THE MANDALORIAN - Recensione 3x02 "Chapter 18: The Mines of Mandalore"

Dopo aver introdotto la storyline stagionale, The Mandalorian va dritto al sodo con un secondo episodio ricco di azione e momenti rocamboleschi. Il diciottesimo capitolo, intitolato "The Mines of Mandalore", che vede la regia di Rachel Morrison (Hightown) e la sceneggiatura di Jon Favreau, vede Din Djarin e Grogu recarsi sul pianeta Mandalore, dove li attenderà un imprevedibile sfida.

"Without the Creed, what are we? What do we stand for? Our people are scattered like stars in the galaxy. The Creed is how we survived."

Din Djarin e Grogu si recano su Tatooine alla ricerca di un nuovo nucleo di memoria per IG-11 e, rivolgendosi alla meccanica Peli Motto, questa sostiene di non possedere un nucleo di memoria adeguato, consigliando a Din di portare con se' il droide R5-D4. Così Din, Grogu e R5 si recano su Mandalore, dove il primo chiede al droide di esplorare la zona. Quando il droide non fa ritorno, Din decide di andarlo a cercare, ma viene attaccato da alcuni Alamiti residenti nelle cave sotterranee. Dopo averli sopraffatti, Din si addentra nelle miniere, ma viene catturato da una creatura cyborg, e Grogu accorre a chiedere aiuto a Bo-Katan. I due tornano su Mandalore e Bo-Katan sconfigge il cyborg, liberano Din e accompagnandolo alle Acque Viventi. Din si immerge e inizia il rito, ma qualcosa lo tira sott'acqua e Bo-Katan che nuovamente lo salva, imbattendosi brevemente in un Mitosauro.

COMMENTO: In questo secondo episodio si passa subito all'azione, con Din Djarin e Grogu che si recano su Mandalore per trovare le antiche miniere, non prima di essersi fermati a Tatooine dalla loro vecchia conoscenza Peli Motto per cercare il nucleo per IG-11, ma non trovandolo si avvalgono della presenza del droide R5-D4. Una volta su Mandalore (rappresentato con una resa scenica sempre notevole), Din scopre che l'aria del pianeta è respirabile e, vedendo che il suo nuovo droide non fa ritorno, decide di andarlo a cercare, imbattendosi dapprima in alcuni abitanti delle caverne e poi in una strana creatura cyborg, che lo imprigiona. Il piccolo Grogu, con tanto di tenerissime espressioni, si immola ad eroe della vicenda, recandosi da Bo-Katan per chiederle aiuto. La Mandaloriana acconsente e insieme al piccolo riescono a liberare Din Djarin, dando modo al personaggio di Katee Sackhoff di ritagliarsi un buonissimo spazio all'interno dell'episodio. Alla fine il trio si reca alle Acque Viventi, ma ecco che un nuovo pericolo si affaccia all'orizzonte, nelle fattezze di un Mitosauro, che afferra Din e lo trascina sott'acqua mentre sta compiendo il rito per redimersi, con Bo-Katan che lo salva di nuovo, e il confronto con la creatura da rimandare con tutta probabilità al prossimo episodio.

The Mandalorian continua con la sua dose di avventura e divertimento, con un episodio intenso e che porta i protagonisti ad affrontare nuove e imprevedibili sfide nel misterioso pianeta Mandalore.

RECENSIONE 3x01 "CHAPTER 17: THE APOSTATE"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: