SHAMELESS - Emmy Rossum annuncia il suo addio alla serie


Emmy Rossum lascia Shameless.
In un lungo post saluta i fans della serie e il suo amato personaggio.


"E' difficile esprimere questo a parole, sentimenti. Ma ci proverò".
Inizia così un lungo post scritto qualche ora fa da Emmy Rossum sui suoi profili social.
L'attrice, interprete di Fiona in Shameless, ha comunicato ai fans il suo addio alla famiglia Gallagher.

"Questo lavoro è sempre un'avventura, piena di viaggi e opportunità di raccontare storie. Ogni pochi mesi, di solito, un attore viaggia verso un posto nuovo, inizia un nuovo progetto, costruisce un nuovo personaggio, apprende nuovi ritmi, nuove battute con lo staff, stringe nuove amicizie. 
Fino a quando, 8 anni fa, Shameless è entrato nella mia vita, ho condotto la meravigliosa esistenza nomade dell'attore e non mi ero mai resa conto di quanto realmente desiderassi il tipo di continuità che questa serie ha dato a me e a tutto il cast e staff. Stagione dopo stagione rimango stupita dal ritorno delle stesse persone e non è solo perché si tratta di una serie scritta e rappresentata meravigliosamente. Ci sono connessioni vere, amicizie vere che ci riportano insieme stagione dopo stagione dopo stagione.




Vedete, nella vita reale, a differenza di Fiona, io sono figlia unica. Non ho mai avuto una grande famiglia. Essere sommersa dall'amore della sgangherata famiglia Gallagher è qualcosa che ho sempre sognato. Ma anche fuori dal set sembra reale. Abbiamo visto crescere i ragazzi e diventare gli esseri umani forti, talentuosi e indipendenti che sono. Ho insegnato a Emma a radersi le gambe; c'ero quando Ethan ha imparato a guidare; Shanola, Jeremy, Joan e Bill hanno ballato al mio matrimonio l'anno scorso.
Il nostro impavido condottiero John Wells fortunatamente ha tenuto Sam e me su quelle sedie sgangherate durante la hora (ndt: tradizionale danza di origine israeliana); ho trascorso i giorni festivi ebraici nel tempio con David Nevins e la sua meravigliosa moglie e figli. Sembra davvero una famiglia.

Questo tipo di stabilità, questa famiglia, mi ha nutrito e mi ha fatto sentire abbastanza al sicuro da arricchirmi e crescere creativamente. Il modo in cui John Wells mi ha guidata come attrice e, più recentemente, come mi ha incoraggiata ad essere regista e autrice è stato un onore e un privilegio. 




Abbiamo realizzato oltre 100 ore di televisione: non è un'impresa da poco. C'è un nuovo studio che dice che ci vogliono 100 ore per diventare amico di qualcuno. I Gallaghers sono nei salotti della gente da 100 ore, quindi ha senso. Riusciamo a sentire la vostra connessione con noi, con questi personaggi. In aeroporto, nei ristoranti, per strada quando la gente grida "Ciao, Fiona!", "Oh mio Dio, è Lip!" o "Fanculo, Frank!"....è bello.

L'opportunità di interpretare Fiona è stata un regalo. Ci sono pochi personaggi, femminili o meno, così stratificati e dinamici. E' una madre leonessa, feroce, imperfetta e libera sessualmente. E' ferita, vulnerabile, ma non si arrenderà mai. Vive in una depressione economica ma rifiuta di essere depressa. E' piena di risorse, leale, coraggiosa. L'ho capito nel momento in cui ho letto il copione del pilot che era diversa, che era speciale. Preparai instancabilmente il provino con il mio coach Terry Knickerbocker: arrivai a piedi all'appuntamento, sotto la pioggia, quindi ero tutta scompigliata. Durante il mio terzo provino, quando ottenni la parte nella stanza, saltai letteralmente su e giù, urlando con gioioso sollievo e incredulità. Molto semplicemente, gli ultimi 8 anni sono stati i migliori della mia vita. 




Malcolm Gladwell dice che ci vogliono 10000 ore per diventare davvero bravi in qualcosa, per diventare di classe mondiale. Ebbene, secondo il mio calcolo, 100 episodi, 7 giorni ad episodio (più le settimane a Chicago), 12 ore al giorno e siamo circa a 10000 ore. Quindi, suppongo che alla fine siamo bravi. Posso dire con certezza che questo cast e la troupe, al fianco dei quali sono stata davvero onorata di lavorare, sono di classe mondiale. Sono orgogliosa e piena di gratitudine.

So che continuerete senza di me, per ora. C'è ancora tanta storia Gallagher da raccontare. Farò sempre il tifo per la mia famiglia. Cercate di non pensare che me ne sia andata, pensate solo che mi sia trasferita dall'isolato. 

Con amore, sempre"





Questo il lungo e sentito post che l'attrice ha scritto lasciando stupiti i fans, che non si aspettavano l'abbandono di una delle colonne portanti di Shameless
Dalle sue parole capiamo che la nona stagione della serie, che debutterà domenica 9 settembre, sarà l'ultima per Fiona.
Invece, per quanto riguarda il futuro dell'attrice, Emmy reciterà nel film d'azione Hard Powder insieme a Liam Neeson e Laura Dern. 


                                                                                                fonte: Emmy Rossum Facebook Profile e huffingtonpost.com



multifandomilmondochenonce


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: