THE FLASH - Recensione della puntata 4x08 "What's Past is Prologue"

Mi chiamo Barry Allen e questo è il 100esimo episodio in cui mi conoscete come The Flash.

Ebbene si ragazzi, Flash è arrivato al suo 100esimo episodio. Tra feste, interviste e promo accattivanti, gli autori hanno preparato un episodio ricco di contenuti.

Andiamolo ad analizzare:

Come neutralizziamo Cicala?
Il team inizia la puntata ponendosi questo quesito. Nora, mentre sfoglia il suo diario con i simboli strani (di cui ne parleremo dopo) propone di fare un viaggio nel tempo per recuperare i materiali adatti per creare un congegno che neutralizza i poteri del pugnale di Cicala.
I famosi viaggi nel tempo.
Terza stagione: 
Flash di terra-3: "Barry smettila di fare viaggi nel tempo perché fai solo casini!"

Cisco: "Salva mio fratello ritornando in dietro nel tempo" 
Barry: "Non si può alterare il tempo"

Quarta stagione:
Jessi Quick: "Se ritorniamo in dietro nel tempo evitiamo l'esplosione di questa bomba nucleare"
Barry: "Niente viaggi nel tempo, bisogna risolvere la questione in un altro modo"

Quinta stagione:
Nora: "Potremmo fare un viaggio nel tempo e recuperare vari oggetti per neutralizzare il pugnale di Cicala"
Barry: "Ok"

Ragazzi aiutatemi a cercare la coerenza di questo ragazzo, perché io non la trovo. Ok, che con questo viaggio temporale l'episodio ha fatto la sua sporca figura, però che cavolo.

Barry e Nora quindi ritornano nel passato senza tute, proprio perché non devono alterare la linea temporale. Pensandoci bene però, nella prima stagione quando Barry correva con abiti civili, quest'ultimi prendevano fuoco. Come mai magicamente in questa puntata reggono la velocità?
Cari autori, non prendetemi in giro, io ricordo tutto.

Prima tappa: Savitar
Ebbene si, inizia una caccia a tesoro nel passato, incontrando tutti i nemici delle varie stagioni. Dai, a questo giro volevo fare i miei complimenti, è un bel modo per festeggiare il 100esimo episodio. Un piccolo ripasso di tutte le stagioni è ben gradito.
I ragazzi si ritrovano nel momento in cui Savitar e Barry hanno lo scontro finale. Quando Barry riduce in frantumi la famosa corazza di Savitar, Nora ne recupera un pezzo.
Livello 1 completato.
Seconda tappa: Zoom
Dalla terza stagione si passa alla seconda, dove rivediamo Zoom.
I ragazzi si ritrovano nel momento in cui Zoom toglie la velocità a Barry. C'è un piccolo problema, Barry viene sgamato dal prof. Wells. Barry utilizza l'attacco "Fingi di essere il Barry del passato", è efficace! 
Ha parlato con Weeells, gli ha dato un consiglio! Ha alterato la linea temporaleeehhh! Eh vabbè, facciamo finta di nulla.
Barry recupera il trasmittente della Forza della Velocità. 
Livello 2 completato.
Peccato che Zoom gli insegue durante il viaggio nel tempo, e dopo una piccola "lotta", Zoom viene nuovamente preso dal fantasma del tempo (o dissennatore) e i due finiscono per rotolare da qualche parte nel passato. Il trasmittente si è rotto, l'unico modo per aggiustarlo è quello di rivolgersi a Thawne e... oh, guarda il caso, sono finiti nello stesso giorno in cui Barry ebbe la stessa ed identica pensata.

Wells/Thawne: "Ma se il mio Barry sta in giro per Cental City, questo Barry viene dal futuro e tu vieni dal futuro ancora più futuro e tua figlia viene dal futuro più futuro del futuro, la mia domanda è: che cavolo volete da me oggi?"
L'invasione degli Allen. Thawne già lo odia, poi si trova addirittura accerchiato, è normale che sclera.
Dopo una discussione accesa, Wells/Thawne aiuta i ragazzi a sistemare il trasmittente.
Hanno alterato nuovamente il tempoh!
Livello 3 completato.
Non so voi, e non so nemmeno per quale motivo, ma quando Wells/Thawne dà il calcio all'altro Barry e il Barry attuale gli fa una smorfia di disapprovazione, io mi sono messa a ridere.
Che poi in realtà la questione in sé per sé è inquietante.
Mo te lo do io il calcio!
Terza tappa: L'esplosione dell'acceleratore
I ragazzi si ritrovano dove tutto è nato. Oh i miei feels, in questo episodio ci stanno facendo fare un piccolo ripasso dei cattivi. E siccome non volevano escludere nessun nemico, fanno vedere anche DeVoe per qualche secondo.
Per far funzionare il trasmittente, hanno bisogno di materia oscura. 
I ragazzi quindi si rifugiano nella stanza del tempo per prelevarla grazie a Gideon
Per Wells/Thawne c'è puzza di velocisti, ma a quanto pare l'accensione dell'acceleratore è più esaltante rispetto che beccare chi mette il naso nei suoi piani. Così l'acceleratore esplode. Brevi inquadrature dove tutti i cattivi e Barry acquisiscono i poteri, e per aumentare le cose carine, si vede quando Wells arriva in ospedale su una barella e guarda caso vede arrivare Barry su un'altra.
Barry e Nora completano la missione inserendo il trasmittente ormai carico di materia oscura dentro ad una colonna dell'ospedale.
Missione compiuta!

Tanta roba carina, tanti feels, quasi mi vien voglia di rivedere tutte le stagioni. Devo dire che come 100esimo episodio, hanno azzeccato il tema. Bravi autori, alla fine qualcosa di buono ancora la fate.
Team Flash vs. Cicala
Ritorniamo nel presente.
Barry e Nora comunicano ai ragazzi di aver nascosto l'arma in una colonna dell'ospedale dove è ricoverata la figlia di Cicala. Ritornando alla recensione scorsa, la bambina sorella/figlia di Cicala, in realtà è sua nipote. Questo strano grado di parentela mi fa ripensare a Futurama quando Fry scopre di essere suo nonno.
I ragazzi del team Flash sfoderano le tutine e vanno ad affrontare Cicala. Cicala lancia il suo pugnale, ma questo viene fermato dal trasmittente. Funziona! Cisco lancia il pugnale nello spazio, Cicala sconfitto, fine puntata e fine stagione.
E invece no. Dopo tutto lo sbattone temporale, Cicala riesce a riprendersi il suo pugnale direttamente dallo spazio e se la fila. E quindi niente, tutto quello che hanno fatto non è servito a niente, ma in fin dei conti non è stato poi così male.
Vi dico solo una cosa, se il finale di stagione non è più elaborato di questa puntata mi arrabbio. 

Nora, i simboli e Wells
Sin dall'inizio della puntata Nora armeggia il suo diario dei simboli strani, gli stessi simboli che scrisse Barry uscendo dalla Forza della Velocità. Sherloque da bravo investigatore, ficca il naso nel suo diario per capire questo linguaggio. A fine puntata Nora gli spiega che quel linguaggio lo ha inventato lei per appuntarsi le cose.
"Che ragazza sveglia" è la frase che viene più detta in questa puntata. Roba che "Hai gli occhi di tua madre" di Harry Potter può accompagnare solo.

Durante la puntata inoltre, ci sono dei dettagli particolari:
1) Wells/Thawne chiama Nora, Dawn. La figlia di Barry ed Iris nei fumetti si chiama Dawn. Vogliono semplicemente citare il fumetto oppure Nora sta omettendo la sua identità?
2) Nora non sa che Wells/Thawne ha ucciso sua nonna, tra le mille cose scritte nel museo non c'è scritta la cosa più importante?

Ritornando ai simboli, a parer mio la questione del aver inventato lei quel linguaggio puzza un pochino. Come faceva Barry a conoscerlo uscendo dalla Forza della Velocità? Come può il computer di Cisco saper tradurre un linguaggio inventato? Come mai anche Wells del futuro conoscerlo?
E' qui che viene il bello! Nora dopo aver scoperto un po' di cose dal passato di suo padre, fa un altro viaggio temporale e si ritrova nel 2049, ad Iron Heights, di fronte a Wells. Whaaat? E' lui oppure è Thawne
Io un'idea me la sono fatta, il viaggio temporale di Nora è tutto un piano architettato da Thawne e la ragazza è solo la sua pedina, che secondo me non sa nemmeno quello che sta facendo.
Come penso che il piano di viaggiare nel tempo per sconfiggere Cicala sia un altro dei suoi piani.
Quindi la domanda è: Nora è buona o cattiva?

La puntata finisce con un piccolo assaggio del Crossover, cosa succederà quest'anno?

Ecco il promo della prossima puntata:
Ti sei perso qualche recensione?
-Recensione ep. 5x01 "Nora"
-Recensione ep. 5x02 "Blocked"

-Recensione ep. 5x03 "The Death of Vibe"
-Recensione ep. 5x04 "News Flash"
-Recensione ep. 5x05 "All Doll'd Up e 5x06 "The Icicle Comet"

-Recensione ep. 5x07 "Oh, All Ye Faithul"

Un saluto alle nostre affiliate: Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia -  You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Subtitles On Demand.  



Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: