SHAMELESS - Recensione 9x13: Lost


Vi siete divertiti e commossi in questo episodio dalle tante emozioni?
Attenzione: Spoiler!
Episodio interessante in cui abbiamo avuto un'altalena di emozioni: i Gallagher stanno dando il meglio in questa parte finale di stagione!



Fiona si sta rialzando, anche se non ne è convinta, ma ha il supporto di Lip. Il loro rapporto è stato ricucito dopo lo strappo di una settimana fa. Finalmente Fiona è riuscita a parlare del macigno che le è crollato addosso all'improvviso e ha capito di dover ascoltare il consiglio del fratello: "Fai l'unica cosa che puoi fare. Ti rialzi e ricominci". 
Lip crede in lei, nelle sue capacità e le vuole un bene infinito. Ora, però, la ragazza deve rigare dritto, non solo per salvare se stessa, ma anche per difendersi dalle accuse della donna cui ha dato un pugno: quindi, incontri regolari con gli Alcolisti Anonimi e un nuovo lavoro. E proprio qui accade l'impensabile: Fiona è al lavoro da pochi minuti e arriva Max, l'ex compagno di affari. Si sorprende di vederla lì, naturalmente, e aggiunge che l'avrebbe chiamata per comprare la quota che lei aveva versato....i famosi $ 100.000! 
E' vero che le svolte clamorose avvengono, ma così sembra un po' troppo forzato...o no?
Comunque, ben venga un cambiamento positivo per questa ragazza che ne ha subite davvero tante. Tornando in possesso di quella bella somma di denaro, potrebbe decidere di trasferirsi da qualche parte e cominciare una nuova vita....sarà così che Fiona dirà addio alla serie? Lo scopriremo nel prossimo episodio.


Xan è con una famiglia adottiva, Lip è più tranquillo e può rivederla, ma i suoi pensieri sono principalmente per Tami e il bambino. Certo, nemmeno il colloquio con il padre di lei lo lascia tranquillo, anzi....come se non bastasse, Tami deve fare i conti con la possibilità di ammalarsi come accaduto alla madre e questo potrebbe compromettere in qualche modo la gravidanza. Cosa può fare Lip se non cercare di starle vicino il più possibile?


Il triangolo Carl-Debbie-Kellye è definitivamente finito con un bel due di picche. Che Debbie fosse cotta di Kelly lo avevamo capito da un pezzo e lei ci ha provato baciandola dolcemente sul divano, ma la reazione non è stata quella che immaginava. Una delusione cocente, senza dubbio, consolata in parte proprio da Carl. Come Fiona e Lip, anche loro hanno finalmente modo di chiarire e di risanare il rapporto, mentre Carl dimostra di credere fortemente nella sorella.
Purtroppo, il ragazzo non ha passato le prime selezioni per l'Accademia di West Point e trova la sua valvola di sfogo picchiando un rapinatore che arriva al ristorante dopo che la proprietaria ci ha spudoratamente provato con lui. Carl, hai tutta la nostra solidarietà!


Brutto momento per Frank che si frattura il femore cadendo davanti all'ex condominio di Fiona, ora in demolizione. La sua disavventura si trasforma in un momento di grande ilarità per noi! 
La sua reputazione lo precede in ospedale e, visti i precedenti, viene operato da un chirurgo fresco di laurea, l'unico che ha un po' di pietà per la sua condizione, mentre il medico pronuncia una verità assoluta: "Al mondo resteranno solo due cose dopo la prossima apocalisse: gli scarafaggi....e Frank Gallagher!". 


Le suore dell'asilo hanno scoperto la truffa di Kev e V e hanno pure trovato la soluzione geniale per rimediare: l'uomo dovrà portare in spalla una grossa e pesante croce di legno rievocando la salita di Gesù al Golgota. Vederlo sfilare per strada, allenandosi, davanti a Carl e Debbie increduli è stato troppo divertente!
E che vogliamo dire di Liam, del quale nessuno si accorge della scomparsa per ben due giorni? Logico che il ragazzino si rifiuti di rispondere alle chiamate e messaggi dei fratelli e che stia benissimo a casa dell'amico.
Noi, però, la sua assenza l'avevamo notata eccome!

E' tornato lo stile Gallagher, non c'è che dire, e per il finale di stagione si prevedono colpi di scena e un ritorno importante!

Alla prossima settimana!


Saluti agli amici di ShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaIDrogatiDiTelefilm,  


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: