Mr Robot mi intriga di Larry Murray
Dovete assolutamente vedere il pilot per realizzare che Mr Robot su Usa Network sarà la serie più discussa dell'estate. Batte tutti i film e data la calda accoglienza che ha avuto all'SXSW Film Festival, (South by southwest, un festival del cinema che si tiene ogni anno ad Austin, Texas) questo racconto ispirato a fatti reali catturerà l'attenzione del pubblico che non lo lascerà più andare. Affronta il mondo reale nella finzione in un modo che sembra vero. Cominciando dal protagonista, Rami Malek, che cattura l'attenzione. Interpreta il ruolo di un brillante esperto di computer con la passione per i cappucci, usa la morfina per combattere la solitudine e le sue abilità con internet per ottenere giustizia come un vigilante. Vede il mondo controllato dall' 1% dell'1% e quando incontra Mr Robot (Slater) gli si presenta l'opportunità di distruggere loro e il loro nefasto controllo della società.
Ma il suo personaggio, Elliott, prende il mondo molto più sul personale. Potrebbe volerlo cambiare ma preferisce farlo hackerando i segreti della gente, sviluppare un dossier a prova di bomba e poi distruggerli tutti "un coglione alla volta". Il suo approccio alla Zuckerberg è meno radicale dell'anarchico "fan...la società" che mira a distruggere l'intera società invece di farne parte. Con il pilot che debutterà il 24 giugno 2015 il mondo del web già freme per l'attesa. Sospetto che il tema della manipolazione delle imprese e la nostra relativa impotenza riguardo l'incessante imposizione della commercialità negli affari della nostra nazione porterà una ricca vena di pubblico interesse. E un reciproco desiderio di fare di più. E un reciproco desiderio di fare qualcosa al riguardo.
Sinossi del primo episodio
Elliott è un giovane programmatore che lavora come ingegnere della sicurezza informatica di giorno e come vigilante hacker di notte. E' un solitario e un drogato occasionale con una fobia sociale che gli impedisce di stare tra la gente. Lui crede nell'uso dei suoi talenti con il computer per aiutare le persone che ama e per punire coloro che crede stiano facendo del male ad altri.
Elliott scopre che il proprietario di un coffee shop nasconde un terribile segreto criminale. Stranamente decide di affrontarlo di persona rivelandogli che ha scoperto il suo segreto e poi se ne va prima dell'arrivo della polizia. Elliott hackera anche la sua migliore amica Angela per vegliare su di lei e la sua psicologa per proteggerla dai suoi pretendenti senza scrupoli. Durante il suo lavkoro quotidiano nell'impresa, blocca un hackeraggio nei confronti del loro più grosso cliente, ma nel processo trova una stringa di codice scritta apposta per lui e decide di lasciarlo al suo posto, curioso di saperne di più.
Mentre sta tornando a casa in metropolitana, Elliott è avvicinato da un uomo con una toppa con scritto "Mr Robot" sulla giacca. L'uomo sembra essere un vagabondo a cui la fortuna ha voltato le spalle, ma Elliott lo ha già visto prima e quindi suppone che lo stia seguendo. Lo straniero confermpa che Elliott ha lasciato il codice al suo posto e lo conduce a Coney Island dove viene introdotto ad un gruppo di hacker determinati a portare la loro versione della giustizia nel mondo.
Elliott ora deve scegliere se continuare come vigilante solitario o rischiare sia il suo anonimato che la potenziale libertà unendosi a questo misterioso gruppo. Loro sembrano essere talentuosi come lui, ma come presto imparerà, l'entrata ha un costo.
"L'hackeraggio ha poco a che fare con il codice e più col trovare le vulnerabilità. E'come l'ingegneria sociale, volevo essere più reale possibile" - Sam Esmail , creatore di Mr Robot.
Fonte: Berkshireonstage
Saluti alle nostre affiliate:
Mr Robot Italia
Series Generation
Rami Malek Italia
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento