Ufficiale: l'Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe!


La notizia è di stamattina: l'Uomo Ragno, il personaggio bandiera della Marvel Comics, è ufficialmente un nuovo membro del cast del Marvel Cinematic Universe, lo stesso in cui si svolge la saga degli Avengers. La notizia giunge dopo mesi e mesi di voci ed illazioni: ma che cosa accadrà adesso?

Le prime voci di un ritorno alla casa madre dell'Uomo Ragno (o Spider-Man, se siete anglofili) giunsero pochi mesi dopo i risultati di The Amazing Spider-Man 2: nonostante un incasso di 709 milioni di dollari (e quindi un guadagno di 509 milioni), il risultato fu considerato deludente (è il film sull'Uomo Ragno che ha incassato di meno), e la Sony, proprietaria dei diritti, cominciò ad interrogarsi sul progetto che aveva in mente: valeva davvero la pena rilasciare i prossimi due sequel e i due spin-off previsti su Venom ed i Sinistri Sei? I primi segni di cedimento si videro quando la Sony sollevò dall'incarico di regista dei due seguiti Marc Webb, sostituendolo con Drew Goddard. Poi si presentarono altri problemi: la Sony prima volle reintrodurre Gwen e Richard Parker (nonostante fossero deceduti), poi mettere altri personaggi a caso, ed infine decise di sospendere gli spin-off.


Dopo alcune settimane, si diffuse la voce che la Sony avrebbe introdotto Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe, rendendolo parte degli Avengers. Dopo mesi di trattative, oggi è arrivata la conferma: l'Uomo Ragno farà parte dell'MCU, debuttando in Capitan America: Civil War, per poi ottenere un film tutto suo ed un'apparizione importante in Avengers III.
Tuttavia, quella dell'Uomo Ragno sarà una saga tutta nuova: Andrew Garfield non riprenderà il ruolo di Spidey, che sarà sostituito da un nuovo attore (voci di corridoio vorrebbero Logan Lerman, apparso nel ruolo di Ham in Noah).
Va detto, comunque, che i diritti cinematografici del Ragno rimarranno alla Sony, che li condividerà con i Marvel Studios: per tanto, avranno anche l'ultima parola sul film a lui dedicato.

La notizia, comunque, non può che essere positiva, poiché permette al suo enorme supporting cast di apparire nelle serie TV del MCU: vi immaginate sottotrame legate, ad esempio, a Venom? O alla Oscorp ed a Norman Osborn?
Un'avventura tutta nuova inizia per i Marvel Studios, e noi fan saremo qui ad attendere.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: