FALLING SKIES - La MeMoRecensione - 5.06 "Respite"

I misteri son per Marlene, quel che le tragedie son Shonda lasciando il caos a mr Spielberg.
Eh sì, perché di settimana in settimana fatico sempre più a capire dove il buon Steven stia andando a parare con la storyline di questa stagione.

Mi ha fatto 5 episodi di iniezioni di guerra a ogni virgola e ora puf, ci piazza la capanna di Hershel in perfetto stile The Walking Dead (sì, lo so, sapete tutti com'è andata a finire). 



Tom si risveglia vedendo una donna che chiama nuovamente Rebecca, ma Rebecca non è.
In questa capanna dello zio Tom la guerra non è ancora arrivata e ci vivono il buon vecchio papone di casa, con la figlia e i rispettivi 3 figli. Niente marito per lei, morto purtroppo prima della guerra.
La particolarità di questa famiglia? (oltre a rattoppare Tom in tutti i suoi buchini)
Crescere i bambini sotto una campana di vetro, nella bambagia più perfetta, poichè ovviamente, i piccini nulla sanno della guerra che devasta il pianeta da ben 3 anni. Ma ogni genitore ha il diritto di crescere come gli pare i figli no? Chissà.

Hal e la sua nuova compagna di viaggio vengono piantati in asso dalla brum brum di Pope (che volete...è la macchina di Pope!) e sono costretti a proseguire a piedi. Tra una ciarlata e l'altra sui rispettivi padri, i due trovano anche il tempo per pomiciare un po'. Non so, per un attimo, ho visto esitazione nel gesto di Hal, probabilmente avrà pensato a Maggie. Ma questo non lo ha fermato.

Maggie invece ha preso l'importante decisione di farsi levare gli spuntoni. Ormai non si sente più padrona della sua persona e della sua vita. Capisco bene la sua scelta. Non essere più padroni di se stessi non è bello. Cerchi sempre di riprendere il controllo, ma più ci provi, più quello di sfugge, come se le tue mani fossero cosparse de burro più scivoloso del globo. Al no di Anne, Cochise si offre di aiutare di nascosto Maggie ma la situazione precipita quando il terzo e ultimo spuntone non vuole abbandonare il collo di Maggie. La poverina ha rischiato di vedersi sbriciolare di nuovo la colonna vertebrale appena riassestata anche grazie agli spuntoni ma per fortuna Cochise capito il pericolo va a chiamare Anne di corsa e tutto finisce per il meglio. L'unico a non esserne contento è Ben, che si è sentito tradito dalla scelta di Maggie, lui che ha condiviso con lei una parte di se stesso, ha sentito quella parte di sé strapparsi proprio nel momento in cui gli spuntoni lasciavano il corpo di Maggie.

Hal, recuperato il padre dall'allegra fattoria, ritorna alla II Mass e Maggie gli corre incontro proprio per mostrargli cosa aveva deciso. Ora si prospetta un altro bel triangolino con Isabella in giro.

Parte focale dell'episodio è stata la scoperta da parte di Marti, di un comunicatore Espheni usato dai Padroni per comunicare tra loro. A detta di Cochise, quel comunicatore potrebbe addirittura essere la chiave per vincere la guerra. 

A domani con l'episodio 7! Qui sotto il trailer! Le premesse non sono buone, ma staremo a vedere che accadrà!







Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: