OUTLANDER - Episodio 4x13: Un finale da brividi



Siamo arrivati all'attesissimo finale di stagione: un appuntamento da non perdere!
Attenzione: Spoiler!

Nel precedente episodio:


Brianna legge la lettera che Jamie le ha inviato tramite Lord John Grey e le parole del padre la convincono a compiere un gesto importante: perdonare il suo stupratore, Stephen Bonnet.

Grey, su sua richiesta, l'accompagna alla prigione dove Bonnet attende la condanna a morte e la ragazza lo affronta con coraggio e determinazione, mostrandogli anche il suo pancione. In un attimo di redenzione, Bonnet le dona una gemma preziosa per il mantenimento del bambino.


Nel frattempo, giungono alla prigione anche Fergus e i suoi amici che hanno organizzato il piano per liberare Murtagh, anch'esso prigioniero in una cella. Forte e determinato come Jamie, Fergus mette a tacere Grey e libera l'amico; poi, fanno saltare tutto in aria per creare un diversivo e fuggire. Grey mente alle guardie per salvarli.

Roger è tenuto prigioniero a Shadow Lake, il villaggio dei Mohawk nella provincia di New York. Qui conosce Padre Alexander Ferigault, un prete venuto per convertire gli indigeni che si è innamorato della loro guaritrice dalla quale ha avuto una bambina. Ora si rifiuta di battezzarla perché, con le sue azioni, è andato contro i principi cristiani legati alla tonaca e i Mohawk lo torturano ripetutamente.

Roger prova a farlo ragionare, a convincerlo a cedere alla richiesta degli indigeni e a battezzare la bambina, ma invano. Quando il prete viene portato via per essere bruciato lentamente sul rogo, Roger riesce a scappare per l'ennesima volta ma le urla strazianti del prete lo spingono a tornare indietro e a porre fine a quello strazio.
Tutti sono lì ad assistere quando, all'improvviso, la guaritrice corre vergo il rogo e si lascia bruciare abbracciando il suo amore. 
Un colpo di scena inaspettato che lascia interdetti tutti i presenti.

                         OUTLANDER - Recensione 4x12: Providence

In questo episodio, Man Of Worth (Season Finale):

Il tentativo di Jamie, Claire e Ian di salvare Roger dai Mohawk viene vanificato quando un fantasma del passato di Claire manda tutto all'aria.

Nel frattempo, Brianna è preoccupata del fatto che i suoi genitori, il cugino e Roger potrebbero non tornare.


Ecco il promo









                                                                                                                                             fonti: spoilertv.com e TV Promos


Un saluto alle nostre affiliate: Sassenach.itAn Anglophile Girl's DiaryEverything Outlander ItalyCinema, Movie and PopOnce A Fangirl Always A FangirlGli Attori Britannici Hanno Rovinato La Mia VitaTalk About TelefilmEvery Fandom Has A Storymultifandomilmondochenonce  

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: