REIGN - Recensione dell'episodio 2.08

Il nostro caro Reign va avanti e io continuo ad essere sempre più perplessa, e voi? Siete perplessi anche voi? Ce lo siate oppure no, continuate a leggere!











Non capisco dove si vuole andare, so che avete letto queste parole diecimila volte, ma è la cosa che continuo a pensare. L'anno scorso si sapeva che nei primi 13 episodi si voleva arrivare al matrimonio di Mary e Francis e che negli episodi successivi si sarebbe arrivati alla morte di Henry, ma adesso?  Cosa è questa storia assurda dei fantasmi? Cosa è questa
storia assurda della morte del Re? Perché questi scrittori non vogliono seguire la storia? Perché si, allerta spoiler per chi non conoscesse la storia, si narra che Francis e Mary non abbiano neanche mai consumato e a Francia, non avendo Francis 18 anni, fosse governata da un reggente. Dove è questo tipo? Esiste almeno?

Se avessero gestito il tutto inserendo due trame importanti quali la rivolta protestante e la regina Elisabetta e si fossero concentrati seriamente su quello sarebbe andata meglio, senza inserire fantasmi, 50 sfumature di grigio e incesti. Andiamo, davvero?

Le mie uniche gioie di questa stagione sono Condè e Narcisse. Mamma mia quanto li amo!
Narcisse e Lola li shippo come non mai e come se non avesse combinato già troppi guai, Francis me li rovina. Ad ogni modo, sono fantastici insieme. C'è tutto tra di loro: desiderio, sincerità, complicità e scherzo. Bellissimi quando si punzecchiano. Mi dispiace solo che Narcisse abbia scoperto dell'alleanza di Lola con Francis ed ha ragione quando dice che la dama avrebbe bisogno di qualcuno come lui. Comunque prevedo qualcosa di brutto per il baby Frola, succedderà qualcosa al bastardino di Francis? Mmm, staremo a vedere.

L'altra mia gioia è Condè. Solo vederlo mi mette di buon'umore e lui è così bello. Forse c'è lui dietro tutto questo movimento protestante, ma mi va bene così. Sarebbe un cattivo perfetto a quel punto, no?! Scaltro, furbo e grande attore.
Mi piace come stanno gestendo la sua storia, forse è la storyline migliore della stagione e poi questo feeling con Mary che mi distrugge. Ripeto, Adelaide e Sean hanno una chimica pazzesca e mi piacerebbe vedere delle dinamiche diverse tra i due, esatto non voglio solo amicizia. Anche solo una notte di passione mi va bene, basta che sia una notte di passione con i fiocchi. Comunque, personaggio che mi piace un sacco e spero non venga ucciso.

Andando avanti, ma che fine hanno fatto Leith e Greer? Sono a limonare dietro qualche albero alle spalle del lord del pepe? Stanno lottando contro le forse armate? O forse sono rinchiusi nell'inferno con Bonnie Bennet? Sono spariti e mi sa che si sono portati pure Kenna insieme. Hanno completamente abbandonato questi personaggi.
Per non parlare della fine che Bash sta facendo. Un tappendo sta diventando.

Catherine poi, non la sto capendo. Ma che me la state facendo diventare pazza come Henry? Questi due fantasmini che vede. Capisco che sono le figlie morte, ma la storia è completamente inverosimile. Una bambina piccola che soffoce le sorelline con dei petali di rosa? Che poi, con tutta la servitù che sta nel castello, lasciano una bambina di nove anni da sola? Troppo inversimile. Claude sembra una sgualdrina, non una psicopatica.

Ad ogni modo, non saprei più che commentare. L'episodio non è stato un granchè e i Frary sembrano essere ad una stazione di arrivo. Come si andrà avanti? Lo scopriremo. Alla prossima! Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: