THE FLASH - Recensione 5x05 "All Doll'd Up" e 5x06 "The Icicle Comet"

Con Flash l'eroe ed Iris l'umana, ci divertiremo, it's the Flash Time.

Ragazzi che dire, in questa stagione ci sto capendo sempre meno, anche perché al momento c'è troppa carne sul fuoco, ma a quanto pare pian piano stanno iniziando ad arrivare anche delle risposte.

Analizziamo le puntate:

Tale padre, tale figlia (in fondo Snow significa neve)
Sia nella 5x05 che nella 5x06 i ragazzi aiutano Caitlin a trovare suo padre, in particolar modo Cisco che mette in pericolo la sua salute pur di far felice la sua amica. Ma che tenero.
Tra vari indizi lasciati dal padre, tra varie vibrazioni ed intuizioni, riescono a capire dove si nasconde: in un laboratorio abbandonato al Polo Nord.
I ragazzi si intrufolano nel laboratorio, trovano il padre di Caitlin e tutti vissero felici e contenti. E invece no, troviamo sempre del negativo alle cose belle. Quello che hanno davanti è la versione maschile di Killer Frost, diciamo suo padre. Insomma come avrete ben capito, Killer Frost è nata molto tempo prima dell'acceleratore, grazie agli esperimenti di Thomas Snow.
Che poi io dico, abbiamo visto Killer Frost apparire dopo l'esplosione dell'acceleratore, era tanto carina la sua storia, aveva tutto un senso, uno scopo, ed ora mi dite che Killer Frost è nata da un esperimento molti anni prima? Perché? Perché complicare le cose? Perché non dirlo molto tempo prima?
Ok, che finalmente Caitlin sta avendo le sue meritatissime attenzioni, dopo stagioni in cui era stata messa da parte, ma farlo in un altro modo?
Comunque, Icicle, il papà di Killer Frost, ha organizzato tutta questa messa in scena perché vuole dalla figlia un siero in grado di togliere definitivamente la sua parte umana. In un primo momento Caity lo produce, poi si accorge della grande cagata che ha commesso, ed armata di amici con super poteri, va nel regno di Frozen, dove il clima è talmente gelido che i ragazzi diventano dei ghiaccioli. Il destino vuole che a fermare Icicle sia proprio Caitlin. Ma il regno di ghiaccio, non è completo senza Killer Frost. Ebbene si ragazzi, la nostra cattivona preferita, ritorna magicamente tra noi, e para le chiappe dei nostri amici. Non vedevo l'ora di riaverla nello show. Insomma,  da questa esperienza si scopre che Killer Frost c'è, ma è bloccata nella mente di Caitlin, e secondo me tra poco tornerà tra le strade di Central City. Finalmente.
La bambola assassina
Raga ho visto la cosa più stupida che si potesse vedere, ma prima partiamo dalle basi.
Tra i vari nuovi metaumani creati da Sally (il satellite di Cisco che è esploso) in questa puntata viene a farci visita un inquietantissimo tizio snodabile con la faccia da bambola assassina. Questo tizio, Ragdoll, è un riccone che ha pensato bene di rubare come hobby, definiamolo un ricco tirchio. Barry, prende due piccioni con una fava, fa vestire sua moglie di tutto punto per rifarsi un pochino gli occhi e magari quagliare qualcosa, e la porta ad interrogare la mamma dello psicopatico durante una serata di beneficenza. Il problema è che Barry non quaglia niente né da una parte né dall'altra. Poverino.
Come se non bastasse, la bambola psicopatica lo rapisce, neutralizzandogli i poteri. Elongated Man ed Iris arrivano in suo soccorso, imitando Spiderman e Mary Jane. Mi piace quando buttano fuori queste citazioni, alla fine adoro l'uomo ragno. 
I soccorsi arrivano, ma servono a ben poco, infatti Ragdoll lancia Barry dal tetto. Ed è qui che ho visto la cosa più stupida ed insensata di tutte e 5 le stagioni. Anche Iris si butta dal tetto e magicamente raggiunge il marito a mezz'aria, mentre precipitano ha tutto il tempo e la concentrazione per liberarlo dalle manette, ridandogli quindi i poteri che li salva sul più bello. Ragaaa cos'è sto schifo? Dico si, che qui si parla dell'impossibile, di super poteri e cose del genere, ma qui hanno veramente esagerato. Ma che è sta cafonata? No, non ci passo sopra, non posso credere che fino ad ora abbiamo visto salvataggi e combattimenti carini, alla fine tutta la serie da una spiegazione scientifica su tutto quello che succede e invece ora per elogiare Iris l'umana coraggiosa, le facciamo fare una cosa praticamente surreale, roba che la scienza ti volta le spalle. Il degrado. Sono basita.
Nora ha un nuovo eroe
Sin dalla prima puntata, Nora amava ed ammirava tantissimo suo padre, mentre schifava sua madre per via di questioni successe nel futuro. Sia Barry che Cecile la invitano a vedere la madre per come è in questa linea temporale, e con l'aiuto dei racconti della nonna, diventa improvvisamente una sua fangirl. Insomma da essere sempre appiccicata al padre, ora lo è con la madre. E va bene così, almeno qualcosa di sensato in queste puntate c'è, sperando che Iris non faccia diventare la figlia come lei.
Cosa vuole Cicala?
Cosa cavolo vuole Cicala? Per ora stiamo capendo ben poco di questo personaggio, sappiamo solo che ha ottenuto i suoi poteri con il satellite, che ha una figlia e che vuole uccidere tutti i metaumani. Lui non sta bene, ma proprio per niente, eppure è il villain della stagione.
Stanno facendo vedere la metamorfosi del cattivo? Ci vogliono far credere che lui è più forte degli altri? Ancora non si è capito bene. 
Siamo arrivati alla sesta puntata, quindi ne abbiamo ancora di strada da fare, diciamo che l'anno scorso con DeVoe eravamo agli stessi livelli, eppure lui si presentava più minaccioso di questo, ma non diamo nulla per scontato, forse lui potrà dare più problemi dei cattivoni precedenti. Chi lo sa.

Ecco il promo della prossima puntata:
Ti sei perso qualche recensione?
-Recensione ep. 5x01 "Nora"
-Recensione ep. 5x02 "Blocked"

-Recensione ep. 5x03 "The Death of Vibe"
Recensione ep. 5x04 "News Flash"

Un saluto alle nostre affiliate: Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia -  You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Subtitles On Demand. 
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: