Sarà difficile che Agents of SHIELD mi mostri qualcosa di meglio della scorsa puntata, che si avvicinava quanto più possibile alla mia idea di arte cinematografica. Oggi torniamo quindi al solito tran tran, con Jemma che vuole tornare sul pianeta e gli altri membri del team che tentano di comprendere chi possa essere Lash quando assume la forma umana.
L'episodio è stato scritto da Drew Z. Greenberg e diretto da Dwight H. Little.
Giudizio: 7/10
Nonostante l'attacco dell'HYDRA, il marito di May è incredibilmente sopravvissuto. Pare che Coulson lo avesse fatto seguire da una sua guardia per salvargli la vita, ma è rimasto comunque ferito. May, considerando l'avvenimento una sua colpa, decide di tornare con lo SHIELD per vendicarsi dell'HYDRA. Decide così di partire per una missione per sabotare Werner Von Strucker, autore dell'attentato, assieme a Bobbi Morse. Werner, temendo che Ward possa punirlo per non aver portato a termine la missione, ha deciso di farsi aiutare da Gideon Malick, un vecchio alleato dell'HYDRA. Coulson vuole ottenere più informazioni sull'ATCU, e si fa portare a casa di Rosalind Price.
Potrei persino shipparle. |
Fitz ha operato diverse simulazioni per aprire il portale, e solo una di queste riesce; Simmons rimane abbastanza delusa. Nel frattempo, arrivano i risultati dell'analisi, e Luther non risulta un inumano. I tre si recano vicino la base dell'ATCU e introducono un drone per spiarne l'interno: scoprono che vengono intrappolati e stoccati inumani, e la cosa disturba non poco il trio. Inoltre, scoprono che Coulson è all'interno della struttura, e non sembra colpito dagli avvenimenti. In realtà, Coulson afferma che ciò che sta facendo Rosalind non è umano. La donna ne è a conoscenza, ma risponde che lo fanno per la loro sicurezza, e perché stanno per trovare una cura alla loro situazione. Coulson capisce che Rosalind ha perso una persona a lei molto cara: è suo marito, defunto a causa del cancro.
May e Bobbi trovano Werner mentre viene torturato in un albergo di Lisbona. Riescono a salvarlo, e Bobbi uccide il braccio destro di Ward. May interroga Werner, il quale le dice di essere rimasto terrorizzato da Garner, suo marito: quando hanno tentato di ucciderlo, infatti, lui si è trasformato in una bestia enorme, li ha uccisi ed ha fatto scoppiare l'incendio. In altre parole, Garner è Lash.
Garner ha un problema con le rughe |
Grandioso colpo di scena, in questo episodio, anche se forse un po' affrettato. La vera identità di Lash avrebbe potuto essere mantenuta segreta più a lungo, magari dandoci qualche indizio lungo la stagione prima di stupirci a freddo con questa rivelazione sconvolgente. Che, a dire il vero, fa sorgere parecchie domande, del tipo "come mai Lash non era mai apparso nella seconda stagione?", oppure "May non si era mai accorta delle sue stranezze?", ma che proverò ad ignorare con un po' di sana sospensione dell'incredulità. E' comunque certo che sarà molto interessante comprendere come questa cosa evolverà, soprattutto per May, che stava riprendendo il rapporto con il marito.
Il rapporto tra Coulson e Rosalind si fa complesso, anche se il direttore pare non interessato a reagire alla scoperta dei metodi disumani della leader dell'ATCU. Come al solito, sempre più fuori dal personaggio, ma aldilà di ciò sarà interessante capire se, come Daisy suggerisce, tra i due possa nascere del tenero. Certo è che se succedesse, darei di matto peggio che nel finale di True Detective, stagione 2.
Lincoln fa un breve ritorno, e pare che la storia d'amore con Daisy sia una sottotrama che gli autori vogliono proseguire. Un po' scontata, certo, ma comprensibile.
Lo stereotipo di un nerd sfigato e in friendzone (Fitz) continua la sua attività di autoflagellazione, tentando di aiutare la donna di cui è innamorato a ritrovare il suo amato. Fitz è indubbiamente il personaggio più realistico della serie, il più empatico (grazie anche all'ottima interpretazione di Iain DeCaestecker) ed, assieme a Simmons, il meglio scritto. La loro sottotrama è senza dubbio la mia preferita, e spero venga esplorata come si deve, molto presto.
La regia di Dwight Little, uno che ha comunque film di un certo successo alle spalle, è stata molto apprezzabile, e forse dovremmo vederlo più spesso alla voce "directed by".
C'entra poco, ma potrei seriamente shippare Bobbi e May. Sono carinissime assieme.
Mancavano particolari riferimenti ai fumetti. Agents of SHIELD torna la prossima settimana, a presto, miei cari!
Salutiamo gli amici di Marvel's Agents of SHIELD Italia, Agents of SHIELD ITALIA, Telefilm Lovers, Series Generation, Fantasy Italia, Telefilm, film, music and more, Serie TV la nostra droga, The Fault in our series, e Incondizionato amore per le serie TV.
ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
2 commenti:
Lash non era mai apparso nella seconda stagione, perché probabilmente NON ESISTEVA...è chiaro che la sua trasformazione è avvenuta dopo il finale della seconda stagione, quando i cristalli terrigeni sono stati liberati nell'oceano, contaminandone la fauna.
A giudicare dal suo modus operandi, viene da dire che Lash sia inviato da qualcuno, quindi plausibilmente è sempre stato Inumano. Anche perché ce l'ha particolarmente con alcuni inumani, mentre altri, come Daisy, li ignora.
Posta un commento