OUTLANDER - Recensione 5x05: Perpetual Adoration


La famiglia dei Fraser si allarga con l'arrivo di un nuovo personaggio.
Attenzione: Spoiler!



Abbiamo visto un episodio intenso e interessante che ci ha anche spiegato quale fu la scintilla che spinse Claire a cercare Jamie.





I due Fraser si ritrovano separati per la maggior parte del tempo, ognuno preso dai propri impegni.
Claire riesce finalmente a trovare la penicillina, fa questa scoperta straordinaria con secoli di anticipo, cosa che le permette di curare e guarire dalla tonsillite i gemelli Kezzie e Josiah.
Da qui nasce il ricordo di un vecchio paziente che curava in ospedale negli anni '60, Graham Menzies, e che morì per una incredibile reazione allergica alla penicillina, un evento raro ma che, però, può comunque manifestarsi. I medici, si sa, corrono sempre dei rischi nella loro professione e i dubbi aumentano quando, poi, uno dei pazienti viene a mancare.

Claire si era affezionata a quell'uomo scozzese rimasto solo in terra americana, che parlava sempre della moglie e ricordava con nostalgia la bellezza della sua terra. Tutto ciò la spinse, dopo la morte di lui, a partire con Brianna per Londra, un viaggio che avrebbe cambiato per sempre le loro vite perché conobbero Roger, la ragazza venne a conoscenza di Jamie e ritornare indietro nel tempo fu una inevitabile conseguenza.



Dal canto suo, Jamie stringe un certo legame con il tenente Knox. Questi gli dice che il governatore Tryon è pronto a graziare i Regolatori, tranne Murtagh e ciò continua a tenere sulle spine Jamie, specie quando viene a sapere che sta per arrivare una missiva con l'elenco dei prigionieri di Ardsmuir dopo Culloden. 
Quando Knox apprende che c'è uno stretto legame tra Jamie e Murtagh, grida al tradimento ed è pronto ad arrestare l'amico che, purtroppo, non può fare altro che ucciderlo e inscenare la sua morte.


L'onestà, a volte, non paga è uno dei concetti fondamentali di questo episodio, assieme al fatto che le parole hanno delle conseguenze. Lo scopre, a sue spese, anche Roger quando trova il diamante di Bonnet nascosto tra i gioielli di Brianna. Tanti dubbi lo assalgono quando la moglie gli rivela la verità sul delinquente irlandese, fino a che, grazie anche all'intervento di Claire e ai suoi preziosi consigli, non capisce che forse è meglio concentrarsi solo sul suo matrimonio e crescere in tranquillità il piccolo Jemmy.


Un episodio pieno di ricordi, questo, rappresentati dai tanti flashback che ci riportano alla vita di Claire in ospedale negli anni '60 e ci fanno rivedere anche un suo caro amico, il dottor Joe Abernathy. Soprattutto, però, è l'episodio che segna l'entrata in scena di un nuovo, tenerissimo personaggio: Adso, il micino che Jamie porta a casa in una tasca e che prende il nome dal gatto della madre al quale era affezionato da bambino.

Ora che tutta la famiglia è riunita a Fraser's Ridge, cosa accadrà? E, soprattutto, cosa farà Jamie per proteggere Murtagh?
Lo sapremo la prossima settimana!



Un saluto alle nostre affiliate: An Anglophile Girl's DiaryEverything Outlander ItalyCinema, Movie and PopGli Attori Britannici Hanno Rovinato La Mia VitaTalk About TelefilmEvery Fandom Has A StorycrazystupidseriesIlMondoDiJamieClaireTheItalianFangroup


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: