GAME OF THRONES - Kit Harington parla della battaglia di HARDHOME, "Nessuno è al sicuro in Game of Thrones!"

Winter is coming!
Anzi, l'inverno è arrivato! Nella puntata 5x08 "Hardhome" abbiamo assistito ad una battaglia epica al di là della Barriera. Sentiamo i commenti di Kit Harington.

NO ONE IS SAFE! 
Nessuno al sicuro, ha dichiarato Kit Harington, l'attore che interpreta Jon Snow, Lord Comandante dei Guardiani della Notte, come riportato da Highlight Hollywood.


"Penso che la cosa eccitante di questo show è che noi davvero non seguiamo le regole e le persone sono in pericolo e cose terribili possono succedere alle persone e noi non rifuggiamo da questo" ha detto Kit “Non puoi contare sul fatto che Jon Snow sia al sicuro o che Tyrion sia al sicuro o che chiunque altro sia al sicuro, questo tiene le persone sulla punta della sedia, ed è il motivo per cui è un buono spettacolo.”

Alzi la mano chi nelle scene della battaglia di Aspra Dimora non ha temuto per la vita del  nostro Jon!
Della scena parleremo dopo. A chi ha chiesto a Kit se il suo personaggio sopravvivrà alla 5a stagione, ha risposto glissando:
"Ho apprezzato la visione di questa stagione. E' stata una stagione difficile e impegnativa e i mattoni che sono stati posati daranno i loro frutti nelle ultime tre puntate. Sono dei grandu episodi e non vedo l'ora!  ... Oltre a questo, non dirò cosa succeerà, ma ci saranno dei fortissimi shock, delle scene fortissime  — sarà epico. Non posso dire quali shock ci saranno o chi riguarderanno, ma vi divertirete!

La battaglia di Aspra Dimora è stata la scena più impegnativa che abbia mai girato!

EW riporta del dichiarazioni di Kit Harington sulla scena di Aspra Dimora, è stata la scena più impegnativa che abbia mai girato.



 La scena  ambientata ad Aspra Dimora è stata la battaglia più inaspettata della serie. Altre battaglie (come quella delle Acque Nere e a Castello Nero) sono state preparate ed annunciate. Ad Aspra Dimora invece gli Estranei hanno attaccato senza prevviso, prendendo  alla sprovvista Jon, Tormund, i Bruti e tutti i telespettatori, che si aspettavano di vedere qualcosa succedere ad Aspra Dimora, ma non avevano idea della magnificenza e della spettacolarità della scena che avrebbero visto.

"Ci sono volute tre o quattro settimane di riprese per una sequenza che dovrebbe durare fino a [oltre] 20 minuti," ha detto Kit . "Abbiamo girato meno di un minuto al giorno! È diverso da qualsiasi cosa io abbia mai fatto in Game of Thrones. Sono sempre stato orgoglioso del modo in cui Game of Thrones non esagera con gli effetti speciali, ma in questa sequenza dovevano farlo. Penso che sarà spettacolare." E in effetti lo è stato!

Ormai abbiamo visto tutti la scena, Jon e Tormund arrivano in barca ad Aspra Dimora, una baia dove i Bruti tentano di sopravvire, con la speranza di convincere i popoli liberi a seguire Jon al di qua della Barriera per combattere insieme contro gli Estranei.
Improvvisamente la temperatura scende, soffia un vento gelido, rimaniamo tutti col fiato sospeso per momenti interminabili in attesa di quello che sta per succedere...  ed è il caos!

 "Per ogni combattimento ho dovuto colpire tre volte", ha detto Harington. "Prima contro un uomo con una tuta proiettabile sullo schermo verde, la seconda contro un uomo che non è in un tuta  verde, ma perfettamente truccato per sembrare una persona morta e la terza volta ho dovuto combattere [senza avversario, colpendo a vuoto]. Questo ha consentito di utilizzare la scena migliore. [La battaglia di Castello Nero nell'] episodio 9 lo scorso anno è stata la cosa più difficile che avevo mai fatto. Questo è stato duro il doppio di quello. E' stato estenuante."

La sequenza ha richiesto circa 400 comparse e 50 stuntmen. Harington ha sottolineato che la produzione è stata favorita anche da un budget maggiore per la scena della battaglia che nelle stagioni precedenti. 

"Penso che [HBO] abbia capito che per mantenere le persone legate a questo spettacolo, le grandi scene ogni anno devono essere più grandi di quelle precedenti", ha detto Harington. "Se questo fosse un racconto classico, allora questo è il punto in Game of Thrones dove tutto è al suo punto più oscuro, dove nulla sembra che possa andare bene e tutto è perso, questo è il punto in cui siamo arrivati ​​con l'episodio n. 8"

E con le ultime parole Kit lascia intendere che forse questo non è il punto più oscuro che raggiungerà la stagione. Chissà cosa ci aspetta!  
Valar Morghulis


Per chi ha letto tutti i libri e vuole approfondire, segnalo il gruppo fb: I Guardiani di ASOIAF
Un saluto agli amici

Fantasy Italia,

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: