DCWNIVERSE - Una possibile Crisi sulle Terre Infinite (Introduzione)


Cari lettori, questo è il mio primo articolo del 2015 su Lost In A FlashForward. Come tale, ho deciso di cominciare in un modo speciale, e cioè parlandovi di quello che, secondo noi fan della DC, è il piano della Detective Comics: la Crisi sulle Terre Infinite.

La DC Entertainment, infatti, sta creando vari universi (DCCU, DCW, Constantine e Gotham sono solo i primi quattro tasselli) con l'intento di vedere se la loro coesistenza funziona. L'obiettivo, poi, sarà quello di lavorarci sopra.



La DC, infatti, ha numerose grandi storie incentrate sulla questione degli universi paralleli (la prima è stata Flash dei due Mondi, in cui Barry Allen scopre che Jay Garrick, il suo supereroe preferito quando era bambino, è in realtà il vero Flash di un universo parallelo), ma gli eventi più importanti sono le Crisi, in cui l'intero multiverso è sotto attacco.

Ora, questa è solo una introduzione, perché il vero articolo arriverà un po' più tardi. Qui, infatti, mi limiterò a mostrarvi quali "Terre" prenderò in considerazione, per poi parlare di come, secondo me, una Crisi potrà essere introdotta e sviluppata.

Ecco le Terre:

  • Terra-1: DC Cinematic Universe (eroi: Batman, Superman, Wonder Woman, Cyborg, Lanterna Verde, Aquaman, Shazam, Supergirl e Flash);
  • Terra-2: Universo televisivo DC (eroi: Freccia Verde, Black Canary, Arsenale, Wildcat, Atomo, Flash, Vibe, Supergirl e Nightwing);
  • Terra-Vertigo: Universo di Constantine (eroi: John Constantine, Dottor Fate);
  • Terra-Gotham: Universo di Gotham (eroi: Jim Gordon, Bruce Wayne);
  • Terra-Lanterna: Universo di Lanterna Verde (eroi: Lanterna Verde, Zaffiro Stellare);
  • Terra-Smallville: Universo di Smallville (eroi: Superman, Flash, Supergirl, Aquaman, Freccia Verde, Black Canary, Zatanna);
Queste sono le Terre che includerei finora. Quella di Lanterna Verde serve perché è un universo apparentemente più "allegro" e colorato degli altri, mentre quella di Smallville avrebbe senso se fosse inclusa perché l'universo televisivo DC va in onda nel suo network, la CW.
Oltretutto, così avremmo una versione per molti dei supereroi principali.

Più tardi, vi mostrerò come Crisi sulle Terre Infinite potrebbe funzionare. A dopo!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: