THE ORIGINALS - Recensione episodio 2x21 "Fire with Fire"

Penultimo appuntamento (un po' in ritardo my bad) con la seconda stagione di The Originals.

C'eravamo lasciati con un Klaus pronto a vendicarsi di più o meno tutti. 
Cosa è successo di nuovo?





Klaus. Tutto l'episodio ruota intorno al piando di Klaus. Si vendica di chi l'ha tradito (Hayley soprattutto, ma anche Elijah e Rebekah) e nel farlo si guadagna la fiducia di Dahlia, la studia e si riprende Hope.


E poi propone un'alternativa a Dahlia:  io credo che non sia altro che un modo per perdere tempo in attesa di ucciderla, non ci credo che Klaus voglia allearsi con la donna che voleva portarle via sua figlia. Klaus sa chi ha spezzato il cuore a Dahlia, l'ha visto nella sua testa, non è Freya la persona il cui sangue costituisce il terzo tassello per ucciderla, ma Esther, per cui il piano di Elijah non avrebbe funzionato.
Quindi in qualche modo dovrà procurarsi il sangue della madre? Che inganni Davina e le consegni le ceneri di Esther e non quelle di Kol? Non sono più così convinta che riavremo il fratello più piccolo dei Mikaelson nel season finale.
Se il piano è davvero quello di uccidere la zia, immagino che Klaus avrà bisogno di Freya dalla sua parte. Perché Hope avrà comunque bisogno di una guida in futuro, la cosa non mi dispiacerebbe.


Ma queste sono tutte ipotesi. Il piano vero e proprio lo sapremo solo nel prossimo episodio ed io sinceramente non vedo l'ora.

Mi è piaciuto molto l'"utilizzo" di Cami all'interno del piano, ma è stato proprio quando ho visto Klaus morderla che ho avuto la conferma della messa in scena.


Dahlia. Non ha più le redini della situazione in mano. Mostrare a Klaus il proprio passato le ha dato modo di avvicinarlo ma, allo stesso tempo, ha mostrato ad un essere spietato, quanto lei o quasi, i propri punti deboli. Sono curiosa di sapere il piano di Klaus tanto quanto la reazione della perfida zia. 

Elijah. Purtroppo ha pagato il prezzo del tradimento nei confronti del fratello (moltiplicato per dieci). Sapeva che sarebbe successo, a me dispiace molto però che a rimetterci sia stata Gia, aveva le ore contate in quanto interesse amoroso di Elijah, ma era un personaggio interessante e una vampira "cazzuta".


Rebekah. A prescindere dalle scelte discutibili fatte anche negli episodi precedenti, ho apprezzato molto le sue parole su Klaus, la consapevolezza che il fratello non la voglia morta. Klaus prima e Rebekah poi, hanno infatti capito perché Esther volesse eliminare il corpo originale di Rebekah, per impedirle di tornarvi. E così possiamo dire addio alla Rebekah 2.0 e attendere il season finale per rivedere Claire Holt (finalmente!).

Freya. Forse c'è un futuro per lei nella famiglia Mikaelson, chissà. Klaus non l'ha nemmeno sfiorata in questo episodio, sono sempre convinta che sia un tassello fondamentale per il futuro di Hope.


Hayley e Jackson. Resto sempre un po' basita (F4) dal comportamento di questi due personaggi che un tempo erano tra i miei preferiti.
Jackson, dopo aver affrontato Elijah con arco e frecce, decide di battersi con Klaus. LOL
Hayley parla di OUR daugher solo quando le fa comodo, considerando che fino a cinque minuti prima voleva scappare e portare via la figlia per sempre. Tra l'altro trovo l'idea di voler fuggire da una strega così potente come Dahlia, un piano piuttosto debole. 
Purtroppo, o per fortuna, Klaus ha trovato la sua vendetta, lanciando sul branco la stessa maledizione con cui Marcel li aveva colpiti anni prima.
E' una vendetta sottile e spietata, che colpisce anche Hayley, nonostante la natura di ibrido, ma si dimostra anche matura in un certo senso: in questo modo non priva totalmente Hope della madre, che potrà almeno vedere una volta al mese.




Davina. Diventa leader e capo di tutte le congreghe della città e fa un discorso molto badass in cui promette di non allearsi più con i vampiri, e di non piegarsi ai Mikaelson. C'è quel piccolo dettaglio che vuole riportare in vita Kol, che è un Mikaelson ed aveva anche fatto pace con i fratelli, ma vabbè.  
Davina è un personaggio positivo, è una dei buoni, ma non sempre fa le scelte più intelligenti e con tutto questo nuovo potere, chissà che non si avvicini al lato oscuro.




Tutto sommato un buon episodio di preparazione al finale di stagione, dal quale mi aspetto moltissimo. Questa stagione di The Originals si è mantenuta bene, ma avuto alti e bassi per quanto riguarda la trama, talvolta un po' ripetitiva e noiosa.



Recensione di Lisa Marrucci.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

1 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Bye bye Gia. Non vedo l'ora che torni Claire Holt, mi aveva proprio stufato questa streghetta da quattro soldi! Klaus è sempre il più furbo d tutti, anche della zietta cattiva, che però non sapeva quanto lui tenga a Cami ma noi sì!