AGENTS OF SHIELD - Intervista a Clark Gregg aka Phil Coulson


 

Warning: spoiler per chi non ha visto la puntata di martedì scorso "The Writing on the Wall" e speculazioni sulla prossima "The Things We Bury".


Se non volete sapere nulla consiglio di non leggere oltre.

L'intervista parte dalle rivelazioni che abbiamo avuto durante la 2x07 e tocca tutti gli argomenti che ci incuriosiscono di più e che sono stati affrontati durante l'episodio.

Coulson è davvero rinsavito o è solo un'altra fase? Il modello della misteriosa città porterà presto a qualcosa o dovremo aspettare ancora molto prima di avere delle risposte? Che scopo può avere Ward nel consegnare un importante agente dell'Hydra allo SHIELD? Non può certo pensare di redimersi.. o sì?

Scopriamolo nell'intervista dell'Entertainment Weekly a Clark Gregg.


NUOVA FOTO PROMOZIONALE SOTTO.




L'intervista è stata fatta appena dopo la messa in onda della settima puntata "The Writing on the Wall".


Quanto sei contento di aver probabilmente finito di interpretare il "Coulson impazzito"?

E' stancante, interpretare il "Coulson pazzo", ma ora sembra sia un pò meno matto. C'è una sorta di soddisfazione per questo alla fine dell'episodio.


Quando sembrava che Garrett (Bill Paxton) avesse scoperto la risposta all'equazione, lui era ancora piuttosto matto. Coulson è veramente tornato ad essere normale ora?

Questa è davvero una buona domanda. Non lo so. Sembrava davvero che stesse perdendo la testa nella prima parte dell'episodio. Stava cercando di capire chi gli avrebbe "staccato la spina", quella era la sua vera preoccupazione. Non voglio morire un'altra volta. Ero così sorpreso quando si arrivò a quel punto dello script, durante la lettura del copione, che ho detto: "Oh, ma allora sto meglio adesso?" E mi risposero: "Beh, diciamo solo che non sei più così matto da fare incisioni".


Coulson andrà così fuori di testa anche per cercare di trovare la città o le cose andranno diversamente adesso?

Credo sia un discorso piuttosto serio. Uno degli elementi fantascientifici più intriganti di questo show è che, qualunque cosa sia quel siero, sembra che sia in giro da un pò, e una volta che è entrato nel tuo sistema comincia a influenzare il tuo comportamento. Ho visto un paio di documentari sulla natura davvero inquietanti e terrificanti recentemente, parlavano di insetti che fanno la stessa cosa, che infettano un'altra specie di insetti per far fare loro quello che vogliono, spesso per portarli al suicidio. Riguardo al siero c'è qualcosa di sinistro che ricorda questo. Non so se aver risolto la mania dell'incisione o se capire che rappresenta una città vorrà dire che il tessuto alieno ha completamente finito con lui.


Quanto presto riusciranno a trovare per davvero questa città?

Stai cercando di farmi ammazzare, vero? [Ride] Penso che le cose stiano cominciando a decollare. Se c'è una lezione che ho imparato dal leggere i copioni nella seconda stagione è che, le cose che nella prima stagione avrebbero impiegato molti episodi per giungere al termine, nella seconda si stanno scaldando dannatamente in fretta, quindi rimarrei sorpreso se si andasse ancora per le lunghe senza sapere qual è la nostra meta.


Se questo alieno blu sta cercando una città, chi può dire che anche la città sia sulla Terra? Questo è un argomento che sorgerà?

Sì.




Il Governo si fida di nuovo dello SHIELD per davvero o si verificheranno altri problemi?

Non ho visto il Governo fidarsi dello SHIELD, per niente. L'Hydra sta facendo tutto il possibile per avvelenare l'impressione che le persone possono farsi riguardo allo SHIELD, ma sembra che Talbot (Adrian Pasdar) stia sviluppando una sorta di riluttante rispetto e/o fiducia verso Coulson, quindi almeno c'è un alleato piuttosto in alto nell’Esercito US. Non so a quanta politica avete prestato attenzione ma qualsiasi sia il grado di parallelismo fra questo mondo e il mondo reale in cui viviamo, mi impressiona il fatto che nel nostro governo o in altri governi potrebbe plausibilmente essersi infiltrata l'Hydra.


Ward sta consegnando agenti dell'Hydra. Ci si può fidare di lui o è tutto un piano che ha lo scopo di far entrare Bakshi nel bunker per altre discutibili ragioni?

Pare che Ward pensi di potersi redimere, eppure per ogni passo che appare intenzionato a ricucire il rapporto con Skye o con Coulson, sembra che faccia qualcosa di ugualmente psicopatico. Il dialogo nell'episodio della scorsa settimana, il momento in cui parlano fra di loro prima che Ward venga consegnato, lì sembra che Coulson prenda molto sul serio le morti di Victoria Hand (Saffron Burrows) e degli altri agenti. Non vedo come Ward possa giustificare questo dal punto di vista di Coulson.


Coulson avrebbe volute uccidere Ward?

Questa domanda in realtà va dritta a colpire il cuore di Coulson. L'avrebbe voluto? Sono sicuro di sì, ma penso che non essere dell'Hydra abbia un prezzo. Per Coulson c'è una linea molto netta che attraversi quando ti abbandoni ai più primitivi desideri di vendetta e che improvvisamente rompe per davvero il velo che c'è tra te e quello contro cui combatti.

Skye sa che suo padre (Kyle MacLachlan) è pericoloso ma è rimasta in qualche modo in contatto con Ward. La curiosità avrà la meglio su di lei oppure Coulson sarà capace di prevenire ciò?

Sembra che cominci ad essere davvero frustrato con lei, per il modo in cui continua a sgattaiolare in cantina per parlare con il suo fidanzato cattivo. E' difficile non provare un pochina di empatia per il fatto che sia cresciuta da orfana e in affidamento.


Fin dove si spingerà Coulson per proteggere Skye?

Penso che sia stato stabilito molto chiaramente che le persone che fanno questo lavoro non possono avere una famiglia. Non torni a casa alla fine della giornata. E' un sacrificio che fanno perché credono in quello che lo SHIELD rappresenta. Questo è il motivo per il quale Nick Fury (Samuel L. Jackson) lo ha riportato in vita e l'ha messo a capo dello SHIELD. Coulson è una di quelle persone che crede davvero che senza lo SHIELD accadrebbe qualcosa di brutto. Ciò che è emerso dai personaggi che sono stati introdotti lo scorso anno è questa "famiglia sul posto di lavoro". E' ciò di più vicino a una famiglia e a una figlia che Coulson avrà mai. Allo stesso tempo, il lavoro e quello che condividono è la devozione a quest'idea, che lo obbliga a mandarla sul campo, spesso per affrontare situazioni incredibilmente pericolose. E' davvero difficile isolare il mio cervello, ho una figlia. Mi sento senza dubbio paterno, attento, premuroso, protettivo nei confronti di Chloe [Bennet] e di Skye. Le relazioni che Coulson intrattiene implicano sempre situazioni di vita e di morte. Ricorda una pò Saul e Carrie Bradshaw. Aspetta, non Carrie Bradshaw. Quello è Sex and the City. Saul e Carrie Mathison. Ecco questo è un mix di show che vorrei vedere. [Ride]


Sembra quasi che ci si stia preparando per usare la "macchina della memoria" su Fitz (Ian De Caestecker) per riportare il suo cervello sui binari giusti. Come reagirebbe Coulson a ciò?

Questa è un'idea interessante, ha davvero molto senso. Quella macchina è così dolorosa che non la augurerei a nessuno, ma se si potesse fare qualunque cosa per riportare Fitz al suo antico splendore intellettuale, penso che Coulson rischierebbe tutto.







Fonte: EW


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Gotcha

0 commenti: