MR. ROBOT - Rami Malek parla dei folli colpi di scena e dell'amicizia con Christian Slater

La star di Mr Robot Rami Malek ha rilasciato un'intervista per i
numero del 7 Agosto di Entertainment Weekly, come anticipato qui.



Nel cuore di Mr Robot - la sorprendente hit dell'estate ( e forse la più sorprendente serie americana di tutti i tempi) - è Rami Malek, che interpreta Elliot, il drogato di morfina, forse pazzo, mago del computer. Il 34enne parla ad EW dell'amicizia con Christian Slater, restare sano tramite la recitazione e le gioie di essere colto di sorpresa.

L'accoglienza per lo show è stata fantastica!

Si, siamo molto colpiti da questo. Abbiamo sempre avuto la sensazione che stesse accadendo qualcosa di speciale, ma il modo in cui le persone hanno risposto, penso che siano molto presi. Non potrei chiedere di meglio.

Ci sono stati attori che ammiravi quando eri giovane?

Ho sempre amato Hanks in Philadelphia e Forrest Gump e guardare quanto fosse versatile. Questo ha formato la mia impressione di ciò che qualcuno era capace di fare. Naturalmente ero preso da qualsiasi cosa in cui ci fosse De Niro. Uomini come Daniel Day e Joaquin e Phil Hoffman ora. Uomini che possono immergersi in un ruolo e diventare un'entità completamente diversa e avere così tanta profondità. E' qualcosa a cui aspiro sempre.

Hai lavorato con alcuni di questi uomini?

Quando li incontri di persona e ti accorgi di quanto sono diversi dai ruoli che hanno interpretato, guardare quanto in fondo può andare una persona come attore e quanto sono convincenti come attori. Ci sono uomini a cui facevo riferimento per le persone che erano e per quello che facevo al di fuori della recitazione, naturalmente. Tom (Hanks) mi ha influenzato in quel senso, per essere un grande essere umano al di fuori del lavoro.

Quando si tratta di scegliere tra la TV e i film indipendenti e gli studi cinematografici, c'è un tipo di progetto che preferisci?

Adoro i film, ne sono sempre stato incantato. Sono cresciuto guardandoli - i classici e i registi che ammiro - perciò è qualcosa di cui sono sempre stato appassionato. Ma oggi la tv offre dei ruoli che non potresti avere nei film. E' qualcosa che mi sono potuto permettere in questo show. Ho dovuto scavare in alcune delle esperienze più creative che ho avuto come attore per il mio ruolo in Mr Robot.

Come reagisci a qualcosa fuori dal comune come l'episodio dell'astinenza?

Mi entusiasmo molto quando vedo qualcosa come l'episodio dell'astinenza. Per me la sfida è allettante ed avvincente e devo andare in alcuni posti oscuri. Essendo maturato come attore, ho scoperto come farlo senza rimanere a lungo in questi oscuri posti della mente. Ho scoperto che ho l'abilità di ritornare indietro alla vita normale piuttosto che affondare in questi luoghi veramente brutti e finirci intrappolato dentro.

E' divertente quando lo show diventa così bizzarro?

Lo è finchè rimaniamo coi piedi per terra, perciò se lo fai solo per il gusto di fare qualcosa di diverso, non avrà senso e la gente non lo apprezzerà. Ma quando tu guardi tutti i personaggi e le direzioni che prendono, permetti a questa cosa di esistere per come sono calati nella loro storia. I personaggi sono stati sviluppati così bene che le scelte che fanno, per quanto radicali siano, sono fedeli a quanto creato da Sam. Per il pubblico è credibile. Il fatto che facciamo qualcosa di così stravagante e credibile parla al mondo che Sam ha creato.

Quanto ne sai su dove andrà lo show la prossima stagione o nei prossimi anni?

Non so così tante cose come mi piacerebbe. E' qualcosa di veramente fantastico sull'essere presi con la guardia abbassata ogni settimana e non sapere l'esatta traiettoria del mio personaggio. L'altra cosa che mi trattiene dall'andare fuori strada è sapere che Sam ha tessuto questa storia intersecandola in maniera limitata. Puoi già iniziare a vedere la fine mentre le storie si intrecciano l'un l'altra.

Com'è registrare la voce fuori campo dopo il fatto?

Cerco di farlo quasi subito dopo aver finito di girare un episodio così è ancora tutto fresco nella mia mente. Sapevo che alle volte mi ci sarebbe voluto un po'di più del tempo che avrei voluto passare in quel posto. Quando è ancora fresco nella mente, è veramente facile per me implementarlo, e mi piace molto questo aspetto. E' divertente. Devi esprimere molto tramite Elliot, già solo riguardo la sua esistenza sullo schermo, poi devo entrare nella sua mente e prestare la mia voce ad un altro suo aspetto, già aggiunge qualcosa alla sua profondità.

Cosa succederà ad Elliot?

Penso che sarà interessante guardarlo cercare di prepararsi e formulare un nuovo piano mentre il suo mondo si sgretola.

Fonte: ew.com


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

1 commenti:

Unknown ha detto...

Adoro Rami Malek!