UNDER THE DOME - Recensione dell'episodio 2x03 "Force Majeure"


Benvenuti ad una nuova recensione di Under The Dome, prima di cominciare a recensire fatemi prendere un bel respiro...
L'ho già detto che più va avanti questo show e più il mio cervello impazzisce? Credo di si, e vi dico anche che dopo questo episodio la mia testa è sul punto di esplodere! Ho passato l'80% dell'episodio a chiedermi: "che diavolo sta succedendo?"

Un episodio di "dimensioni bibliche", mai le parole di un promo sono state così vicine alla realtà.
Con "Force Majeure" siamo ritornati immediatamente a provare quel vortice di emozioni creato dall'episodio "Heads Will Roll",  i misteri si infittiscono, si moltiplicano e la cosa mi è piaciuta molto. Così come ho trovato molto interessante lo scontro di idee che ha avuto Lyle con Rebecca, io fra l'altro mi trovo più d'accordo con il pazzo che con la scienziata. Sarà che a furia di guardare questo telefilm sto impazzendo anche io!

A farla da padrone in questo episodio oltre ai nuovi misteri è stata un'altra prova della Cupola, cioè la pioggia di sangue acido. Che fra l'altro ho trovato abbastanza inquietante, non trovate anche voi? Evidentemente l'ansia che ci mette normalmente lo show non era sufficiente!
In ogni caso, a mio parere, sono stati i misteri a mandare avanti l'episodio e non tanto un'ulteriore prova della Cupola, in un modo tale che l'episodio è volato!
Quindi mettendo da parte la pioggia acida, che con tutta probabilità è servita solo a peggiorare la situazione "scorte alimentari" a Chester's Mill, passiamo a parlare di questi misteri che tanto mi stanno tormentando.

Partiamo subito da quello che probabilmente ci ha sconvolto di più, ovvero che la madre di Junior sia ancora viva e ha inviato un messaggio (che sembra essere molto importante) al figlio. 
Innanzitutto come è stato possibile il ritorno della connessione internet? Si è trattato di una gentile concessione della Cupola o cos'altro?
Sta di fatto che sto morendo dalla curiosità di scoprire perché Pauline abbia detto a suo figlio di parlare solo ed esclusivamente  con Lyle, e cosa Sam e quest'ultimo stiano nascondendo. Chissà poi se Pauline sia veramente viva o no...

Il mistero di Pauline è seguito a ruota da quello di Melanie. Infatti, in questo episodio scopriamo la sua identità. Melanie è una ragazza che ha frequentato la scuola di Joe nel 1988, dunque come si spiega che al giorno d'oggi è identica alla foto dell'annuario di quell'anno?

Fra tutti questi misteri mi piacerebbe cominciare a capirci qualcosa, come la morte di Angie, quando avranno intenzione di dirci chi è stato ad ucciderla?
Qualcosa mi dice che dovremmo aspettare la fine della stagione o poco più per avere delle risposte.
Arrivati a questo punto mi aspetto di tutto e di più da questo telefilm, una cosa è certa però, di puntata in puntata va sempre migliorando. Siete d'accordo? A voi i commenti!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: