Approfittando dell'ultimo articolo che ho scritto, in cui pare che, in qualche modo, Eric Guggenheim, sceneggiatore di Hawaii Five-0 ha scherzosamente "incluso" un personaggio apparso in Arrow come riferimento al fatto che quella serie è prodotta da suo fratello Marc, ecco cosa comporrebbe il mega universo creato dai due fratelli se fosse canonico che l'universo condiviso in cui H5-0 si trova fa parte del DCW.
Hawaii Five-0 condivide il suo universo con quello di NCIS, avendo avuto un crossover con NCIS: Los Angeles. Questo franchise, però, a sua volta deriva da JAG - Avvocati in divisa, e quindi è un universo che proprio in questa stagione celebra il suo ventesimo anniversario.
Ora, se Arrow e The Flash fossero in un unico universo con questi polizieschi, avremmo sette serie in questa saga, senza contare i progetti di Hourman e di Titans, altre due serie che potrebbero allargare l'universo televisivo DC.
Ecco, quindi, la super mega saga unita dai fratelli Guggenheim (in verde indico quelle del DCW, in blu quelle dell'universo di H50):
JAG - AVVOCATI IN DIVISA (1995-2005)
NCIS (2003-????)
NCIS: LOS ANGELES (2009-????)
HAWAII FIVE-0 (2010-????)
ARROW (2012-????)
NCIS: NEW ORLEANS (2014-????)
SCORPION (2014-????)
SCORPION (2014-????)
THE FLASH (2014-????)
HOURMAN (????)
TITANS (????)
IPOTETICA TERZA SERIE DEL DCW (???)*
*Se non è una tra Hourman e Titans.
Ammetto che sarebbe strano vedere un universo condiviso formato da polizieschi essere ambientato in uno pieno di supereroi, dal momento che The Flash ha introdotto il soprannaturale. Magari, una versione parallela della Five-0 esiste in Arrow, e Starling City è una città americana nel mondo di NCIS.
Comunque, voi riuscireste a immaginarli i cast di NCIS e Hawaii Five-0 che collaborano con Oliver Queen? Sarebbe figo ma decisamente strano!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento