WAYWARD PINES - Recensione dell'episodio 1x04 "One of Our Senior realtors Has Chosen To Retire"


Ormai dovreste aver visto l'episodio, altrimenti non sareste qui, perciò bando alle ciance e vediamo cos'è successo!
Qualcosa inizia a venir fuori, anche se moooolto lentamente.

There's a news sheriff in town!

Ai cittadini non è stato detto che Pope è morto ma hanno spacciato la sua dipartita come un'improvvisa voglia di andare in pensione, tanto è vero che la segretaria più stupida del mondo piange per il mancato preavviso. Tutti fanno le congratulazioni al nuovo sceriffo Burke, a partire dal sindaco, col quale il nostro cerca di instaurare un rapporto per avere delle risposte, ma questi gli consiglia soltanto di stare attento. Rivela anche che si concentrano molto sui bambini, “all about shaping the mind of the child.” Li istruiscono per un mondo migliore? O per scopi malevoli?

Intanto la sua odiosissima moglie sta cercando di far integrare Ben e sta sicuramente studiando il modo per fargli dimenticare la sua vita precedente a Seattle. Inoltre il ragazzo fa amicizia con una figliola locale, Amy, probabilmente istruita a rendergli la permanenza più piacevole.

Theresa affronta Kate ma non ne ottiene niente.

Il primo ruolo del nuovo capo della polizia locale è quello di "riconsiderare" il ribelle Peter McCall, che sta iniziando a ricordare e non si trova più bene a Wayward. Rivela a Ethan che attraverso una ripida scalata può correre verso la libertà e poi si suicida, buttandosi nei cavi elettrici della recinzione.

In a time of universal deceit, telling the truth is a revolutionary act

Interessante il suo racconto sull'arrivo in città. Quella che lui ha vissuto come una notte in albergo è in realtà un buco temporale di parecchi anni,  visto che la giovane brunetta si è rivelata essere la donna di mezza età Pam. CHE SI SPOSTA NEL TEMPO E NELLO SPAZIO. Questo aspetto della serie sulle differenze temporali è senz'altro quello che mi intriga maggiormente.

E adesso parliamo dell'elefante nella stanza. Pensavate che me lo stessi scordando? Abbiamo intravisto Gollum che guarda Ethan salire il dirupo, quindi degli strani esseri ci sono davvero! Onestamente speravo in qualcos'altro di tipo tecnologico nelle grida sentite durante lo scorso episodio, ma potrebbe ancora essere un ingrediente interessante dello show. Staremo a vedere.

Anche a questo giro la tensione generale è altissima e non denuncio momenti vuoti. Aspetto con ansia il prossimo episodio altamente rivelatore! Fateci conoscere le vostre teorie!



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Un saluto agli amici di Wayward Pines Italia

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

1 commenti:

Unknown ha detto...

Concordo, la tensione generale è altissima e l'episodio scivola via in un attimo.... alcuni aspetti mi sembrano sempre un po' incongruenti (tipo cosa ci faceva Ethan nell'ufficio dello sceriffo, proprio quando erano tutti lì con la torta? hanno un set di torte già pronte? E i fascicoli proprio sotto la scrivania in una botola di cui gli hanno fornito le chiavi?), ma probabilmente troveranno la loro spiegazione...

Il finale mi ha spiazzato, perché quel Gollum che si intravede mi fa temere in una deriva dello show... ora aspetto con ansia il prossimo episodio per scoprire finalmente cos'è questa città!