HUMOUR - AMERICAN HORROR STORY CULT - Receironica 7x06 "Midwestern Assassin"




Salve a tutti gente e bentornati con una nuovissima receironica su un nuovo episodio di American Horror Story Cult!
Questo episodio si intitola "Midwestern Assassin" e... 
Pensiamo sia stato uno degli episodi in assoluto più belli della stagione, con molti punti su cui riflettere e, in realtà, poco su cui ironizzare (purtroppo per noi, mannaggia.)


L'episodio si apre con una scena davvero inaspettata:

No, non questa. Non abbiamo avuto il minimo dubbio a credere (inizialmente) che fosse stata AllyLaPazza. Ma la scena di cui parlavamo è:

Sono stati venti lunghissimi secondi quelli in cui abbiamo pensato fosse morto il nostro Kai (e con lui anche i nostri ormoni). Non avremmo retto questa botta, non dopo averlo già dovuto fare in Roanoke. Ma, alla fine, Kai si rivela il solito genio del male e capiamo sin da subito, dal suo sorrisetto beffardo, che siamo appena stati trollati tutti. E meno male.

Dopo questa scena, torniamo alla sequenza temporale originaria, esattamente dove eravamo rimasti: Meadow che scappa dalla sua tomba casa e bussa alla finestra di Ally disperata. Le rivela quindi, la nuda e cruda verità:
Ed è infatti dopo questa conversazione che Ally inizia a mettere insieme i punti e a collegare le cose. Capisce di non potersi più fidare di nessuno ormai, neanche della sua stessa moglie. Perciò, il suo unico faro nella notte sembra essere l' "affidabile" Dottor Vincent.

Dopo essersi rimessa in sesto a seguito della telefonata con il suo psicologo del cuore, assistiamo, gente, alla prima cosa sensata e intelligente che Ally fa dall'inizio di questa stagione: si intrufola in casa Wilton e, dopo aver di nuovo sorpreso Harrison e il detective Samuels a fare i maialini (tranquilli, abbiamo già informato Maria, Gianni e Tina) corre a salvare la povera Meadow!

*Cass: Ma che poi, come faceva a sapere esattamente quale fosse la stanza giusta?
Fede: Silenzio perfavore. Godiamoci l'unica gioia che ci regalerà il cervello di Ally in questa stagione.
Cass: La pagheremo cara questa. La pagheremo cara.
Fede: Aspetta.. ma stanno andando a nascondersi nella macelleria di Ivy adesso?
Cass: Appunto. Neanche il tempo di dirlo.*

E noi, restate ally-bite (pessima), abbiamo avuto la stessa reazione di Meadow:

Ed è da questo momento che parte la sequenza grazie alla quale il nostro puzzle comincia finalmente a comporsi. E, tra una cosa e l'altra, come gli sfoghi della poveretta


Meadow rivela ad Ally tutti i segreti del Cult, le parla della loro politica fondata sulla paura, sulla forte motivazione, ma soprattutto sulla manipolazione, la stessa che Kai ha adottato con Ally durante, ad esempio, l'organizzata rivolta dei latino-americani.
Le dice inoltre che non può entrare a far parte del Cult chiunque, ma solo chi riceve la lettera da Hogwarts viene scelto da Kai in persona.

*Fede: C'mon Kai! Pick me, choose me, love me!
Cass: Eccola, la Meredith Grey dei poveri.
Fede: Siccome tu ci sputeresti su una cosa del genere, no?
Cass: No, ma io sono più tipa da "Cassandra! Scelgo te!" in stile Pokèmon!*

Dal racconto di Meadow, capiamo che in origine lei era innamorata di Harrison, ma subito dopo dice di non aver mai conosciuto il vero amore prima di incontrare Kai. E QUANTO LA CAPIAMO? 

Meadow, sei solo la rappresentante di tutte noi vittime dell'uragano Evan, disposte a morire, uccidere, fare qualsiasi cosa per lui. Si, anche se fa lo stesso, identico, bellissimo discorso ad un'altra donna. Sei stata una grande persona, avremmo fatto tutte lo stesso per lui. E per questo:
Nel frattempo, ci viene presentato il primo personaggio intelligente e spavaldo della stagione, l'unica persona che finora è riuscita a tener testa a Kai e alla sua banda. La rivale del nostro capelliturchini alle elezioni comunali si chiama Sally Kepler interpretata dalla veterana di AHS, Mare Winningham, che ci conquista (e fa partire un applauso dalla nostra base operativa, il divano) con un discorso su mosche e spazzatura. Una critica neanche troppo velata alla personalità e alla politica dello stesso Trump.

*Cass: Scommettiamo che la badass non arriva a fine puntata?
Fede: Poco ma sicuro."*


Kai, bello de mamma, un consiglio per la prossima volta: ho capito che ormai tutte le basi della conoscenza del mondo e della tua vita hanno come fonte Facebook, ma nessuno, se ha intenzione di suicidarsi, si spara in petto. Solitamente le opzioni più gettonate sono o bocca o testa. Alla prossima non ci perdiamo in questi bicchieri d'acqua eh? Concentrazione, su!

Passiamo ad un altro momento degno di nota. Winter e Ivylastronza discutono del fatto che Gary, l'uomo che avevano rapito, è stato avvistato dalla stessa Ivy ai seggi elettoriali per esprimere il suo voto senza una mano. Ivy si sente responsabile dell'accaduto e inizia ad agitarsi, perciò Winter le consiglia di parlare con suo fratello Kai, che sistemerà tutto. Ed è nella sessione mignolo-mignolo tra Kaiilbonazzo e Ivylastronza che scopriamo da dove proviene l'odio profondo che quest'ultima ha per sua moglie.

E Kai capisce sin da subito tutta la situazione:




In pratica, Ally è un dissennatore.

Il nostro dissennatore caso umano, Ally, intanto se ne va fondamentalmente a far danni: lascia Meadow dal Dr. Vincent per far si che lei gli racconti come stanno davvero le cose, e lei va in giro a raccontare fandonie:

*Cass: Ma scusa, perchè non se l'è portata dietro scusa?

Fede: Poi chiediamo se qualcuno lo ha capito.*


Quando torna dallo psicologo, che le dice che Meadow è andata a casa perchè non aveva niente da dire, vediamo finalmente la trasformazione che stavamo aspettando per la nostra Ally: vediamo i suoi occhi pieni di rabbia e delusione, insomma, una nuova persona.

Ben tornato Tate Langdon, ci sei mancato un sacco. 

Per poi, il gran finale e le sue certezze. Meadow è sempre stata in combutta con il Cult, il tutto era un piano contorto (e ben riuscito) di Kai, tutti stiamo sperando che Ivy muoia presto (sappiamo che è così) e, ovviamente, Ally ha fatto la cosa che le riesce meglio: mettersi nei casini.  

- Ricordiamo che Ryan Murphy ha deciso di eliminare alcune scene di questo episodio in seguito alla sparatoria di Las Vegas della scorsa settimana. Volevamo perciò,  dedicare un momento per rivolgere un pensiero anche noi alle famiglie delle vittime e per apprezzare la grande personalità del regista che, vista la frequenza degli attacchi pubblici nei nostri tempi, ha tenuto conto della sensibilità del pubblico a determinati argomenti e a determinate scene. -

Il nostro voto per questa puntata è 42 su 50 stelline della bandiera americana! Per noi il tutto sta prendendo una piega sempre più interessante, speriamo di rimanere su questa lunghezza d'onda. Saluti a tutti e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!



Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, Homeland, Empire, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, Vikings, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anonimo

0 commenti: