland userà questo lutto per dare una grande scossa con un nuovo luogo, infatti Carrie inizierà a lavorare in Pakistan e Afghanistan.


Il creatore Alex Gansa dice: " Ci sono molti nuovi ruoli, è come fare un altro pilot, cosa che mi spaventa e mi diverte allo stesso tempo. Inoltre ha risposto ad alcune domande molto importanti.

Di cosa tratterà la quarta stagione?
Alex: Vedremo in primis Carrie Mathison fare un lavoro per la quale è stata addestrata, essere un case officer in una capitale straniera. Vedremo cosa fa un agente dell'Intelligence sul campo, come si accorda con il governo straniero e il suo paese e i servizi segreti di questo paese che la ospita. E' l'unione di intrigo, drama e avventura.

Gli eventi reali hanno influenzato la scrittura?
Alex: La ragione per cui abbiamo scelto questi paesi è perchè l'America sta abbattendo l'Afghanistan. Quindi la domanda è: Cosa abbiamo fatto questi 14 anni? Quando ce ne andremo i Talibani riprenderanno il controllo? Per cosa è stato versato tutto quel sangue? Persone come Carrie Marhison e Martha Boyd (Robins), agenti della CIA, sono quelli che rimangono quando l'esercito va via. Essere sul campo sarà difficile per Carrie e per la sua propensione a non rispettare la legge.

Quanto tempo è passato? 
Alex: Sei mesi. Ha dato via il bambino e non sappiamo dove il bambino.

Da una scala da 1 a 10, quanto sarà stabile Carrie in questa stagione?
Alex: Abbastanza. Il lutto lo affronterà in un paese diverso e in maniera diversa.

Cosa puoi dirci riguardo Quinn?
Alex: Tutti pensano succederà qualcosa ed ovvio metteremo del nostro. La questione è se Carrie sia pronta ad aprirsi ad una nuova storia d'amore e se con Quinn. Ma lui la proteggerà anche in questa stagione.

Il ruolo di Saul sarà meno centrale dopo che ha lasciato la CIA?
Alex: Saul ha una parte centrale questa stagione. In passato era stato il capo di Carrie. Ora è nel settore privato e vediamo uno scambio di ruoli.

Non ci saranno ne Dana ne Jessica?
Alex: Per ora non abbiamo piani per loro ma siamo a metà della produzione.

Javadi?
Alex: Se saremo vicini all'Iran allora lui avrà un ruolo significativo.

Lockhart tornerà?
Alex: è il boss di Carrie e Sandy quindi ci sarà

Suraj Sharma (Vita di Pi) sarà nel cast. Cosa ci dici del suo personaggio?
Alex: è uno studente di medicina che studia in Islamabad e aiuterà Carrie.

Hai anche Laila Robins, Corey Stoll e Micheal O'Keefe
Alex: Corey è un capo della polizia a Islamabad e Laila recita la parte di un'ambasciatrice in Pakistan. Una delle sfide è rendere la storia significativa per gli spettatori americani. Quindi abbiamo messo una piccola america in questa città. Michael interpreta il capo di una missione nella città e che è sempre stato sottovalutato.

Brody? Ci saranno flashback?
Alex: Potrebbero esserci. Ha significato tanto nella vita di Carrie e non lo dimenticheremo così facilmente.

Fonte: EntertainmentWeekly



Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: