THE FLASH - Recensioni episodi 5x10 "The Flash & The Furious" - 5x11 "Seeing Red"

Mi chiamo Barry Allen e sono il papà più veloce del mondo.

Faccio una piccola premessa. Io adoro la serie The Flash, e Flash è il mio supereroe preferito, però che cavolo in queste ultime due stagioni stanno facendo lo schifo con le puntate, è normale che uno poi si incazza e scrive cose brutte!

Ora andiamo ad analizzare le puntate:

Partiamo con dire che la 5x10 è la puntata più inutile di tutte e 5 le stagioni. Totalmente dedicata a Nora. Ho capito che vuoi spiegare perché viene dal futuro, ma non c'è bisogno di farlo durare 40 minuti! Tra l'altro mettono fuori gioco Flash a caso. Nelle altre stagioni, se lui nella puntata non faceva nulla era per questioni gravi, come la perdita di poteri oppure era prigioniero della Forza della Velocità, qui invece è semplicemente chiuso in una cella perché non riesce a smettere di vibrare! Quello che dico io è che si,  è rinchiuso, ma almeno fatelo partecipare più attivamente agli eventi! E invece no, lo lasciano a fare la parte del prigioniero che si limita a chiedere del cibo. Anche se è carinissimo.
Eobard e Nora?
Nella puntata dove il protagonista non è Barry, ma Nora, iniziamo a raccogliere dei piccoli pezzetti di puzzle che svelano il perché viene dal futuro. Dietro a tutto questo c'è Eoabard Thawne. Ragazzi è inutile, è sempre lui quello che architetta i grandi piani. 
Apro una piccola parentesi, io adoro questo personaggio, è il villain più forte di tutte le stagioni, ed in fatti ritorna sempre, ma quello che mi chiedo è perché a sto giro ha le sembianze di Wells? Si, lo so che per la maggior parte del tempo lo abbiamo visto così, ma lui ha un altro aspetto. Perché non ritornare alle sue sembianze? Oppure lo hanno carcerato sotto il nome di Wells
Passiamo avanti.
Eobard, è cambiato, sembra buono e vulnerabile, ed ha insegnato a Nora come si viaggia nel tempo. Ora che però la ragazza ha scoperto che è il peggior nemico di Barry, e gli mette il broncio.
Tutta la puntata gira attorno a questo. 40 minuti dove la maggior parte del tempo lei ha il broncio per sto fatto e quindi tutti gli altri la devono pagare. Il succo è questo. Poi dopo un discorsetto padre-figlia, capisce e ritorna a dare una seconda chance a Eobard.
Che cagata è?
E soprattutto, Thawne è diventato davvero buono?
La cura
La parte positiva di questa puntata è che possiamo vedere il rapporto di amicizia tra Cisco e Caitlin. Cisco, tramite dei frammenti prelevati dalle sue ferite alle mani, scopre che il pugnale di Cicala ha proprietà anti-materia oscura. Elimina la materia oscura. C'è un modo per curare i metaumani. Caitlin però non è molto d'accordo e come lei anche Killer Frost. Sono contentissima che Caity finalmente riesce a collaborare con Killer Frost. Le adoro.
Alla fine, nonostante Frost abbia distrutto i frammenti del pugnale, Caitlin si intenerisce e mostra a Cisco un'altro modo per ottenere la cura. Il padre della ragazza stava lavorando ad un meta-gene, ed invertendone il processo si ottiene ciò che desidera Cisco.
Ma io mi chiedo, Cisco adorava i suoi poteri, perché non li vuole più? Perché rovinarmi anche questo personaggio?

Passiamo alla 5x11 che è meglio

Cicala vs. metaumani
Finalmente torniamo alle cose belle. Cicala torna in azione, ed è arrabbiatissimo, tanto che vuole eliminare tutti i metaumani servendosi di una lista. Arrivano i Fantastici 4 (Flash, XS, Elongated Man e Killer Frost) ad intralciargli la strada, ma siccome sappiamo che loro ormai combattono come i Power Rangers, anzi secondo me sono proprio loro, Cicala li atterra con l'onda d'urto. Raga, c'è l'onda d'urto del pugnale e loro vanno a terra come salami! Ok, che non hanno poteri, però sono dei salami. 
Per aggiungere la ciliegina sulla torta, Cicala fa molto male a XS. Nora, non riuscirà a camminare per un po'. Mega fase drammatica della puntata. 
"Mia figlia poteva morire" - cit.
Barry è incazzato nero, vuole sfondare Cicala, ma prima di farlo, deve salvare tutti gli altri metaumani. Ci riesce grazie all'aiuto di tutto il Team, compresa Cecile che attiva addirittura la polizia. Tra l'altro in questa puntata ritorna Occhio di Serpente, che a quanto pare fa la parte del buono e salva quelli come lui.
Missione compiuta. 
Si passa quindi alla parte tanto attesa da Barry, riempire di botte Cicala.
Ragazzi questa volta ci stavo credendo. Ce la stavano facendo. E invece...
Killer Frost riesce ad utilizzare i suoi poteri contro Cicala, perché sappiamo che non li ha avuti con l'acceleratore, e quindi mette fuori uso la sua arma azzera poteri. 
Barry quindi riacquista i suoi poteri e sfoga la sua ira su di lui, quando XS lo blocca facendogli capire che sta bene. Io dico, che ok, ci sta, Barry è felice che sua figlia sia guarita, ma non rimanere imbambolato per tre ore mentre dietro di te Cicala scappa. Ce l'hai in pugno e tu che fai? Lo fai scappare perché fissi come lo scemo tua figlia? E Nora che fa? Vede che scappa e lo lascia andare? Siete stupidi?
E quindi niente, Cicala scopare un'altra volta e loro ritornano a fare le loro ipotesi per fermarlo.
Ora vogliono puntare sulla figlia. Speriamo che una puntata buona ne esce. Questa alla fine non era brutta, ma certe stupidate però.

Le piste di Sherloque
Qui l'unico che ha capito che Nora nasconde qualcosa è Sherloque.
Prima di tutto mi voglio complimentare con Tom, che lo interpreta benissimo. Ragazzi, questo utilizza l'accento francese e storpia le parole per farlo sembrare vero. E' difficilissimo.
Invece quello che secondo me è parso un po' stupido è il fatto che quando analizza le cose, da solo, parla in inglese. Da francese, da solo dovrebbe pensare e parlare nella sua lingua originale. Ma vabbè, l'attore è americano e lo show è americano quindi lasciamo perdere.
Dicevamo, Sherloque, sta analizzando il diario di Nora e sta cercando di decifrarlo. Ha tradotto ben poco, ma almeno è riuscito a capire che non è solo lei a scrivere, ma anche un'altra persona. E ragazzi secondo me è proprio lui, Eobard Thawne
Finalmente ci stiamo arrivando, Sherloque la sta smascherando, le risposte sono vicine!
Analizziamo le stagioni:
Prima e seconda stagione sono incentrate su Barry e i suoi poteri. Bellissime puntate.
Terza e quarta stagione sono incentrate su Iris. Melodramma altissimo. Secchiate di zuccherosità. Barry inizia a diventare un salame nel combattimento.
Quinta stagione, chissene di Iris, ha avuto il suo momento di gloria, ora ci concentriamo su Nora. Altro melodramma. Barry diventa ancora di più un salame.
Però diciamocelo, con Iris di nuovo in secondo piano è tutto più tollerabile.

Tra l'altro, l'unico ad essere sposato è Barry, tutti gli altri membri del Team che hanno provato a fidanzarsi, hanno fatto una brutta fine, ma quanto è triste questa cosa?

Ecco il promo della prossima puntata:

Ti sei perso qualche recensione?
-Recensione ep. 5x01 "Nora"
-Recensione ep. 5x02 "Blocked"

-Recensione ep. 5x03 "The Death of Vibe"
-Recensione ep. 5x04 "News Flash"
-Recensione ep. 5x05 "All Doll'd Up e 5x06 "The Icicle Comet"
-Recensione ep. 5x07 "Oh, All Ye Faithul"
-Recensione ep. 5x08 "What's Past is Prologue"
-Recensione ep. 5x09 "Elseworlds"
Un saluto alle nostre affiliate: Arrow e The Flash - The Flash Italian Fans ϟ - Arrow e The Flash Italia -  You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Telefilm mix - Nella mente di una serialist. - Subtitles On Demand.  

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: