La terza stagione di The Mandalorian continua il suo percorso, offrendo al pubblico due episodi molto differenti fra loro, ma comunque in linea con lo stile proposto dalla serie, regalando avventura, momenti divertenti, svolte decisive e anche uno sguardo a due personaggi apparentemente estranei alle vicende di Din Djarin e Grogu.
3x03: Chapter 19 - The Convert
Diretto da: Lee Isaac Chung
Scritto da: Noah Kloor e Jon Favreau
"Din Djarin, you are redeemed. [...] And Bo-Katan Kryze, by Creed, you too are redeemed."
Il diciannovesimo capitolo della serie si divide in due distinti blocchi narrativi, dove la vicenda principale riveste il ruolo di cornice a una storia apparentemente slegata a quanto visto nei passati episodi. La vicenda principale vede Din Djarin, Grogu e Bo-Katan lasciare Mandalore e imbattersi negli Imperiali, i quali demoliscono il castello di Bo-Katan su Kalevala. In seguito i tre si dirigono al rifugio Mandaloriano, dove Din presenta al Fabbro la prova della sua immersione nelle Acque Viventi, sancendo la sua redenzione, così come quella di Bo-Katan, la quale si era immersa a sua volta per salvare Din. La redenzione del personaggio di Katee Sackhoff costituisce una scelta interessantissima all'interno della storia, che potrebbe rendere il suo arco narrativo ancora più interessante. In questo episodio la serie decide di mostrare una vicenda apparentemente scollegata dalla trama principale, vale a dire il reinserimento del dottor Pershing (Omid Abtahi) nella Nuova Repubblica, accusato di aver fatto esperimenti genetici per conto dell'Impero. Lo scienziato intende usare le sue conoscenze scientifiche per fare del bene, ma ben presto scoprirà che la Nuova Repubblica non ha una buona considerazione per chi ha chiesto l'amnistia, e fa' la conoscenza di Elia Kane (Katy O'Brian), la quale sembra volerlo aiutare a portare avanti il suo lavoro. In realtà Kane è ancora fedele all'Impero (ricordiamoci di Moff Gideon...) e con una trappola, fa' catturare Pershing dalla Nuova Repubblica, la quale lo sottopone a una lieve cancellazione mentale, simile a quella adoperata dagli Imperiali, con Kane che imposta il congegno al massimo per fare in modo che Pershing non possa più utilizzare le sue conoscenze.
RECENSIONE 3x01 "CHAPTER 17: THE APOSTATE"
3x04: Chapter 20 - The Foundling
Diretto da: Carl Weathers
Scritto da: Jon Favreau e Dave Filoni
"One does not speak unless one knows."
Il ventesimo capitolo appare più breve e muove la trama più lentamente del previsto ma non per questo è privo di attrattiva. Infatti il focus della vicenda è su Grogu e i suoi primi passi come trovatello, che gli danno modo di mostrare le sue abilità agli altri Mandaloriani (la sequenza dell'addestramento è davvero spassosa) e di riscoprire parte del suo passato, in un flashback che rimanda al momento in cui viene salvato da un maestro Jedi, Kelleran Beq (interpretato da Ahmed Best, colui che ha dato il volto a Jar Jar Binks nella trilogia prequel), e da alcuni soldati dell'esercito di Naboo durante il famigerato Ordine 66. Dall'altra parte abbiamo l'avventura della settimana, che vede Din Djarin e Bo-Katan, la quale inizia ad abbracciare sempre più il Credo, salvare un altro trovatello da un feroce raptor, con la seconda che in seguito adotta il simbolo del Mitosauro per la sua armatura e racconta al Fabbro del suo incontro con la leggendaria creatura su Mandalore, non venendo del tutto creduta, un fatto che potrebbe portare a dei risvolti molto interessanti.
RECENSIONE 3x02 "CHAPTER 18: THE MINES OF MANDALORE"
Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!
Un saluto alle affiliateFuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Cinema, Movie and Pop
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!
Nessun commento:
Posta un commento