Fonte: ComicBook.com |
Uno degli sceneggiatori di Hawaii Five-0 è Eric Guggenheim, fratello di Marc, produttore esecutivo di Arrow.
A quanto pare, Guggenheim ha deciso di citare la serie co-prodotta da suo fratello maggiore in un episodio della sua.
Ma è una citazione o qualcosa di più?
Se guardate Hawaii Five-0, forse vi siete persi un intelligente riferimento che potrebbe significare che questa serie è ambientata nello stesso universo di Arrow e The Flash.
Questo perché il fratello di Marc Guggenheim è uno degli sceneggiatori di Hawaii Five-0, e ha menzionato un personaggio apparso in Arrow.
Guggenheim ha scritto su Facebook:
Dominic Alonzo, personaggio apparso nella 1x21, è menzionato in Hawaii Five-0, scritto da mio fratello Eric. #sinergia
Dominic Alonzo in Arrow era il proprietario di un casino assoldato per rapire Walter Steele nella 1x21 di Arrow. Quando Oliver lo ha incontrato, Dominic credeva di aver condotto Walter verso la sua morte, ma non è stato così.
Ovviamente, non prendeteci sul serio. Non c'è nulla che indichi che queste serie siano connesse.
Tuttavia, è bello vedere che i mondi creati dai fratelli Guggenheim adattando altre opere (Hawaii Five-0 è un remake di un classico degli anni '70) potrebbero condividere lo stesso universo. E, come scrissi quasi un anno fa, H5-0 fa parte anch'esso di un universo condiviso.
Che il DCW e l'universo di H5-0 siano la prova della teoria del Tommy Westphall Universe, secondo la quale tutti i telefilm sono in qualche modo collegati? Sarebbe la conferma di tutti i miei film mentali. CHE BELLO!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento