REIGN - Recensione dell'episodio 2.07

Un bellissimo episodio, devo dire. Mi ha tenuta incollata allo schermo, ma c'è un ma.. curiosi? Continuate a leggere!



L'episodio preso da solo è un bell'episodio, ma io continuo a non capire la trama generale della stagione. Lo scorso episodio serviva ad introdurre Queen Elizabeth, ma in questo episodio non si tiene neanche conto di questo (se non in qualche piccola battutina).
Il main villian ritorna ad essere Narcisse e Condè continua ad essere fighissimo, ma dove vogliono andare a parare gli autori di Reign? A cosa vogliono arrivare? Alla morte Francis? Sono già coscienti che questa seconda stagione potrebbe essere l'ultima?

Ho bisogno di un qualcosa di continuo all'interno della serie, non mi sembra si stia seguendo una linea realmente continua, nonostante ci siano costanti riferimenti agli episodi precedenti.

Bash, Kenna e Leith(che non era addirittura presente nell'episodio) continuano a non
avere una trama loro e reale e per quanto sapete che Kenna mi stia antipatica, se la merita. Sta cambiando come personaggio e merita un maggior coinvolgimento all'interno della storia. Per non parlare di quanto se la meritino Bash e Lieth.
Sono contenta del momento condiviso tra Bash e Francis nell'episodio però: Francis si è fidato tanto del fratellastro da dirgli di aver ucciso il padre e questo è un gran passo all'interno del loro rapporto (nonostante non gli abbia confessato tutta la storia). Sono contenta di vedere la loro bromance!
Parlando ancora di Bash posso solo dire: "OH CAVOLO HANNO INSERITO L'INCESTO!"
Okay, Claude è la sorellastra di Bash, ma sembre del sangue condividono. Chissà dove ci porterà questa storia!

Parlando di Claude, posso dire che non mi ha comunicato nessuna sensazione positiva. Okay, capisco la situazione dell'essere stata abbandonata, ma non mi ha convinto. La storia che la collega a Catherine è però interessante: chi sono quelle bambine che la minacciavano? Le figlie di Catherine? Sicuro. Le sorelle gemelle di Claude? Probabile. Staremo a vedere.

Passiamo alla situazione Narcisse. Sarò una brutta persona, ma io lo amo. Lo amo. E' perfettamente perfetto. E cavolo se lo shippo con Lola. Il bacio, lei che lo blocca e gli tira uno schiaffo. ANGST PURO. Li shippo. E mi piace ancor di più il fatto che Narcisse abbia comunicato alla nostra dama il vero piano di Francis. Che quest'ultimo sia stato il primo ad usarla è vero, ma chi ci dice che il piano di Narcisse non prevede un qualcosa del genere? Ah, staremo a vedere.
 La cosa che riguarda, invece, il continuo minacciare Francis ha senso, ma a cosa realmente ispira Narcisse? Vuole il bene della Francia o vuole controllare la Francia? Non capisco.
Mary e Condè sono quindi intervenuti per permettere che la legge imposta da Narcisse non venisse accettata e se in un primo momento Francis sembrava sostenerla, poi l'ha abbandonata. Per proteggerla è vero, ma un Re non può pensare con il cuore, deve pensare con la testa. Non puoi salvare la vita di una sola persona a discapito di quelle di una gran parte del popolo. Ha sbagliato, e di grosso.
Ad ogni modo, io propongo un tradimento da parte di Mary con Condè. Secondo me, sarebbe una cosa bellissima. Ammettiamolo dai, c'era una tensione sessuale assurda tra i due nell'episodio e io voglio che venga affrontata questa storyline anche perché Adelaide e Sean sono proprio belli da vedere insieme.
VOGLIO DIRE, GUARDATELI!


Detto ciò, passiamo ai momenti migliori dell'episodio:
1. Catherine. Lei è sembre bella e meravigliosa da vedere.
2. Il bacio tra Lola e Narcisse. Meravigliosi.
3. Mary e Condè e vi ho spiegato i motivi.

Questo è quanto, alla prossima settimana con una nuova recensione.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: