Nel quarto episodio abbiamo incontrato diversi personaggi nuovi.
Matthew B. Roberts, autore della serie, ci parla del casting e anche di altro
Gli autori di Outlander hanno avuto il loro bel da fare per scrivere Of Lost Things, il quarto episodio della terza stagione che introduce diversi personaggi chiave di Voyager, il libro di Diana Gabaldon su cui sono basati i nuovi episodi.
Abbiamo visto Isobel Dunsany, la donna innamorata di Lord John Grey, soldato gay non dichiarato; Lord Ellesmere, ricco conte, anziano, che cerca una giovane sposa; e Geneva Dunsany, la donna che è costretta a sposarlo.
Ma nessuno di loro è tanto intrigante quanto Willie, la dolce conseguenza dell'accordo che porta Jamie a togliere la verginità a Geneva, in cambio di mantenere segreta la propria identità di traditore giacobita.
Il produttore esecutivo Matthew B. Roberts ha parlato delle sfide affrontate nell'elaborare questo episodio e di come sia stato difficile trovare il giusto interprete per la parte di Willie, oltre al forte clima emotivo che la trama ha raggiunto.
Prima di tutto, come avete fatto a trovare il set per Helwater in Scozia?
Roberts: "Helwater non è altro che Gosford House, una storica residenza sulla costa orientale, a sud di Edimburgo. C'è una grande casa patronale nella quale abbiamo girato gli interni. Poi, ci siamo trasferiti a Hopetoun House, sempre nei dintorni di Edimburgo, per la residenza di Ellesmere".
Avete esaurito tutte le località in Scozia?
"No, per fortuna in Scozia ci sono tante case incredibili, castelli, foreste e brughiere e tutto ciò è ottimo per noi. Abbiamo girato molto in queste aree. Ora ci stiamo nuovamente trasferendo per le riprese della quarta stagione, ci stiamo un po' espandendo. Non deve più sembrare la vera Scozia".
OUTLANDER - David Berry parla della proposta indecente di Jamie
C'era molto da raccontare nel quarto episodio. Abbiamo visto per poco tempo lady Geneva e il conte Ellesmere. Quanto è stato impegnativo tutto questo?
"Questa è la sfida più grande nel creare ogni episodio: dobbiamo mirare in alto. Sono tanti i lettori dei libri, così come i fans, i telespettatori e ognuno di loro ha delle preferenze. Non possiamo accontentare tutti e lo sappiamo. Anche noi autori abbiamo i nostri momenti preferiti e dobbiamo sempre decidere quali inserire negli episodi e quali no. Di solito, questa è la sfida più grande".
C'è voluto molto tempo per trovare Clark Butler, il bambino di 11 anni che ha interpretato Willie?
"No, per fortuna. Lo abbiamo notato durante il casting e i casting che si fanno adesso non sono come quelli di cinque anni fa, per esempio. Prima, tutti entravano e leggevano; ora, gran parte di questo si fa online. Possiamo guardare le audizioni sui nostri telefoni, ovunque ci troviamo. Clark è spuntato subito e ci ha messo tutti d'accordo, cosa che normalmente non avviene".
Cercavate qualcuno perfettamente somigliante a Jamie?
"No. Cercavamo la persona migliore per il ruolo, l'attore migliore, cosa che abbiamo fatto con ogni singolo attore della serie. Sam non è proprio il Jamie descritto nel libro e Claire non è come Caitriona. Ma ora entrambi sono amati, incarnano quello che la gente immagina leggendo i libri. Credo che ciò sia dovuto alla loro recitazione e al modo in cui hanno lavorato per far nascere i personaggi".
"E' una canzone di Bob Dylan. In realtà, avremmo voluto mettere la sua versione. Poi, ha vinto il Premio Nobel e ci abbiamo rinunciato. Allora, abbiamo sentito la versione di questa band, i Walk Off The Earth, e ce ne siamo innamorati. Sembra fatta apposta per la separazione di Jamie e Claire, ecco perché l'abbiamo scelta. Raramente usiamo canzoni contemporanee e all'inizio non sapevamo in quale parte dell'episodio montarla. Poi, tutto è stato risolto con il finale".
Avete mostrato anche una scena di sesso tra Jamie e Geneva.
"E' sicuramente sesso, sesso puro, assoluto. E' qualcosa di clinico per Jamie, ma manca l'intimità. Lo fa per uscire dalla situazione nella quale si è trovato. Tutto questo non farà che rafforzare l'intimità tra Jamie e Claire, perché vedrete anche i momenti più piccoli e intimi tra la coppia, una volta tornati insieme".
fonte: ew.com
Saluti agli amici di Multifandomisawayoflife, Sassenach.IT, SamHeughanItalianFans, Multifandom, anglophilegirlsdiary, EverythingOutlanderItaly, cinemamovieandpop, BritishArtistsAddicted, onceafangirl,GliAttoriBritanniciHannoRovinatoLaMiaVita, afangirlthing
Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.
Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento