OUTLANDER - Recensione 4x05: Savages


Tante emozioni in questo quinto episodio!

Cosa vi ha colpito di più?
Attenzione: Spoiler!
Episodio bellissimo, ricco di emozioni, colpi di scena, tenerezza e tanta, tanta commozione.



Cominciamo dal ritorno inaspettato di Murtagh, il padrino di Jamie, leale, fedele al suo figlioccio.

Gli anni sono passati anche per lui: è invecchiato, ha i capelli bianchi, ma la tempra è la stessa così come l'udito perché riconosce subito la voce di Jamie quando la sente.
Che emozione vederli stretti in quell'abbraccio e che sorriso ha fatto quando ha saputo del ritorno di Claire e della nascita di Brianna!
Ora fa il fabbro a Woolam's Creek, a tre giorni di distanza da Fraser's Ridge e, di sera, diventa "regolatore e capo" di un movimento che protesta contro il Governatore, le tasse ingiuste e gli esattori corrotti.
Invita Jamie ad un'assemblea serale e, così, il nostro Highlander scopre pure perché nessuno degli scozzesi che vivono lì ha accettato la sua proposta, quella di fare il colono a Fraser's Ridge su una terra ricevuta a titolo gratuito.


Le emozioni si alternano in Outlander e, così, viviamo anche momenti di tristezza e ansia con la storyline della famiglia Mueller, "vicini" di Jamie e Claire.
Quest'ultima fa nascere la piccola Clara e, poi, evita una strage quando il capofamiglia minaccia di uccidere i Cherokee che fanno abbeverare i loro cavalli nel ruscello che scorre davanti casa loro.
Quando vede l'indiano gettare qualcosa nell'acqua (un semplice rito di benedizione), pensa che li abbia avvelenati; e quando scoprono di avere il morbillo fanno risalire tutto alla "maledizione" dei Cherokee".
A quel punto, nulla può fare Claire contro la carneficina che segue: il morbillo porta via i giovani Mueller, gli indiani incendiano la casa e, per vendetta, il capofamiglia uccide la guaritrice Cherokee, consegnando lo scalpo proprio a Claire, amica della donna.
Meno male che l'abbraccio di Jamie, al suo ritorno a casa, sistema tutte le cose. 
Che scene! Gli autori dimostrano di essere ancora più bravi in questa quarta stagione!


Intanto, a Inverness nel 1971 Roger è sulle tracce di Brianna. Ormai ha capito che la ragazza è "in viaggio nel tempo" e la conferma arriva dalla lettera che lei gli ha lasciato e nella quale afferma di sapere ciò che di brutto accadrà nel 1770.
Non si darebbe pace se non cercasse di avvisare i suoi genitori e, allora, attraversa il Cerchio di Pietre di Craigh na Dun.
Che farà ora Roger? Come si comporterà Brianna in un'epoca totalmente diversa da quella in cui è nata? Murtagh si trasferirà da Jamie e abbandonerà le sue proteste? E quando i Fraser potranno abbracciare Brianna?
Tutte domande a cui solo i prossimi episodi potranno rispondere.

Allora....alla prossima settimana!


Un saluto alle nostre affiliate: Sassenach.itAn Anglophile Girl's DiaryEverything Outlander ItalyCinema, Movie and PopOnce A Fangirl Always A FangirlGli Attori Britannici Hanno Rovinato La Mia VitaTalk About TelefilmEvery Fandom Has A StorymultifandomilmondochenoncecrazystupidseriesIlMondoDiJamieClaireTheItalianFangroup 



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: