Ora che va in onda la 1x10, e, visto che, sempre domani, ci sarà il debutto della serie in Italia, pensavo che fosse giusto scrivere un articolo che riepilogasse quanto accaduto.
Perché è accaduta tantissima roba in nove episodi! Sul serio: The Flash è diventata la mia serie DC preferita, perché mi dà tutto quello che voglio da un telefilm sui supereroi PUNTATA DOPO PUNTATA, SENZA MAI FERMARSI.
Ad ogni modo, che cosa è successo di importante nella prima metà della stagione?
Barry Allen è stato colpito da un fulmine durante l'esplosione dell'acceleratore di particelle di Central City, il quale ha "trasformato" moltissime persone in meta-umani dotati di incredibili poteri ... che, però, usano per commettere crimini.
Ora, benché non ci è dato sapere che cosa abbiano fatto i meta-umani nei nove mesi intercorsi tra l'esplosione e il risveglio di Barry dal coma, ma lui decide di sfruttare i suoi nuovi poteri per combattere il crimine.
Quali sono questi poteri? Beh, sono tutti legati alla velocità: può infrangere quella del suono ed arrivare vicino a quella della luce, può far vibrare le sue molecole (e le sue corde vocali) e può pensare molto più velocemente di un comune essere umano. Questo, però, spinge Barry a chiedersi se l'uomo che ha ucciso sua madre, un misterioso "tizio in giallo", abbia a che fare con lui, dal momento che i poteri sono gli stessi.
Barry, però, divide la sua vita tra l'essere Flash con i suoi due aiutanti (Cisco Ramon e Caitlin Snow, che lavoravano nell'acceleratore quando esplose) e l'essere Barry, adottato dal detective Joe West dopo che suo padre fu ingiustamente accusato dell'omicidio di sua madre, e diventato un membro della polizia della scientifica.
Lui, però, ha una migliore amica, Iris West, e ne è innamorato da sempre. Tuttavia, ha preferito tenersi tutto dentro, finché non ha scoperto che lei si è fidanzata col detective Eddie Thawne mentre lui era in coma.
Un'altra persona che fa parte della nuova vita di Barry è Harrison Wells, dei laboratori STAR, rimasto paralizzato dall'esplosione dell'acceleratore di particelle. Tuttavia, non ho menzionato che è solo un mentore di Barry perché ... nasconde di più! Nel primo episodio, infatti, scopriamo che lui non è affatto paralizzato, e che ha un giornale che parla di un evento che avverrà nel 2024.
Oltretutto, Harrison SAPEVA che Barry sarebbe diventato Flash, e ha iniziato a prepararsi per quando sarebbe arrivato già ANNI PRIMA.
La sua natura ambigua è mostrata ancor di più nel nono episodio.
Barry, dopo aver sconfitto alcuni meta-umani (più Capitan Cold, che tornerà nella 1x10 insieme al suo fidato amico Heatwave), si ritrova ad incontrare il "tizio in giallo", l'uomo che uccise sua madre. L'Anti-Flash, però, è fin troppo potente, e Barry le prende di santa ragione, e sarebbe stato sconfitto, se non fosse stato per l'aiuto di Firestorm.
Chi è Firestorm? Ronnie Raymond, fidanzato di Caitlin creduto morto nell'esplosione. Tuttavia, egli è diventato un meta-umano dai poteri nucleari, ma non sembra ricordarsi di Caitlin.
Non credo che ci sia molto altro da dire, semplicemente perché la struttura degli episodi di The Flash è simile: Barry sfreccia per Central City, scopriamo chi è il nemico della settimana, Barry ci indaga, momenti tra Iris e Eddie (o Barry), più scontri e infine Barry vince.
Certo, dovrei parlarvi del triangolo amoroso tra Iris, Eddie e Barry, ma a me non sembra fin troppo sviluppato, visto che Iris non ha saputo dei sentimenti che Barry prova per lei fino al nono episodio, e lei sta per andare a convivere con Eddie, visibilmente geloso.
Inoltre, Iris ha un blog in cui parla di meta-umani, e spesso comunica con Flash in una maniera che emula Lois Lane e Superman.
E i crossover? Beh, ho deciso di non menzionarli, perché dovreste goderveli. Ce ne sono stati tre (1x01, 1x04 e 1x08) e sono stati uno più spettacolare dell'altro.
Adesso sappiamo dove eravamo rimasti: Barry ha incontrato l'Anti-Flash (e ... beh, Harrison possiede un costume giallo identico), Capitan Cold e Heatwave sono a piede libero, Iris ha saputo che Barry la ama, Ronnie si è rivelato essere ancora vivo e Central City diventa sempre più sicura grazie a Flash.
E Arrow? Scopriamolo in un altro articolo.
0 commenti:
Posta un commento