ARROW: Intervista esclusiva a Neal McDonough


L'attore che interpeta il nuovo villain di Arrow, Damien Darhk, ha rilasciato un'interessante intervista ad Ew con tanti scoop sull'avversario dei nostri eroi.




[SPOILER SULLA QUARTA STAGIONE DI ARROW]





L'arrivo di Damien Darkh nell'universo televisivo DC aveva creato grande aspettativa tra i fan già prima  dell'inizio della quarta stagione di Arrow. I conoscitori dei fumetti erano intrepidi nel vedere interpretato uno dei più misteriosi e oscuri personaggi. La sua introduzione nella serie ha mostrato che Darhk non ha solo una potentissima organizzazione alle spalle - l'H.I.V.E.- , ma ha anche poteri magici che sembrano renderlo imbattibile. Un livello tutto nuovo di difficoltà per i nostri eroi, che aumenta la nostra curiosità e le nostre domande. Ad alcune di queste Neal McDonough ha cercato di dare una risposta.

Qual è la tua opinione su Damien Darhk?
Totalmente incompresa [ride] Sto scherzando. È un megalomane che vuole dominare il mondo e chiunque cerchi di intralciarlo ne subirà rapidamente le conseguenze o, a volte, ti torturerà per molto tempo. Ha un obiettivo, ed è quello di essere il dominatore del mondo. Sto inscenando questo, ed è fantastico perché tratto tutti gli altri come se fossero inferiori a me. È così divertente da interpretare. Continuo a dirmi, è una storia dei fumetti, quindi cerco di mantenere l'elemento comico. Se lo interpretassi come totalmente oscuro, nessuno lo guarderebbe. E' come un bambino di nove anni che se non ottiene il suo gelato farà i capricci. Lui fa davvero cattivi capricci. Voglio solo renderlo un po' come Lex Luther, in un certo senso, divertente, comico per iniziare e poi partire da lì. Non solo tenebroso. Un po' come Joker.

Scopriremo del suo passato e di come ha ottenuto i suoi poteri?
È divertente che tu l'abbia chiesto perché ne ho appena parlato al telefono con Marc Guggeneheim. Lo faremo, in un secondo momento, e vedremo perché lui è quello che è. La cosa fantastica è che Darhk era un personaggio minore nell'universo DC, così la grande mente di Marc Guggenheim può creare qualcosa di davvero epico. Non vedo l'ora. E' stato davvero divertente fino ad ora. Non posso nemmeno spiegare che momento fantastico sto vivendo. Sono come un bambino in un negozio di caramelle.

Pensi abbia dei punti deboli?
Assolutamente. L'ego ha la meglio su di lui ad un certo punto. Quando vuoi qualcosa davvero tanto, e qualcun altro capisce quanto la desideri  e cercano di portartela via, questo è quello che accade tra cattivi e buoni. Avrà la meglio su di lui ad un certo punto.

Cosa ci puoi dire sulla sua organizzazione, l' H.I.V.E.?
Oh, è molto divertente. Io praticamente obbligo questi ragazzi a prendere un farmaco che fa in modo loro acconsentano a fare qualsiasi cosa io voglia. Io gli dico di bere il kool-Aid e loro rispondono subito "certo", e poi il loro cervello si ferma. Io dico "Perché non andate lì e uccidete quelle sei persone? Io resterò qui a bere un bicchiere di vino". È così assurdo che se lo interpretassi seriamente, risulterebbe poco credibile. Ma se lo rendo un po' divertente, allora è esaltante che io riesca a far fare a questi ragazzi qualsiasi cosa io voglia. Lui è un dittatore, ma ne è consapevole, è un burattinaio, può fare tutto quello che vuole e nessun può ucciderlo.

È immortale? 
No, ma quando si taglia il braccio come gli abbiamo visto fare nel primo episodio, qualsiasi cosa accada dopo di ciò difende il suo corpo. Se gli spari un proiettile, lui lo rimanderà indietro da te. Se provi a fargli del male, ti distruggerà. Se ti tocca, muori. Non è immortale. Ci sono un paio di persone nell'universo che eventualmente capiranno il modo migliore (per attaccarmi). Ma fino ad allora, ho intenzione di governare il mondo e farlo il più velocemente possibile. Ogni volta che parlo di Darhk per più di cinque minuti penso "questo è pazzesco", ma lo è. 


Presumo che il capitano Lance [Paul Blackthorne] non beve il Kool-Aid. Quali minacce usa su di lui Darhk?

Le sue figlie. Farò in modo che la sua famiglia paghi se non si mostra fedele a me, e questo è quello che accade. le scene tra me e Paul diventano via via più oscure. Paul è fantastico.

Come sarà il suo prossimo faccia a faccia con Green Arrow?
Piuttosto complicate. Dal secondo al quarto episodio, cerco di fare amicizia con Oliver Queen e questo si ritorcerà contro. Le scene tra noi due diventano sempre più intense e cupe. Circa a metà stagione saranno solo scontri e combattimenti. Succederanno cose piuttosto grandiose.

Sa che Oliver Queen è Green Arrow quando cerca di fare amicizia con lui?
No, non ancora.

Quale diresti è il suo obiettivo finale e quanto è disposto a fare per raggiungerlo?
Non c'è modo di fermarlo. Se deve distruggere il mondo intero... E' un tale megalomane, nessuno è in grado di fermarlo. Nel corso dell'anno diventa più impaziente e infantile, e inizia a svelare il suo piano. Stiamo iniziando ad arrivarci ora, ma la seconda metà della stagione sarà davvero divertente da girare. Lui non sembrerà così raffinato  e controllato come nel primo terzo di stagione. Per la fine della stagione, sono sicuro che sarà fuori di testa.

In cosa è diverso questo ruolo da quelli in cui hai recitato prima?
Lui è così preciso. Sa perfettamente cosa vuole e cosa fare per ottenerlo. Confonde la gente, e gode del potere che ha  e il dolore che infligge ad alcune persone. E' divertente da interpretare. Non ho mai interpretato un personaggio così potente prima d'ora. E' stato davvero fantastico.



Fonte: Enterntainment Weekly 

Un saluto alle nostre affiliate 
Arrow Source Italia  --  My Name Is Oliver Queen – Arrow Italy  -- Arrow – Oliver & Felicity 
Olicity I love spending the night with you -- The World of Olicity Italia -- Felicity, you are remarkable --Stephen Amell Italia -- Le perle di Felicity Smoak -- La perfezione esiste - Emily Bett Rickards -- Arrow-Laulicity -- Arrow and the Flash Italia  -- Arrow e The Flash Italia -- Snowstorm like fire and ice -- Snowbarry i can't do it without you -- Caitlin Snow -- The Flash Italy -- Citazioni improbabili di Amell -- Telefilm Lovers -- Le cose belle della vita sono a puntate -- Il Criticatore di Telefilm -- Multifandom is a way of life


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Alf

0 commenti: