THE FLASH - Recensione della puntata 5x07 "Oh Come, All Ye Faithul"

Mi chiamo Flash, un fulmine mi ha dato i poteri, ma gli stessi fulmini possono anche distruggermi.

La recensione di oggi si può riassumere in una frase:

"MA CHE CAAA...?!"

Fine.


Ok, va bene, andiamo ad analizzare nel dettaglio la puntata:

Creato da un fulmine e distrutto da un fulmine
Durante il corso delle 5 stagioni di Flash ho capito una cosa, la maggior parte dell'azione si svolge da metà puntata, tranne qualche rara eccezione. Oggi è una di quelle. Ci hanno sbattuto in faccia al nono minuto la morte di Barry. Ma WTF? 
Cioè l'episodio inizia, dei fulmini si abbattono sui laboratori Mercury, Flash e XS corrono sul posto, XS da brava veggente sa che qualcosa non va bene, e poi puff un fulmine colpisce Barry e lui va in arresto cardiaco.

COSA HO APPENA VISTO? Volete far sentire male pure a me?
Però bravi, complimenti, questi colpi di scena servono tantissimo. Bravi!
Che poi pensandoci bene, Flash produce elettricità e quindi fulmini, mi state dicendo che un fulmine può uccidere l'uomo che genera fulmini? C'è qualquadra che non cosa. Ok, che l'essere umano muore se viene colpito da un fulmine, beh diciamo non proprio visto che Barry è diventato quello che è grazie a questo meccanismo, ma quello che è successo in questo episodio ha un senso? Vi prego se avete una spiegazione ditela, perché per me il senso lo perde quando diventa un parafulmine a fine puntata, ma di questo ne parliamo dopo.

Corri, papà, corri
Nora, si è presa un colpo dopo quello che è successo, in un primo momento si incazza con la madre "Forse le nostre decisioni dovrebbe prenderle qualcun'altro". Finalmente qualcuno lo ha detto! E' quello che mi chiedo io dall'inizio della quarta stagione!
Successivamente riversa la sua rabbia contro il padre, che dialoga con gli amici come se nulla fosse successo. Ormai i ragazzi non si stupiscono più di niente: 
"Ciao ragazzi, ho avuto un arresto cardiaco, sono morto e poi mia figlia del futuro mi ha rianimato" "Che bella storia! Hai preparato il tacchino per il ringraziamento?"

Nora quindi discute con il padre, dicendogli che tiene tantissimo a lui ed è per questo che gli suggerisce di non essere più Flash. Come scusa? Sei venuta dal futuro per vedere il tuo idolo, ed ora gli chiedi di appendere la tuta al chiodo? Ma anche no. Non c'è The Flash senza Flash.
Tra l'altro è un controsenso. E' come se vai dal tuo idolo e lo prendi a schiaffi. Cioè no, non si fa.
Barry rifiuta l'offerta e va avanti, ed infatti nel momento del bisogno non ci pensa due volte e va a parare il culetto di Central City, la milionesima volta.
Finalmente Nora se ne fa una ragione ed incita il padre: "Corri, papà, corri".
Ora arriva il bello. Mentre la figlia di Mardon fa il bordello con le condizioni del tempo (tale padre, tale figlia) creando un tornado di fulmini. UN TORNADO DI FULMINI?! Ok. 
Dicevo, Nora consegna la famosa "Bacchetta magica di Harry Potter" al padre, per far riassestare il tempo (detto in maniera superficiale). Successivamente Cisco dice a Barry che utilizzando la bacchetta diventerà un parafulmine umano, ovvero tutti i fulmini si riverseranno su di lui.
Allora tu spettatore pensi, cavolo lo ha steso un fulmine, figuriamoci se non lo stende un vortice di fulmini. E invece no, ne esce indenne. COM'E' POSSIBILE? Ok, che aveva la bacchetta, ok che ha scagliato un fulmine successivamente su baby Mardon, e quindi teoricamente ha scaricato tutto quello che aveva assimilato, ma ha comunque attirato dei fulmini verso di sé. 
Cioè uno lo stende e tanti non gli fanno nulla? What?
Vi prego ditemi che c'è una spiegazione scientifica, qualcosa che dia un senso a quello che si è visto.
Spiegate ai diversamente scienziati come me come stanno realmente le cose.
Cicala vs. metaumani
In queste puntate ci siamo chiesti: ma che cosa vuole Cicala dai metaumani?
Finalmente dopo i vari flashback  di questa puntata lo abbiamo capito. In poche parole l'esplosione di Sally il satellite, ha fatto diventare lui metaumano ed ha ridotto un vegetale sua figlia. Figlia? Io non ho ancora capito la parentela. Prima viene presentata come sua sorella, sorellastra visto i cognomi differenti, poi lui dice che è suo padre. Insomma è una sorellastra o una figlia adottiva? Il grado di parentela è confuso quasi come se mi avessero detto che questa bambina è la figlia della madre della sorella del marito della cognata di tizio. L'unica cosa certa è che ora per lui è una figlia e la vuole vendicare, ecco il punto, lui vuole uccidere tutti i metaumani perché sono stati loro a creare tutto quello scompiglio per Central City e quindi con l'esplosione hanno intaccato la sua vita felice.
Ok, diciamo che in parte ha ragione, la maggior parte dei metaumani hanno creato casini, attentati, esplosioni, buchi dimensionali ecc ecc, e ci sta, anche se farli fuori non è il modo migliore, però il fatto che voglia uccidere anche Flash perché è un metaumano non è proprio giusto eh. Cioè lui salva la città e tu lo vuoi uccidere? Che senso ha?
L'altra mia teoria è che vuole semplicemente che stia fuori dalle scatole mentre tenta di uccidere gli altri metaumani, alla fine sta uccidendo gli altri ed a Flash non ha fatto più di tanto. Per ora.
Killer Frost is back
Finalmente Killer Frost è tornata tra noi, e tra l'altro ora è in buonissimi rapporti con Caitlin ed io sono felicissima per questo. E' la mia cattivona preferita, anche perché sotto al suo cuore di ghiaccio ci sono dei sentimenti. Vuole bene ai suoi amichetti.
Bonus
Gli autori hanno introdotto Cicala proprio come DeVoe l'anno scorso, è apparso alla prima puntata, prima del crossover hanno fatto vedere la sua storia tramite flashback ed ora non resta che scoprire cosa succede.
Sinceramente non sono molto d'accordo, l'atmosfera della suspance è stata spezzata da subito, mentre le prime 3 stagioni abbiamo fatto mille teorie sul cattivo che veniva rivelato a fine stagione, quelli si che erano dei bei colpi di scena.

E poi niente, vi lascio con Cisco, Caitlin e Sherloque:

Ecco il promo della prossima puntata:

Ti sei perso qualche recensione?
-Recensione ep. 5x01 "Nora"
-Recensione ep. 5x02 "Blocked"

-Recensione ep. 5x03 "The Death of Vibe"
Recensione ep. 5x04 "News Flash"
Recensione ep. 5x05 "All Doll'd Up e 5x06 "The Icicle Comet"

Un saluto alle nostre affiliate: Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia -  You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Subtitles On Demand. 
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: