RECENSIONE 2x01 "THE ENGINEER"
La seconda stagione di Silo si avvicina alla conclusione e in questi due ultimi appuntamenti viene fatto notare quanto la serie abbia effettivamente da dire, facendo emergere nuovi interessanti quesiti e portando qualche bella risposta. Gli eventi nei silo 17 e 18 iniziano a diventare via via più importanti, fra alleanze, tradimenti, misteri e aperture verso nuove affascinanti direzioni.
RECENSIONE 2x02 "ORDER" e 2x03 "SOLO"
RECENSIONE 2x04 "THE HARMONIUM"
2x08: The Book of Quinn
Diretto da: Amber Templemore
Scritto da: Remi Aubuchon
RECENSIONE 2x05 "DESCENT"
"If you've gotten this far you already know the game is rigged."
Il terzultimo episodio della stagione offre nuovi ed interessanti elementi, pur rallentando parecchio lo sviluppo della storia principale. Al silo 17 abbiamo Juliette che affronta dei ragazzini, i quali affermano di aver ucciso Solo (vi sono dubbi al riguardo), e questa storyline subisce il maggior rallentamento, probabilmente una scelta voluta. Le cose più rilevanti accadono nel silo 18, dove vediamo un importante sviluppo nell'indagine di Lukas, il quale scopre che il libro necessario per decifrare la lettera di Quinn non era Il mago di Oz, ma una vecchia copia del Patto inizialmente conservata dai suoi discendenti e a quanto pare posseduta dalla compianta giudice Meadows, e una volta che inizia a decifrare la lettera, trova una frase che fa' intuire che c'è dell'altro (come da citazione in apertura). Intanto Bernard svela a Lukas che Quinn era il capo dell'IT di 140 anni prima, che ha deliberatamente distrutto le registrazioni del silo precedenti all'ultima ribellione e che ha drogato l'acqua dell'intero silo per far sì che i residenti dimenticassero ogni cosa e corrompe Walker, la quale accetta di tradire i ribelli in cambio della vita di Carla, portando all'arresto di un gruppo di loro mentre faceva rifornimento, Sims e sua moglie Camille decidono di collaborare per screditare Bernard e il primo scopre che Lukas lavora per quest'ultimo, mentre Kathleen, la moglie di Billings, scopre la pagina della rivista conservata dal marito, chiedendo di vederla. Insomma, un episodio di transizione, ma comunque pieno di avvenimenti parecchio interessanti.
RECENSIONE 2x06 "BARRICADES"
2x09: The Safeguard
Diretto da: Amber Templemore
Scritto da: Jessica Blaire
"If you speak to anyone about this conversation or what you have seen down here, we will have no choice but to initiate the Safeguard."
Il penultimo episodio della stagione è di forte impatto, specialmente se messo in relazione con il precedente, avanzando le due macrotrame in maniera rilevante e preparando il terreno per il finale. Al silo 17 Juliette fa' la conoscenza di un gruppo di ragazzini, la cui leader, Audrey, chiede che il vault dove Solo risiede venga aperto per prendere il cibo necessario al suo gruppo e Juliette riesce a convincere Solo ad aiutarli, in un momento parecchio drammatico e fondamentale per il loro rapporto, dove scopriamo anche la verità su Solo, il cui vero nome è Jimmy Conroy, bambino sopravvissuto all'ultima ribellione del silo e che ha ucciso gli adulti che cercavano di entrare nel vault. Nel silo 18 invece Lukas continua con le sue indagini e si reca ai tunnel del livello inferiore del silo, scoperti inizialmente dal defunto George Wilkins e a cui Juliette aveva tentato di accedere nella scorsa stagione, e una volta arrivato, l'Algoritmo (il computer che abbiamo visto all'interno del Lascito), svela che sia il giudice Meadows che George avevano cercato di entrare nel tunnel e gli fa' promettere di non rivelare a nessuno ciò che vedrà, e se ciò avvenisse, verrà attivata la Salvaguardia (in inglese safeguard, e, trattandosi presumibilmente di un dispositivo informatico, sarà una misura di sicurezza molto particolare). Nel frattempo Knox indaga su chi ha tradito il gruppo di Teddy e va a confidarsi con Walker, ritenendo che sia stata la madre di Teddy, e le svela i piani dei ribelli (oppure ha mangiato la foglia e, sapendo che Bernard era in ascolto, ha fornito delle false informazioni?), Bernard fa' credere agli agenti che è Billings la mente della ribellione, ma molti di loro non ci cascano, Billings consegna a Sims la pagina della rivista e lui, mostrandola a Camille, la porta a considerare di unirsi alla ribellione e Kennedy confida a Kathleen il suo sospetto sul "display finto". C'è parecchia carne al fuoco per questo finale di stagione e noi siamo qui per godercelo.
RECENSIONE 2x07 "THE DIVE"
Ci vediamo con la recensione del finale di stagione! Continuate a seguirci!
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo.
SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM, TUMBLR, THREADS E BLUESKY!
ASCOLTATE IL NOSTRO PODCAST SU SPOTIFY E SU YOUTUBE!
SIAMO ANCHE SU LETTERBOXD!
0 commenti:
Posta un commento