AGENT CARTER - secondo sneak peek 1x06 "A Sin To Err" e speculazioni sul futuro di Peggy


Questa sera andrà in onda il sesto episodio di Agent Carter "A Sin To Err".
Già sappiamo che Peggy si troverà in grossi guai e che, come sempre, avrà al fianco qualcuno pronto a tenderle una mano.. ma sarà sufficiente? Un assaggio nello sneak peek qui sotto.
Inoltre, dall'angolo degli spoiler, EW ipotizza qualcosa che distrugge le speranze di alcuni fan e rafforza quelle di altri.




Jarvis: "E adesso? Miss Carter?"
Peggy: "Silenzio. Procedura 791, isolare il sospettato, allontanare i civili dal pericolo prima di tentare altro"
Jarvis: "Mi scusi, che sta succedendo?"
Peggy: "L'uomo al banco è l'agente Handstaff di Washington DC. L'uomo dietro di me è l'agente Reese"
Jarvis: "Agenti della SSR?"
Peggy: "Ho bisogno che trovi un modo per bloccare la porta d'entrata, in modo che nessun'altro possa entrare, il resto lo lasci a me"
Jarvis: "Con molto piacere"
Peggy: "10 cents per una tazza di caffè, riesce a crederci?"
Jarvis: "Non posso resistere all'infinito"
Jarvis: "Da quella parte miss Carter!"
Thompson: "Ferma lì Carter. Niente movimenti improvvisi"



In questo momento vorrei che il dizionario italiano avesse una parola equivalente a "badass".. Esistono dei sinonimi, per esempio "tosto" oppure "cazzuto" (fonte: google translate) ma l'unico termine con cui è possibile descrivere Peggy in questa scena è proprio badass! Li ha fatti fuori tutti quanti da sola, senza nessuna arma (a parte un piatto volante molto ben lanciato) e, aggiungerei, pure con i tacchi ai piedi! Provateci voi a saltare sui tavoli con i tacchi, poi ne riparliamo.. Il fatto, poi, che li prenda a pugni a ritmo di jazz è semplicemente un tocco di classe, complimenti agli autori (a chi interessasse.. la canzone è "It's A Good Day" di Peggy Lee).

Jarvis, poverello, ha fracassato un pò di roba in testa a qualcuno, giusto per rendersi utile, e sembra che la cosa gli sia addirittura piaciuta! Aspettate un attimo.. ehi, ma.. C'è Jarvis! Significa che Peggy ha finalmente messo da parte l'orgoglio e accettato le scuse sue e di Howard? Non ne sarei così sicura.. Comunque sia, Jarvis è di nuovo al fianco dell'agente Carter, il duo è tornato, partners in crime.
Non sono certo l'unica ad essere contenta.. a quanto pare il signorino "ma ho promesso a mia moglie un soufflé" se la sta godendo a dare vassoi e caraffe in testa. Purtroppo non sono riuscita a rendere bene l'idea nella traduzione, ma quel "con molto piacere" (I'd love to) di Jarvis è riferito al "blocca l'entrata" e non al "lascia il resto a me". Quindi sembra che il nostro donninajarvis, come lo chiama la mia collega nelle sue recensioni, sia ormai da ribattezzare.
  

Ma parliamo ora della notizia notiziona un pò spoiler (anche se non confermata) presa dalla spoiler room di Entertainment Weekly.


Sono d'accordo con te, Jack è probabilmente il futuro marito di Peggy, ma dubito che ciò succederà presto dato che è così stronzo* con lei.
Sembra che Jack e Peggy non saranno così intolleranti l'uno verso l'altra ancora per molto. Hayley Atwell dice: "Nei primi episodi di lui pensavo 'Tu sei morto. Non ho tempo per te, ti metterò al tuo posto', ma poi sono partiti e sono andati in missione assieme e Peggy ha saputo alcune cose su Thompson che hanno completamente cambiato il suo modo di vederlo. Proprio per il fatto che lui si apre con lei capiamo che sta iniziando a fidarsi di più, e questo può cambiare la loro relazione un bel pò."



*ndt: avrei voluto utilizzare un termine un pò più soft dato che qui ne va della mia reputazione ma la verità è che Thompson è stato stronzo e basta.

P.S. la traduzione da EW è libera e non letterale, fedele a quel che voleva essere detto più che al modo in cui è stato scritto.



Ricordate l'articolo della scorsa settimana in cui inneggiavo al character development? Ebbene sembra che sia stata accontentata. Fortunatamente durante l'ultimo episodio "The Iron Ceiling" sua maestà l'agente Jack Thompson ha deciso di scendere di un gradino dal suo piedistallo per iniziare il percorso che lo porterà, a quanto si dice, direttamente all'altare.
Vi dirò che la cosa non mi dispiacerebbe, a patto che il progresso del suo personaggio sia sincero e definitivo. Mi dispiace solo per il povero Sousa e della poca considerazione che sta ricevendo. Daniel, Daniel.. fatti avanti che sei ancora in tempo!



Ricordatevi di passare dalla pagina Agents of SHIELD ITALIA!


Fonte: EW

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Gotcha

0 commenti: