DCWNIVERSE - Una possibile Crisi sulle Terre Infinite (Prima Parte)



Ed eccoci qui, a parlare di una possibile Crisi sulle Terre Infinite, ovvero il piano della DC Entertainment per cercare di sfondare e differenziarsi nel mondo dei cinecomics moderni.

La domanda che ci poniamo qui è questa: con le informazioni che abbiano finora sulle varie Terre del multiverso live-action DC, come sarebbe possibile adattare Crisi sulle Terre Infinite?


Innanzitutto, dovremmo capire com'è che tutti gli universi presi in considerazione sono entrati in questa Crisi. Cominciamo con i due universi conclusi, quello di Smallville e di Lanterna Verde.

UNIVERSO DI SMALLVILLE

Superman è diventato il principale eroe del Mondo, e c'è chi ancora preferisce chiamarlo "La Macchia" in riferimento alle sue avventure da giovane. Questo Clark è il leader della Lega della Giustizia, che comprende Supergirl, Aquaman, Flash (Bart Allen), Zatanna, Black Canary e Freccia Verde, marito di Chloe Sullivan, la donna che aiuta la Lega da dietro le quinte.
SM1014 2Isis-5Smallville-doomsday2SM1003-0016Svjusticepromo34Normal SM817-0040Blackcanary

Un giorno, nel tentativo di cercare il detective John Jones, Clark e la Lega si imbattono in un misteriosissimo nemico dalla velocità supersonica. Superman e Flash cercano di fermarlo, correndo alla velocità della luce. Questo porta ad una frattura dello spaziotempo che li fa entrare in un misterioso posto: una Smallville distrutta.

Qui, Clark ha un piacevole incontro: il Superman del DC Cinematic Universe.


UNIVERSO DI LANTERNA VERDE

Hal Jordan è la Lanterna Verde del settore 2814 dell'universo, che comprende anche il nostro Sistema Solare. Appena arruolato, Hal è riuscito a sconfiggere Parallax, l'entità della paura in persona, ed è per questo considerato una delle lanterne più potenti del corpo.

Insieme a lui, c'è Carol Ferris, la sua fidanzata, reclutata dal corpo degli Zaffiri Stellari. I due, un giorno, si trovano a dover combattere i Sinestro Corps, le lanterne gialle, quando il loro leader, che fu l'uomo che addestrò Hal, li intrappola in un portale dimensionale.

Una volta usciti dal portale, Hal e Carol si imbattono in un supereroe dal costume rosso scarlatto, che li reputa nemici, dal momento che "Lanterna Verde" è un suo amico, e non assomiglia ad Hal.
Ezra Miller sarà uno tra Barry Allen e Wally West nel film su Flash

UNIVERSO DI GOTHAM

Come effetto delle varie aperture nel multiverso, Jim Gordon e il giovane Bruce Wayne incontrano il dottor Fate (dall'universo di Constantine), che li avverte che il mondo che loro conoscono rischia di essere cancellato. I due decidono di seguirlo quando il dottore mostra a Bruce il suo futuro, nel quale diventerà Batman.

I tre, infatti, entrano nel portale, dove incontrano un uomo di mezza età, apparentemente sorpreso di incontrare "se stesso da ragazzo".
"Volete dirmi che, da adulto, diventerò Ben Affleck?!"
UNIVERSO DI CONSTANTINE

John Constantine incontra il dottor Fate, un uomo in grado di osservare il destino di chiunque. Questi gli spiega che ci sono numerosi universi in rotta di collisione, e questo potrebbe distruggere anche il loro. 
Quindi, sfruttando il Vaso di Pandora, John e il dottor Fate entrano in una dimensione parallela, dove sono accolti da quella che sembra essere una dei principali nemici del John Constantine di quell'universo: June Moon, ovvero l'Incantatrice.

Cara Delevingne sarà l'Incantatrice nel film sulla Squadra Suicida
UNIVERSO TELEVISIVO DC

Barry Allen, Cisco Ramon e Ray Palmer stanno cercando di analizzare l'evento che ha portato alla rottura del portale dimensionale che ha trasformato in meta-umani numerose persone. Intanto, a Central City, la Justice Society of America è riunita, ed è composta da Freccia Verde, Arsenale, Supergirl, Wildcat, Black Canary e Nightwing. 
Arrow dark promo - textlessBarry Allen as the Flash full-body promoRay PalmerCisco RamonLaurel Lance character promoRoy Harper as Arsenal first promoTed Grant

Tra le attrici in corsa per il ruolo di Supergirl, Gemma Atkinson mi sembra la più "sensata" come Supergirl "di Terra-2"
Steven R. Mcqueen è il "fan favourite" per Nightwing
Insieme, stanno cercando di capire come continuare a proteggere il mondo viste le continue catastrofi. Poco dopo, a Barry e Cisco viene in mente di testare il "tapis roulant cosmico", e gli altri eroi osservano Flash.

Tuttavia, qualcosa va storto, e tutti sono risucchiati in quel che sembra una nuova dimensione, dove gli eroi sono "accolti" da due dei principali meta-umani di quella Terra: Wonder Woman, principessa amazzone, e Aquaman, re di Atlantide.
"Benvenuti, misteriosi e valorosi guerrieri di un'altra dimensione!"
"Provate a dire che sono lo sfigato della Justice League, coraggio"

Come avrete notato, tutti gli altri universi sono finiti dritti su Terra-1, ed ora bisognerà capire come il tutto si evolverà. 

Ma questo ve lo dico da un'altra parte!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: