GAME OF THRONES - Rivelata la trama originale - ATTENZIONE SPOILER!!!

Una  lettera di George R.R. Martin al suo editore datata 1993 ha rivelato la trama che lo scrittore aveva in mente prima di accingersi a scrivere la sua opera e ci rivela anche dei possibili sviluppi della saga. 

ATTENZIONE: l'articolo non solo contiene SPOILER per chi non ha letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma contiene potenziali SPOILER anche per chi i libri li ha letti. Quindi se non volete sapere niente di quello che potrebbe succedere nei prossimi libri, non leggete!

Ci avete pensato bene? Sì? Ok, se siete sicuri venite con me a vedere cosa ha scritto Martin più di 20 anni fa! 

Da ieri girano sul web queste tre foto che hanno fatto impazzire i fan della saga delle Cronache del Ghiaccio del Fuoco! Sono le foto che la casa editrice Waterstones ha scattato alla lettera che George R.R. Martin, lo scrittore più amato e odiato dai lettori di tutte le età, ha scritto al suo editore nel lontano 1993 per raccontare la trama della saga che aveva intenzione di scrivere e inviando i primi 13 capitoli. Alcuni dettagli sono stati cancellati, altri sono illeggibili, ma sono tantissime le informazioni che possiamo carpire da queste tre pagine fitte fitte. 



 

Io sono ancora emozionata, pur avendole lette e rilette! Mi emoziona l'idea di sapere cosa c'è dietro alle Cronache, di sapere quali erano le idee iniziali....è un po' guardare indietro nel tempo, è un po' come Bran quando riesce a vedere attraverso gli alberi-diga... E' un po' una magia!

Da queste pagine possiamo estrapolare moltissime informazioni. In molti punti le Cronache hanno preso direzioni diverse e sono state sviluppate in modo molto differente, ci sono elementi che possono anticipare quello che in effetti succederà e soprattutto ci sono i cinque nomi dei personaggi principali che Martin aveva ipotizzato di far sopravvivere fino alla fine...



"Caro Ralph, - scrive Martin - ecco i primi tredici capitoli (170 pagine) di una grandissima storia fantasy, lo garantisco, che io chiamo Game of Thrones. Quando sarà completa, sarà il primo volume di quella che vedo come un'epica trilogia dal titolo Cronache del Ghiaccio e del Fuoco." 
  
Così inizia la lettera. Presentando quella che sarebbe dovuta essere una trilogia...certo certo! Poi prosegue con la descrizione della trama, precisando che preferisce non sapere esattamente dove finirà la storia, perché questo gli fa perdere interesse nella stesura. Quindi si lascerà portare dove il libro andrà!

Pronti? Convinti? Ve lo richiedo per essere sicura che siate consapevoli che lo SPOILER è davvero GROSSO! 
 
Le Cronache avranno 3 temi principali, descritti nei tre volumi:

1 - Game of Thrones, il primo volume è dedicato alla lotta per il trono di spade tra i Lannister e gli Stark.
2 - A Dance with dragons, il secondo volume, è ambientato al di là del Mare Stretto e i protagonisti sono i Dothraki che si preparano ad invadere i Sette Regni alla guida di Daenerys. 
3 - The Wind of Winter, l'ultimo volume della trilogia, avrebbe narrato le vicende dei Guardiani della Notte, che proteggono il mondo dagli Estranei che, oltre la Barriera, si stanno preparando ad estinguere ogni forma di vita. (sarà questo il finale? Gli Estranei cancelleranno tutto???)

I cinque personaggi principali, che Martin ha sempre voluto portare con sè fino alla fine sono: Arya, Tyrion, Jon, Daenerys e Bran. 

Sospirone....ahhhhhhhh. Jon andrà fino alla fine. Il mio cuore fa le capriole!

O almeno spero che questi cinque personaggi arriveranno effettivamente fino in fondo e che la loro esistenza non sia stata messa in discussione durante la stesura dei libri.

Alcuni elementi di Games of Thrones, nella versione ipotizzata inizialmente, sono abbastanza simili a quelli che abbiamo letto. Infatti Ned Stark va ad Approdo del Re per scoprire cosa è successo al suo amico Jon Arrin. Scoprendo la verità sugli eredi di re Robert, morirà presto per mano di Joffrey. Ma non prima di far scappare sua moglie e sua figlia Arya. Ogni famiglia scoprirà che c'è qualche membro dalla dubbia fedeltà. Per gli Stark sarà Sansa a tradire la famiglia, scegliendo i Lannister, sposando Joffrey e dandogli un erede. Salvo poi pentirsene amaramente. Mentre Tyrion sarà un grande amico delle sorelle Stark.

Bran, rimasto paralizzato, si sveglierà dal coma con poteri speciali, con delle visioni. Cercherà di impedire al fratello Robb di scatenare la guerra per vendicare l'esecuzione del padre, in base alle visioni nefaste che ha avuto. Robb vincerà diverse battaglie, mutilando Joffrey. Ma morirà in battaglia e Tyrion brucerà Grande Inverno.

Jon crescerà come ranger dei Guardiani della Notte con lo zio Benjen e gli succederà come Comandante dei Guardiani. Catelyn si rifugerà alla Barriera con Bran e Arya (Rickon pare non fosse contemplato...). E tra Arya e Jon, suo fratellastro, scatta una passione incestuosa che li tormenterà fino a quando si scoprirà la vera identità dei genitori di Jon (e qui si confermerebbe la teoria per cui Jon non è figlio di Ned!) alla fine dell'ultimo libro.
Abbandonati dai Guardiani della Notte a cui non è permesso aiutare i propri familiari, Catelyn e i suoi figli si rifugiano oltre la Barriera, da Mance Rider, dove Catelyn troverà la morte per mano degli Estranei.

Khal Drogo uccide Viserys, disturbato dalle sue continue pretese di invadere i Sette Regni per rincoquistare il trono. Daenerys ucciderà suo marito per vendicare il fratello. Troverà i draghi e pianificherà il ritorno al Trono di Spade.

Tyrion rimuoverà Joffrey dal Trono di Spade, disgustato dalla sua brutalità e Jaime reclamerà il trono, uccidendo tutti quelli che si trovano prima di lui sulla linea di successione, facendo ricadere la colpa su Tyrion, che verrà esiliato. Tyrion passerà quindi dalla parte degli Stark e si innamorerà di Arya. Amore non ricambiato, che creerà rivalità tra Tyrion e Jon.

L'ultima parte è cancellata. Quindi non sappiamo cosa Martin avesse pensato per il finale. Meglio così, mi viene da dire. Meglio non sapere, per adesso. Meglio aspettare The Wind of Winter (che ricordo non uscirà quest'anno e forse neanche l'anno prossimo).

Dovremo avere ancora tanta pazienza prima di poter vedere la fine di questa epica saga. Io nel frattempo ho deciso di rileggermi i primi cinque volumi delle Cronache, un po' perché mi rendo conto sempre di più che nella complessità della trama e con tutti gli indizi disseminati qua e là, mi sono persa alcuni passaggi e dettagli, ma soprattutto voglio rileggere tutta la storia alla luce di quello che ho scoperto qui. Voglio trovare i semi, le origini, il cuore...

E voi, che sentimenti ha scatenato questa lettera? Cosa pensate della saga ora che sapete cosa aveva pensato Martin in origine?
Io mi chiedo come mai l'incesto sia passato da una passione tormentata tra Arya e Jon a una relazione incestuosa ma "meno tormentata" tra Cersei e Jamie...Cersei non viene nominata. E' arrivata dopo nella mente dell'autore?
Rickon?
Lady Stoneheart?
Ah quante domande!!!!
Fonte: ign.com/gameofthronesitaly.blogspot.it
 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: