THE FLASH - In difesa del doppiaggio italiano


Domani, The Flash debutterà su Italia 1. Ora, io dovrei parlare di quanto sia felice della cosa, e dovrei invitarvi a guardare il pilota. Tuttavia, c'è qualcosa che mi lascia perplesso da circa un mese e mezzo:

Possibile che io sia letteralmente L'UNICO che approva il doppiaggio scelto per la serie?


Ce ne fosse stato UNO che avesse detto "mi piace la voce italiana", "ottimo doppiaggio" o cose simili. TUTTI, T U T T I quelli con cui ho parlato hanno criticato le voci scelte.

Ora, potrei capirlo se avessero scelto voci per niente adatte, come quando Roy aveva la voce di Neville Paciock nella prima stagione di Arrow. Invece, hanno un cast eccellente.

La voce di Barry me lo fa sembrare più serio, e, considerando che Alessandro Ward doppia Evan Peters, e quindi Quicksilver, lo trovo credibile nel doppiare un velocista.

Cisco LO DETESTO e non riesco a prenderlo sul serio, ma invece gli hanno dato la voce di Harry Potter, cosa che almeno toglie da mezzo l'irritante timbro vocalico che ha.

La voce di Iris la fa sembrare decisamente più attraente! Del tipo che mi chiedo come faccia Eddie a resistere all'impulso di sbatterla al muro ogni volta che apre bocca.

Joe e Wells, invece, hanno un tipo di voce che definirei "fisso", nel senso che hanno il timbro vocale che io mi aspetto da "un poliziotto di mezza età afroamericano" e da "uno scienziato/mentore dell'eroe".

Insomma, a me piacciono tutte le voci scelte, e infatti voglio vedere come adatteranno la serie. Ed invito anche voi a farlo, perché non mi sembra giusto criticare il doppiaggio italiano perché tale. Voglio dire: la voce di Johnny Depp su Stephen Amell rende Oliver molto più interessante, non trovate?

Comunque, non perdetevi The Flash, domani sera, su Italia 1.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: