THE VAMPIRE DIARIES - Recensione episodio 6x08 "Fade into You"

Iniziamo come al solito con la canzone che dà il titolo all'episodio: Fade into you, brano della rock band americana Mazzy Star, tratta dall'album So Tonight That I Might See, uscito negli ultimi mesi del 1993, ma la canzone ovviamente ha raggiunto la popolarità l'anno successivo.

Dopo il salto, invece, andremo a parlare di questo ottavo episodio di The Vampire Diaries.





Parto col dire questo episodio mi è piaciuto molto, è in parte una puntata di passaggio, ma chiarisce molti punti e dubbi sulla storyline della stagione, il che la rende fondamentale.

Si parla finalmente della congrega Gemini, si scopre che Jo non è solo la sorella, ma la gemella di Kai e che entrambi sono fratelli di un'altra coppia di gemelli a noi nota: Luke e Liv. In questa congrega di psicopatici il leader è destinato ad essere uno dei due gemelli che, compiuti 22 anni, assorbe il potere dell'altro: il più forte vive e regna, il più debole ci saluta. Kai viene considerato dalla famiglia un abominio, inadatto a governare, per cui i genitori decidono di fare figli fino ad avere una nuova coppia di gemelli. Kai, da psicopatico quale è, decide di far fuori i diretti competitori (Luke e Liv), riuscendo però ad uccidere solo gli inutili fratelli di mezzo. Questo è quanto. Jo è riuscita a suo tempo a mettere i salvo i due fratelli e ad incastrare il gemello, spedito poi nella famosa prigione dal padre, un altro molto sano, disposto ad uccidere la figlia pur di mantenere la pace della congrega.

Questa storyline è molto interessante e sicuramente la più originale dai tempi della maledizione di Klaus, e io ci trovo anche qualche similitudine... ancora una famiglia sovrannaturale e ancora un cattivo molto carismatico, Kai mi ricorda molto gli Elijah e Klaus dei primi tempi. 









La combriccola Damon-Alaric-Stefan è già la mia cosa preferita di sempre. Ho amato molto il tono leggero di questa parte di episodio, con Rick e Damon (e Ms Cuddles) che spingono Stefan verso Caroline e Damon che alla fine soggioga l'amico a fare quello che vuole lui (rubare l'ascendente da Jo). Karma is a bitch.



Intanto al Whitmore è in corso un Friendsgiving un po' particolare, durante il quale Elena capisce di non poter continuare a vedere Liam, così dopo avergli rivelato la propria identità, lo soggioga a dimenticare tutto. Direi che Liam è stato un personaggio abbastanza inutile e dimenticabile.

Carine le scene tra Tyler e Liv, sono contenta che il primo abbia una storyline decente quest'anno, anche se la scena sul divano somigliava tantissimo (troppo!), ad un momento Forwood di fine seconda stagione.

Dopo essere stato preso in giro per tutto il tempo (anche da Elena!), Stefan va a parlare con Caroline, si scusa e ammette di avere allontanato lei più di tutti, perché l'avrebbe aiutato più di tutti ad affrontare il dolore e non lo poteva sopportare. Steroline is coming.





Un'unica scena Delena ma piuttosto importante, Elena ammette di essere a un bivio tra il dimenticare tutto e andare avanti, essere felice, o seguire quel piccolo barlume di sentimento, che non ricorda ma non riesce a scrollarsi di dosso. Probabilmente nel prossimo episodio li vedremo insieme nel tentativo di salvare Bonnie.


Episodio promosso. Dopo la pausa della prossima settimana, ci aspetterà sicuramente un po' d'azione e, probabilmente, il ritorno di Bonnie.




Recensione di Lisa Marrucci



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: