AGENTS OF SHIELD - Recensione S03E04 - Devils you know


Continua lo strano accordo tra lo Shield e l'ATCU e Coulson cerca di barcamenarsi tra Rosalind e Daisy. Anche Andrew non è d'accordo con l'operato di Coulson nei riguardi degli inumani. May è sempre più preoccupata che Hunter sia troppo coinvolto nella sua missione per uccidere Ward e stia agendo in maniera quasi suicida. Simmons è pronta a rivelare cosa sia realmente successo sul pianeta dove è stata imprigionata per mesi.
E torna Lash......


Diretto da: Ron Underwood
Scritto da: Paul Zbyszewski



Una giovane coppietta sta preparando la cena nel loro appartamento. Ci accorgiamo che lui è inumano perché sta fluttuando in cucina. Bussano e i due sembrano preoccupati ma alla porta c'è una loro vecchia amica, Alisha, anche lei inumana con la facoltà di sdoppiarsi ripetutamente e già vista nel finale della scorsa stagione. I tre parlano di come sia pesante la situazione per la loro razza e la coppia informa Alisha di aver ricevuto una strana email qualche giorno prima. La conversazione è interrotta dall'arrivo di Lash che li aggredisce. 

Intanto l'altra Alisha è in trance sul Queen Jet dello Shield dove è con Coulson e lo avvisa che sono stati attaccati. Coulson ordina a Mack e Daisy di intervenire ma all'arrivo nell'appartamento trovano solo i corpi senza vita dei giovani e un enorme buco nel muro. Daisy non ci pensa due volte e corre all'inseguimento di Lash con alle spalle un Mack non molto contento. Intanto Coulson arriva nell'appartamento con Bobbi e Fitz e, fingendosi della polizia, cercano di recuperare più dati possibili prima dell'arrivo del ATCU. 

Nei sotterranei di un palazzo vicino, Daisy e Mack sentono dei rumori e si trovano di fronte ad un intero team del ATCU. Con loro c'è anche la Price che fa la conoscenza di Daisy e, alle sue spalle, arriva anche Coulson, lasciando molto contrariati Daisy e Mack che non vedono di buon occhio questa collaborazione. Di nuovo nell'appartamento la Price capisce subito come Coulson ed il suo team siano già stati nell'appartamento e che le vittime erano inumani già da tempo e non, quindi, trasformatisi dopo la recente diffusione dell'olio di pesce. I due continuano a discutere per trovare un modo di collaborare ma è chiaro come non si fidino l'uno dell'altro.


Ward è nel suo nuovo covo con il suo braccio destro Kebo che ha portato le armi che Hunter ha consegnato all'Hydra per farsi accettare e guadagnare la loro fiducia.
Proprio Hunter è in un parcheggio e sta discutendo con May poiché la donna è convinta che stia agendo troppo di impulso mettendo a rischio la sua vita per la smania di uccidere Ward.

Intanto alla base Alisha è osservata da Andrew ed è ancora in shock per ciò che è successo con Lash, mentre Bobbi ha scoperto che le tracce trovate nell'appartamento della coppia uccisa sono di un inumano. Daisy ha anche scoperto che la strana email che le vittime avevano ricevuto è in realtà un virus per rintracciare il destinatario ma non sa se anche gli altri inumani uccisi abbiano avuto la stessa email. Coulson propone di condividere questa informazione con l'ATCU poiché in passato il loro gruppo era stato in grado di rintracciare diversi inumani ma Bobbi e Daisy sono abbastanza reticenti sul condividere informazioni del genere. Daisy vorrebbe almeno avere in cambio informazioni su quanti inumani abbiano rintracciato.

Simmons è a colloquio con Andrew che cerca di far aprire la ragazza su cosa sia successo sul pianeta dove è rimasta intrappolata per mesi ma Simmons lo rassicura di non soffrire di Sindrome Post Traumatica e che ha solo bisogno di riprendere la sua vita e i suoi progetti.
Dopo il colloquio, Andrew discute animatamente con Coulson su come abbia usato Alisha in una missione senza la sua approvazione ma Coulson lo assicura che è stata Alisha stessa a chiedere il suo aiuto e che non pensavano di venir attaccati. La loro discussione viene interrotta dal ritorno di May.

May è tornata perché preoccupata per Hunter poiché non pensa di essere in grado di aiutarlo fino in fondo. Coulson le dice che, anche se ora tutte le sue risorse sono impegnate nella caccia al killer inumano, è pronto a sostenere Hunter per uccidere Ward. I due hanno anche un momento per parlare più privatamente poiché Coulson è preoccupato che May non torni poiché alla base c'è Andrew con il quale ha rotto e l'amico le dice che mentre può sostituire Andrew, non può pensare di sostituire lei. May lo rassicura che non è quello il motivo per cui non è tornata e i due si lasciano in attesa di maggiori informazioni sulla missione di Hunter.

In laboratorio, intanto, Fitz scopre che Jemma sta lavorando sul portale. La ragazza arriva e si arrabbia perché Fitz ha toccato le sue cose e pensa che Bobbi abbia detto lui la verità sul portale ma Bobbi la rassicurare che stavano solo facendo ricerche sul DNA inumano. Andrew intercetta May che sta andando via. L'uomo vorrebbe discutere ancora della loro situazione ma May gli dice che ha capito che è colpa sua e che ora sono pari poiché questa volta è lui che l'ha lasciata.

Daisy torna da Coulson dicendo che l'ATCU non ha notizie delle email e che pensa che stiano nascondendo qualcosa poiché lei è riuscita a rintracciare il mittente delle email che è un informatico, Frye, che lavorava per il Governo, quindi teme che sia stato controllato dalla Price stessa per tracciare gli inumani. Coulson cerca di sminuire le sue preoccupazioni ma Daisy suggerisce come sia troppo morbido con la Price, forse vittima del suo fascino.

Daisy, Mack e Coulson arrivano all'abitazione di Frye dove trovano già la Price con il suo team. Daisy chiede alla Price di poter vedere dove tiene gli inumani catturati e la donna accetta in cambio della possibilità di vedere la base dello Shield o lo Zaphir One. I due tema entrano nell'appartamento dell'uomo e Daisy lo trova nascosto in un armadio. Quando l'uomo la attacca lo colpisce tramortendolo. Si scopre che l'uomo è allergico agli altri inumani quindi la Price e Coulson restano ad interrogarlo e scoprono che l'uomo obbedisce a Lash che considera un benefattore perché elimina gli inumani che sono una aberrazione.

L'ATCU porta via il prigioniero e Coulson convince la Price, su insistenza di Daisy, a portare Mack e Daisy con loro per vedere come tengono i prigionieri. La donna accetta con riluttanza. 
Bobbi è alla base e parla con Simmons della sua situazione fisica mentre Hunter viene chiuso nel cofano di una macchina per andare ad incontrare Ward.
Durante il viaggio, il furgone dell'ATCU viene attaccato da Lash che uccide Frye. Una tramortita Daisy riesce a vedere l'ombra del mostro che si trasforma in un umano. All'ospedale Daisy è con mack che è rimasto ferito e gli racconta ciò che ha visto. la Price arriva per controllare i due.

Nel concitato finale, Bobbi vede Coulson partire dalla base con un team tattico e scopre che sta andando ad aiutare Hunter e May. Hunter è finalmente di fronte a Ward e inizia una sparatoria dalla quale Hunter viene salvato dall'arrivo di May. I due sembrano avere la meglio ma Ward ha un asso nella manica: se non lo lasceranno andare farà uccidere Andrew da Alex. May vorrebbe arrendersi ma Hunter non ne vuole sapere e attacca Ward che scappa ma viene ferito. Intanto vediamo che Alex aggredisce Andrew in un negozio e, poco dopo, le gambe di un uomo a terra nel sangue ed una esplosione.
Nella scena finale Fitz affronta Simmons per sapere la verità sulla sua assenza.

Episodio senza pause e ricco di colpi di scena. La narrazione si svolge sempre su più binari con Coulson, Daisy e Mack che continuano questa strana alleanza con la Price che ancora non si rivela per quello che è: una spia che ha dei segreti ma sembra anche lavorare per lo stesso obiettivo dello Shield.

Si infittisce il mistero su Lash: chi è in forma umana? Sul web si sono moltiplicate le ipotesi, da Andrew a Banks a Simmons. Per ora ogni ipotesi è valida.

Coulson e Daisy hanno in questa prima fase della stagione una serie di punti di scontro ma, a differenza della scorsa stagione, sono più aperti e fiduciosi l'uno nell'altra. Daisy non è d'accordo con le decisioni di Coulson ma ne capisce l'utilità mentre Coulson è sempre pronto a tenere in considerazione il suo parere. E a subire le battute della ragazza sulla sua presunta debolezza nei confronti di Roz! La scelta di Coulson non è, ovviamente facile, ma ha senso, soprattutto se la Price si rivelerà essere dalla parte dei buoni. Da notare che nel momento in cui Daisy, per la seconda volta, fa notare come la disturbi il fatto che Coulson chiami la Price per nome, nella scena successiva l'uomo la chiami per cognome. A Daisy non si nega nulla!

Grande puntata per i Philinda shipper con May che torna alla base. La scena con Coulson è molto dolce e mette ancora una volta in evidenza come tra i due ci sia una amicizia sconfinata. Lui è felice che sia tornata ma capisce subito che la cosa non è definitiva ma è pronto a qualsiasi cosa, anche rinunciare alle consulenza di Andrew, per riaverla in squadra.

La presunta morte di Andrew sembra essere una falsa traccia poiché non ci viene mostrata la faccia del cadavere a terra. Una eventuale morte del personaggio peserebbe molto su quello di May e sul suo rapporto con Hunter.

In chiusura, Simmons è pronta a rivelare a Fitz cosa è successo sull'altro pianeta. Il prossimo episodio parlerà proprio di questo!





Un saluto alle affiliate Marvel's Agents of Shield Italia, Agents of SHIELD ITALIA, The Fault in our Series, Series Generation, Fantasy Italia, Telefilm Lovers.



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: