SHAMELESS - Recensione 10x06: Adios Gringos


I Gallagher non dimenticano chi sono!
Commentate l'episodio con noi!
Attenzione: Spoiler!


Vittorie e sconfitte in questo nuovo episodio di Shameless.
Frank si lecca le ferite dopo aver subito una truffa da pivello e aver detto addio al nipotino che già amava. 
"Negli affari non c'è spazio per i sentimenti", dice istruendo Liam sul "metodo Gallagher", ma, poco dopo, è lui stesso a dimenticare queste parole e a riconsiderare tutto il piano per far soldi. Che avesse un cuore lo sapevamo già. Liam, dal canto suo, si dimostra sveglio e capace di apprendere subito i rudimenti forniti dal padre, tanto da rimproverare Frank quando lo vede fare marcia indietro.
"Sei un Gallagher!". La ricerca delle radici afroamericane è ufficialmente abbandonata.


Carl mette in pratica quanto ha appreso nell'Esercito in fatto di strategia e aiuta la famiglia di Anne a sconfiggere i prepotenti messicani arrivati dal Texas. La sua ricompensa è anche dolce perché finalmente può avere la ragazza tutta per sé.


Bella vittoria anche per Debbie che va fino in fondo pur di ottenere i soldi di Derek. 
Certo, la ricerca di una bambina dell'età di Franny con i capelli rossi risulta complessa, ma la ragazza ha tenacia e non molla il colpo. Possiamo dire che questa storyline si è conclusa e, quindi, aspettiamoci nuovi incontri per Debbie.

Piccolo stop per Ian. Ha provato a mettersi contro Paula e la sua truffa al sistema sanitario, ma ha rischiato grosso con Biscuit, il cane del supervisore. Senza dubbio può consolarsi con il ritorno a sorpresa di Mickey, al quale viene concessa la libertà per la sua collaborazione ad un'indagine. Vederli insieme è sempre un piacere!


Possiamo parlare di vittoria nel caso di Lip e Tami. Tornano finalmente ad essere una coppia vera, con tanto di camper in cui abitare. La ragazza sembra aver superato le paure e le insicurezze con il figlio ma, soprattutto, con Lip. Il piano per ingelosirlo ha funzionato, anche se il ragazzo non lo ha ammesso. 


Vittoria a metà per V, che scopre di aver dimenticato le sue radici e cerca subito di porvi rimedio, coinvolgendo le figlie; crollo per Kev, i cui racconti di possibili molestie non traggono in inganno l'avvocato.

Un episodio "alla Gallagher", perché i personaggi non possono dimenticare le caratteristiche di famiglia.
Alla prossima settimana!

Saluti agli amici
di ShamelessUsItaliacinemamovieandpoptalkaboutelefilmeveryfandomhasastory1crazystupidseries


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: