Episodio di flashback. Se inizialmente sembrano essere molto incentrati su Kol, il suo poco controllo e il rapporto con i fratelli, che comunque ci saranno più utili in seguito, il fulcro importante di questa parte di storia sono i trascorsi tra Elijah e Marcel.
L'ex re di New Orleans l'abbiamo conosciuto fin dal principio come il bambino salvato e protetto da Klaus e come grande amore di Rebekah, ma in questo episodio ci viene regalato un assaggio del rapporto con l'altro fratello Mikealson: mentre nel presente i due sembrano sul punto di allearsi nel "Team Vampiri", in passato hanno avuto un legame, interrotto bruscamente da Elijah nel momento in cui ha capito di dover "lasciare" Marcel a Klaus.
Proprio come è avvenuto secoli fa, ora Elijah lascia a Klaus le cure di Hayley, perché come allora, vede in lui un moto di altruismo e "affetto" verso qualcuno, senza secondi fini.
Prima il piccolo Marcellus e ora la little wolf, Elijah si sacrifica ancora una volta per la redenzione del fratello.
Se da una parte si definisce un "Team Vampiri" con Marcel e probabilmente Elijah alla guida, si smuove qualcosa anche sul fronte dei lupi. Esclusi coloro che seguono Esther, i discendenti di Hayley ricevono una visita da parte di quest'ultima e Klaus, che da vero "mentore" minaccia Oliver a morte in modo che Hayley possa esporsi come leader, senza timore di contrastarlo, così che gli altri assistano.
Il rapporto tra i due ibridi l'ho apprezzo da sempre e credo si stia sviluppando nella giusta direzione, i due hanno tanto in comune, è giusto che ci siano l'uno per l'altra.
Davina, forse inizia a capire che far tornare Mikeal non è stata una mossa troppo intelligente. Se non fosse stato per l'arrivo di Elijah ci avrebbe lasciato le penne, e se non fosse stato per Marcel ce le avrebbe rimesse anche Elijah stesso.
Bello il rapporto tra con Marcel, interessante anche quello con Kaleb/Kol, Davina è da sempre un personaggio con molto potenziale, sono curiosa di vedere come proseguirà la questione.
Applausi a Mikael e, soprattutto, a Sebastian Roché, non amo mai i ritorni dei personaggi dalla morte, ma Papa Original era stato davvero troppo sprecato in The Vampire Diaries e sono contenta che qui abbia ricevuto una seconda possibilità.
Davvero interessante l'incontro e il dialogo tra (Ni)klaus ed Esther/Cassie, meravigliosa l'espressione dell'ibrido quando si accorge con chi ha davvero a che fare. (Gli occhi lucidi di Joseph Morgan ormai sono un must)
Il tutto porta al momento in cui i due fratelli rivelano le proprie scoperte.
"What could possibly be more important than the return of our mother?"
"Our father"
[...]
"Well then there's only one question we need to ask isn't there? Which of our parents do we kill first?"
(Una famiglia in cui non ci si annoia mai, da mille anni a questa parte.)
E infine Kol, dopo una scenata da vera drama queen per una ferita alla testa, decide di non raccontare ad Esther di aver visto Mikael. A questo punto cosa farà? Si alleerà con i fratelli, o più probabilmente farà di testa propria? Non ci resta che aspettare. Bravissimo Daniel Sharman, ma ammetto che rivedere la "faccia da schiaffi" di Nate Buzolic mi ha fatto più che piacere. Spero che in futuro Kol possa riprendersi le proprie sembianze.
Episodio un po' lento nella prima parte, ma non posso nemmeno definirlo di passaggio, visto che sono successe diverse cose. Ora Klaus ed Elijah conoscono la verità sui genitori, ancora non sanno dei fratelli ma con molta probabilità scopriranno ben presto di Finn. Mikeal è di nuovo legato a Davina, Esther sembra in arrestabile, ma nessuno dei due sa dell'altro.
Alla prossima settimana con The Originals!
Recensione di Lisa Marrucci.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento