THE FLASH - Edge interpreterà Atom Smasher; ma chi sono costoro?


Tempo fa, venne diffusa la notizia che l'ex wrestler Adam Copeland, in arte Edge, avrebbe interpretato Atom Smasher nella seconda stagione di The Flash.
Sul momento non ne parlai molto ma, vedendo un trailer della serie, è lecito supporre che Smasher avrà una certa importanza nel corso della serie.
Per cui, ora assisterete all'esperimento di due articoli in uno: vi spiegherò chi è Atom Smasher e chi è Adam Copeland AKA Edge.


Anzitutto, Atom Smasher è un eroe non molto conosciuto della DC Comics. Questi  è Albert Rothstein, conosciuto anche come Nuklon, figlioccio dell'originale Atom Al Pratt. Rothstein ha la capacità di aumentare le sue dimensioni fisiche, è più forte del normale e può modificare la densità. Per contro, il suo padrino era semplicemente un ottimo combattente, uno dei principali eroi della Golden Age.
Rothstein non ha avuto grande fortuna nella sua carriera supereroica, venendo inserito nella Justice Society ma senza mai avere ruoli importanti.
In particolare, Atom Smasher è odiato dagli abitanti di Atlanta, avendola devastata durante la lotta con un potente supercriminale. Non può entrare nell'area della città se non con un permesso.
Oggi, Al Pratt è stato riscritto come Atom di Terra-2, che però possiede gli stessi poteri e parte della caratterizzazione di Atom Smasher.


Dall'altra parte, abbiamo Edge, uno dei più importanti wrestler dell'era moderna. Agile e tecnico, Adam Copeland si affermò nella divisione tag team con il suo miglior amico Christian, vincendo con lui sette volte il titolo di coppia e prendendo parte ad alcuni dei match di tale divisione più importanti della storia. Dal 2002, Edge si dedicò alla carriera in singolo, vincendo il titolo Intercontinentale, diventando campione di coppia con Hulk Hogan e vincendo il titolo di campione del mondo per la prima volta nel 2006; lo avrebbe rivinto altre dieci volte nel giro di cinque anni. Negli anni seguenti, Edge si è affermato come The Ultimate Opportunist, un lottatore senza scrupoli, disposto a tutto pur di vincere ed essere campione.
Nel 2003, sfortunatamente, Edge aveva subito un gravissimo infortunio al collo, che lo costrinse ad un'operazione che rese la sua carriera a tempo determinato. Nel 2011, a seguito di un match a Wrestlemania, lo show più importante della WWE, Edge scoprì di doversi ritirare, oppure sarebbe rimasto paralizzato dal collo in giù.  Il giorno dopo, regalò ai fan del wrestling uno dei momenti più toccanti della storia, con un commovente discorso di ritiro (che potete vedere alla fine dell'articolo).
Tale discorso fu così coinvolgente che i produttori della serie Haven decisero di assumerlo. Edge, inizialmente preso per pochi episodi, finì col diventare il personaggio ricorrente di Dwight Hendrickson, uno dei più apprezzati dai fan.

Per entrambi, potrebbe essere un'ottima occasione: per Atom Smasher, l'occasione di tornare a far parlare di sé anche nei fumetti. Per Edge, un'altra chance per dimostrare di essere non solo uno dei migliori wrestler della storia, ma anche un bravo attore.

E con questo è tutto, The Flash ricomincerà a breve, io vi aspetto con le mie recensioni!



 Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: